Io da un nuovo TES mi aspetto quantomeno un miglioramento netto di animazioni, IA e design delle quest che (rispettivamente) quei movimenti legnosi, quei nemici a prova di pattern facilmente aggirabili e quel design che ammazzava il ruolismo (con zero conseguenze effettive delle proprie scelte) secondo me erano vecchi già all'epoca, e la mia opinione non cambia di certo dopo l'acquisizione, pensavo lo stesso ieri.
Son comunque riuscito ad andare avanti e a portarlo a termine per le ambientazioni e musiche, in quello mi catturò non poco.
Quindi spero in miglioramenti concreti sul piatto per il sequel.
Ovviamente il punto forte di questa acquisizione, oltre all'arrivo su gamepass, è che con un sol colpo si ritrovano diversi team e svariati franchise di peso e magari anche qualcosa di nuovo e potenzialmente interessante come sembra da quei tweet.
Io in particolare sono interessato ad Arkane ed ID, che peraltro si aggiungono ad un certo interesse che già avevo su Obsidian, Playgrounds e un pochino Ninja Theory per i rispettivi progetti.
Resta sempre il 'problema' che ci vorrà del tempo prima di vedere o che esca ciò che bolle in pentola ma è chiaro che nel frattempo punteranno a includere nel pass i giochi già prodotti e usciti in attesa dei nuovi, e si presentano con un tipo di offerta allettante per chi vuol risparmiare ma accedere alla next gen (S, pass) o chi è disposto ad una spesa iniziale maggiore (X, pass).
È un modello molto ambizioso ma sembra reggere e se non erro si è già a 15 milioni di abbonati che non potranno che aumentare se l'andazzo è questo, magari poi faranno un aumento minimale e che sarà anche ben giustificato
Ps: si, diciamo che tra Bethesda come publisher (e relstive politiche e scelte) e i suoi team c'è comunque differenza.
Ah ok quindi Sony sembra ci abbia provato, abbastanza chiaro che MS sia andata di forza bruta direttamente
Alla fine possono permetterselo e non si son fatti problemi