Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2325 il: 01 Feb 2016, 11:27 »
Toh, ieri ho finalmente capito a cosa vi riferivate quando parlavate di "dialoghi affinità", sarebbero gli Heart to Heart!

Ho sempre snobbato la cosa, poi ieri, spulciando in maniera completista le mappe, ho capito.

Bizzarro che abbia un sacco di possibilità di vederne di X o Y con però prerequisito "visualizza il 3th dialogo" e simili, e manco ho il primo  :-X
Se leggessi i miei post magari  :D

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21138.msg2206577#msg2206577

Tra l'altro con i dialoghi empatici si farmano un botto di cuori, con 4 dialoghi di Alexa ho aumentato l'affinità di un cuore e mezzo :'0




Altra roba per te (e son 3)

Citazione
p.s. non m'hai più risposto:
@Aether: che tu sappia, qual è il metodo più facile e veloce per farmare Ticket?
Ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=sNX_A7wxhl4&feature=youtu.be

C'è di meglio?
« Ultima modifica: 01 Feb 2016, 12:10 da SixelAlexiS »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2326 il: 01 Feb 2016, 16:13 »
Quanto mi piacciono come personaggi e desing
Spoiler (click to show/hide)
  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2327 il: 01 Feb 2016, 16:18 »
Toh, ieri ho finalmente capito a cosa vi riferivate quando parlavate di "dialoghi affinità", sarebbero gli Heart to Heart!

Ho sempre snobbato la cosa, poi ieri, spulciando in maniera completista le mappe, ho capito.

Bizzarro che abbia un sacco di possibilità di vederne di X o Y con però prerequisito "visualizza il 3th dialogo" e simili, e manco ho il primo  :-X
Se leggessi i miei post magari  :D

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21138.msg2206577#msg2206577

Tra l'altro con i dialoghi empatici si farmano un botto di cuori, con 4 dialoghi di Alexa ho aumentato l'affinità di un cuore e mezzo :'0




Altra roba per te (e son 3)

Citazione
p.s. non m'hai più risposto:
@Aether: che tu sappia, qual è il metodo più facile e veloce per farmare Ticket?
Ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=sNX_A7wxhl4&feature=youtu.be

C'è di meglio?

Sarai finito nel filtro antispam :*

Per i ticket la cosa più veloce è fare le global nemesis come ho detto, anche se io solitamente ammazzo i nemici con gli Squad Task, di solito te ne fai un bel po' a botta.
In rete si trova anche la guida su dove trovare i nemici in base al task. E poi fai pure esperienza e becchi oggetti, utile+utilissimo+dilettevole
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2328 il: 02 Feb 2016, 13:46 »
Questo gioco è una droga, sappiatelo! Sembra infinito

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2329 il: 02 Feb 2016, 16:47 »
220 ore, alcuni collectible sono un vero dito in culo, ma roba che su 20 passaggi non ne ho trovato manco uno!!!

Vivaddio che c'è internet, senza sarebbe stato da ricovero mentale. (o da 600 ore di gioco)

Ora che ci penso, non mi sono mai vendicato dell'UltraDemoneLeviatanoDiddio di Oblivia, vediamo che ne pensa del mio Ares90  :evil:
Worms! You're all the same to me!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2330 il: 02 Feb 2016, 17:02 »
220 ore, alcuni collectible sono un vero dito in culo, ma roba che su 20 passaggi non ne ho trovato manco uno!!!

Vivaddio che c'è internet, senza sarebbe stato da ricovero mentale. (o da 600 ore di gioco)

Ora che ci penso, non mi sono mai vendicato dell'UltraDemoneLeviatanoDiddio di Oblivia, vediamo che ne pensa del mio Ares90  :evil:
Prima ho letto in rete come fare per ammazzare il Tyrant lvl99 a Noctilum e CIAONE, devi si avere l'Ares90,ma devi farmare tanti di quei potenziatori da impazzirci.

Io sono ancora alla ricerca di tutte le missioni secondarie, per il resto mi manca solo una missione affinità e 7 cuoricini in totale da farmare con i vari personaggi.
Appena fatto questo lo saluto, che per ammazzare tutti i Tyrant di alto livello si deve farmare e farmare e farmare come folli per tot ore e imho proprio non ne vale proprio la pena.

Se mi date una mano anche voi per le subquest mi fate un favore, mi mancano queste:

Primodia (2 missioni)



Oblivia (1 missione)



Sylvalum (2 missioni)





Poi nella Zona Amministrativa mi manca questo spazio in basso:



La guida francese dice: Mission d'entente - Discuter avec Nopopon

Che in teoria sarebbe una Missione d'Intesa, ma non mi risulta che lì ce ne siano, penso che sia sbagliata.

Insomma, potreste controllare e vedere a voi che dice? sia per la mappa delle regioni che questa della ZA.

Vi ringrazio  :-*

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2331 il: 02 Feb 2016, 17:30 »
Questo gioco è una droga, sappiatelo! Sembra infinito

Devo (ed è la prima volta) sempre controllare la batteria del pad.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2332 il: 02 Feb 2016, 17:55 »
Io sto prendendo ora la patente, il tempo non è molto per giocare e quando accendo mi perdo tra missioncine, ambienti posti nuovi camminate a caso... È la mia seconda vita, l'avatar sono io, pazzesco, si ha proprio voglia di giocare.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2333 il: 02 Feb 2016, 18:38 »
Akidaso io trovo sempre il tuo pg lì a cazzeggiare davanti la Caserma Blade! :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2334 il: 02 Feb 2016, 20:10 »
Volevo iniziare il capitolo 11, ma non avendo mai cagato Gwen, devo far salire l'affinità solo per partecipare alle missioni intesa indispensabili per proseguire.  >:(
C'è modo di farlo velocemente? (oltre a risolvere missioni e fare i discorsi empatici raggiunti i cuori sufficienti)
« Ultima modifica: 02 Feb 2016, 20:36 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2335 il: 02 Feb 2016, 20:11 »
 :D. L'altro giorno son riuscito a giocare online comunque, bellino.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2336 il: 02 Feb 2016, 21:47 »
Volevo iniziare il capitolo 11, ma non avendo mai cagato Gwen, devo far salire l'affinità solo per partecipare alle missioni intesa indispensabili per proseguire.  >:(
C'è modo di farlo velocemente? (oltre a risolvere missioni e fare i discorsi empatici raggiunti i cuori sufficienti)
A me invece manca SOLO Gwin per l'affinità (e mezzo cuore per Doug) ed ho farmato TUTTI i personaggi ^^
Con Gwin sono arrivato ora a 2 cuori, sarà lunga... a te ne basta solo uno, il consiglio è ravanare tra le missioni semplici al terminale, filtrare quelle di raccolta, premere ZR e scorrerle tutte cercando quelle con i requisiti già soddisfatti (tipo 3/3), accettarle ed uscire dal terminale così da completarle subito e dare un cuoricino a testa per ogni pg del gruppo.

A furia di ripetere questo procedimento (esci e rientra nel terminale per trovare nuove missioni) farmi qualcosa.
Poi con i combattimenti puoi farmare altri cuori tranquillamente, l'importante è che rispondi agli Urli del Guerriero, ad ogni urlo corrisposto becchi un cuoricino.

Ora che m'è rimasto solo lui in pratica ho pensato: perchè non giocare direttamente con Gwin così rispondo IO a tutti gli Urli dei compagni?
Infatti sto facendo così, si farmano molti più cuoricini ^^
(per giocare con Gwin devi andare in Gestione Squadra e metterlo al primo posto in alto).

Altri metodi ottimi sono accettare missioni secondarie (normali), durante i dialoghi prima di accettarle ti vien sempre chiesto qualcosa, ed in base al tipo di risposta prendi dei cuoricini.
Molto tardi nel gioco (poco prima di finirlo) ho scoperto che NON accettando la missione normale si possono ripetere i dialoghi, così da sperimentare le varie risposte fin quando non si beccano i cuoricini con i personaggi interessati.

Quando si annulla la richiesta di missione normale i cuoricini NON vengono conteggiati, quindi non si possono ripetere i dialoghi all'infinito per farmarli, già ho provato :'D

E' tutto quel che mi viene in mente... ah, chiaramente mettigli tecniche di "colore" diverso, così puoi rispondere a tutti i tipi di Urli del Guerriero (e magari evita le Tecniche con PT, così non ri titrovi bloccato durante gli scontri).

Enjoy  :-*


p.s. ho risolto con le missioni secondarie grazie a questa guida trovata su Reddit:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1rOaeZkAGw_EvJMl1zFjlzXIuOLcbWwpCsy350A4kreo/edit

Una manna dal cielo... m'è rimasta solo UNA missione normale da sbloccare sulla mappa, non so se ce ne sono altre nascoste che non vengono conteggiate nell'esplorazione (sicuro ce ne sono, non so se IO le ho sbloccate o meno), però il grosso è sfoltito.
Senza guida certe missioni normali sono davvero toste da trovare visto che sono sparse per la mappa di gioco senza riferimenti, o si attivano in particolari condizioni.

Insomma, 160 ore, 95%... mi rimangono "solo" i Tyrant lvl 70-99... e per quelli m'attacco al kaz... peccato, mi sarebbe piaciuto centopercentarlo, ma anche così sono molto soddisfatto, vedrò almeno di completare NLA al 100% (ci sono MOLTO vicino, Astice Sanguinario permettendo... 'rtacci sua se è forte :/ )

EDIT: giusto per info, sono arrivato al lvl 60 con il mio PG a 149.30 ore

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Feb 2016, 21:56 da SixelAlexiS »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2337 il: 02 Feb 2016, 21:48 »
Ragazzi qualcuno sa dove trovare il quinto dialogo empatico di Nagi? Dovrebbe essere un po' più a sud di hismael hill di pomeriggio ma non lo trovo!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2338 il: 02 Feb 2016, 21:53 »
Ragazzi qualcuno sa dove trovare il quinto dialogo empatico di Nagi? Dovrebbe essere un po' più a sud di hismael hill di pomeriggio ma non lo trovo!
Io ho usato questa, con tanto di immagini, davvero comoda:
http://www.supersoluce.com/soluce/xenoblade-chronicles-x/mission-tete-tete

Nel tuo caso la quinta di Nagi sta qui (guarda posizione ed orario dalla minimappa):

Spoiler (click to show/hide)


 ;)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2339 il: 02 Feb 2016, 22:08 »
Ottima guida, tuttavia ho provato mille volte ma non appare Nagi, non capisco. Forse devo finire qualche capitolo? Solo al decimo, Nagi livello 50.