Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 362503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1830 il: 21 Set 2020, 20:50 »
Bella lì, subito dopo la presentazione delle esclusive PS5. Fatevi un altro balletto quando vedete Sony fare la sborona annunciando che questo o quel gioco escono in esclusiva su PS5, vedrete come andrà a finire ora che nel giro stanno entrando quelli coi soldi veri.
Se quelli con i soldi veri ne capiscono poco, finisce che nemmeno iniziano
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1831 il: 21 Set 2020, 20:51 »
Se riescono a tirare Ubisoft dentro la tarantella del game pass hanno vinto la guerra, Fifa/Madden, Assassins Creed e Tes sono la sacra trinita' del giocatore medio, averli day one senza sbatti e con tanto di streaming attraverso un servizio in abbonamento sarebbe micidiale.
Ubisoft non ce la vedo, è sempre stata la puttana del settore è andata praticamente si ogni console uscita e quasi sempre al lancio

Non c'e' neanche bisogno dell' esclusiva o l' acquisizione, basta che trovano modo di avere i giochi Ubi al lancio nel servizio e a quel punto saresti fesso a spendere 70 euro per il nuovo AC altrove, quando te lo offre babbo Phil insieme al resto del buffet.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.776
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1832 il: 21 Set 2020, 21:04 »
Che sia una grandissima mossa, impattante e assolutamente da non ridimensionare, non c'è dubbio (e da utente multipiattaforma non avrò alcun problema eventualmente a giocarmi parte di questi titoli su un'altra piattaforma) ma qui mi pare che si stian dando un pò troppe cose per scontate  :)

Non c'è fretta eh, vedremo, ma non è che Nintendo versi in cattive acque perchè da anni chiede il prezzo pieno per i suoi giochi, remastered comprese, allo stesso modo una Sony in difficoltà (acquistata da MS?) ora come ora a me pare impensabile.

Semplicemente sono strategie e modelli di vendita differenti, sempre più diversificati (per il bene di tutti visto che dovrebbe essercene per ognuno)
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 21:42 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1833 il: 21 Set 2020, 21:50 »
Come gia detto,è una bomba astronomica. C'è vsolo una cosa cosa che non mi piace,ed è per lo piu di visione o modo di fare.
Una compra ma spesso punta su nuove ip, l altra compra chi ha gia per il 90% IP gia rodate e fatte finite e di successo*.La differenza è che chi ha meno soldi e risorse s impegna spesso a far cose che i soldi li portano e cosi ne accresce il prestigio del marchio,l altra ha i soldi e gli basta questo. Quest ultima cosa è molto Americana.

*Infatti si è visto spesso quanto brutte fossero le loro nuove IP

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1834 il: 21 Set 2020, 21:57 »
Ho un altro quesito.. Quale sarà la strategia Microsoft. Capisco il gamepass, la fidelizzazione e tutto il resto, ma rientrare di un acquisto del genere non credo sia cosa da poco...È così enorme il mercato?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1835 il: 21 Set 2020, 21:59 »
Me lo chiedevo anche io ed è quello che già temevo da tempo. Più aumenti la qualità del pass più devi aumentarlo di prezzo, non possono certo regalarlo per i prossimi 10 anni. Come e quando puntano a recuperare i soldi, sennò?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1836 il: 21 Set 2020, 22:02 »
Intanto, per aggiungere un po' di prospettiva:
- Bethesda sta aggiornando il suo engine [urgh]:
https://www.gamesradar.com/bethesda-engine-starfield-elder-scrolls-6/
- Arkane sta assumendo per due progetti non annunciati, successivi a Death Loop:
https://twitter.com/MauroNL3/status/1308119800321912835

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1837 il: 21 Set 2020, 22:13 »
Però ha pagato mica poco.
Comunque MS ha fatto bene a mettere altri cavalli nella scuderia.
Spoiler (click to show/hide)

Basta che non abbiano le briglie d'oro da pagare separatamente a 5 euro...🙈
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1838 il: 21 Set 2020, 22:17 »
Bethesda può anche continuare a pubblicare su PlayStation e Switch, MS non li ha acquistati per toglierli alla concorrenza, come si sarebbe potuto fare una volta. Loro vogliono contenuti a valanga e brand conosciuti da pompare nel Game Pass. Non gli interessa vendere più console di Sony, ma cambiare il modello economico del settore in modo da tagliare le gambe alle megaproduzioni di Naughty Dog che richiedono di vendere 10 milioni di copie a 70 dollari.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

armandyno

  • Visitatore
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1839 il: 21 Set 2020, 22:45 »
Mah, io comunque non capisco in che modo MS possa intaccare la vendita delle esclusive (e delle console) Sony.
La gente ci muore dietro Uncharted, The Last of Us, Final Fantasy (sempre esclusiva temporale) e compagnia cantante.
A questo bisogna aggiungere che PlayStation è l'unica console casalinga possibile in Giappone.
Mi sembra uno sforzo enorme per guadagnare quanto? Cosa? L'utenza è già fortemente polarizzata.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1840 il: 21 Set 2020, 22:50 »
Ok, tra una dozzina di post saremo a "i giochi Bethesda sono una merda"
True story

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1841 il: 21 Set 2020, 22:53 »
Per me Skyrim è una merda, ma sta a 30 milioni di copie.
The Elder Scrolls VI non lo aspetta nessuno, mi sa.

Edit: i giochi Bethesda fanno schifo innanzitutto a Sony, che dopo Death Loop e Ghostwire Tokyo, pare che volesse assicurarsi pure l'esclusiva temporale di Starfield:
https://segmentnext.com/2020/09/21/sony-starfield-ps5-timed-exclusivity/
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 23:00 da teokrazia »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1842 il: 21 Set 2020, 23:00 »
Ok, tra una dozzina di post saremo a "i giochi Bethesda sono una merda"
True story

Lo sono ma vendono un accidenti  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.776
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1843 il: 21 Set 2020, 23:15 »
Io da un nuovo TES mi aspetto quantomeno un miglioramento netto di animazioni, IA e design delle quest che (rispettivamente) quei movimenti legnosi, quei nemici a prova di pattern facilmente aggirabili e quel design che ammazzava il ruolismo (con zero conseguenze effettive delle proprie scelte) secondo me erano vecchi già all'epoca, e la mia opinione non cambia di certo dopo l'acquisizione, pensavo lo stesso ieri.

Son comunque riuscito ad andare avanti e a portarlo a termine per le ambientazioni e musiche, in quello mi catturò non poco.

Quindi spero in miglioramenti concreti sul piatto per il sequel.

Ovviamente il punto forte di questa acquisizione, oltre all'arrivo su gamepass, è che con un sol colpo si ritrovano diversi team e svariati franchise di peso e magari anche qualcosa di nuovo e potenzialmente interessante come sembra da quei tweet.

Io in particolare sono interessato ad Arkane ed ID, che peraltro si aggiungono ad un certo interesse che già avevo su Obsidian, Playgrounds e un pochino Ninja Theory per i rispettivi progetti.

Resta sempre il 'problema' che ci vorrà del tempo prima di vedere o che esca ciò che bolle in pentola ma è chiaro che nel frattempo punteranno a includere nel pass i giochi già prodotti e usciti in attesa dei nuovi, e si presentano con un tipo di offerta allettante per chi vuol risparmiare ma accedere alla next gen (S, pass) o chi è disposto ad una spesa iniziale maggiore (X, pass).

È un modello molto ambizioso ma sembra reggere e se non erro si è già a 15 milioni di abbonati che non potranno che aumentare se l'andazzo è questo, magari poi faranno un aumento minimale e che sarà anche ben giustificato

Ps: si, diciamo che tra Bethesda come publisher (e relstive politiche e scelte) e i suoi team c'è comunque differenza.

Ah ok quindi Sony sembra ci abbia provato, abbastanza chiaro che MS sia andata di forza bruta direttamente
Alla fine possono permetterselo e non si son fatti problemi
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 23:20 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1844 il: 21 Set 2020, 23:20 »
Mi sembra uno sforzo enorme per guadagnare quanto? Cosa? L'utenza è già fortemente polarizzata.

GamePass ne guadagna moltissimo e quella è la cosa che interessa a MS in questo momento. Mettici sopra Serie S e la voglia viene pure a me.

Poi sì, è una cifra immonda e ci vorrà tempo per ammortizzarla da cui si evince la quasi necessità di mantenere i titoli maggiori anche su PlayStation.

Il discorso Giappone lascia il tempo che trova: resta un territorio tabù per Microsoft ma è anche sempre meno rilevante anche per Sony (suo malgrado).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%