Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.061
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2250 il: 27 Gen 2016, 10:49 »
Per carità il gioco mi terrà ancora incollato per un bel po', ma se devo scegliere preferisco l'impostazione del primo Xenoblade, o comunque un misto fra i due.

Però se lo rigiochi ora dopo l'X...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2251 il: 27 Gen 2016, 11:15 »
Io lo adoro proprio. Ci gioco praticamente ogni giorno, ogni sessione sono missioni nuove, scoperte nuove, armi/oggetti nuovi. Ora dopo aver ottenuto l'Ares90 sto cercando di farmi un bell'equip con i controcoglioni per i pg appiedati, c'è la parte finale della missione delle mutaforme veramente tosta (robottone lvl 50 con gigaglioni di energia).

Poi voglio usare un po' Celica e fare le sue affinity, mi sta simpatica.
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2252 il: 27 Gen 2016, 12:01 »
Ma i dialoghi empatici servono a qualcos'altro oltre che a migliorare le affinità?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2253 il: 27 Gen 2016, 12:28 »
Sbloccano oggetti, super armi, Arti segrete.

Molto utili.
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2254 il: 27 Gen 2016, 12:45 »
Cavolo io li ho sottovalutati, devo recuperarli!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2255 il: 27 Gen 2016, 13:04 »
1- la seconda missione affinità con Bozè è una porcata allucinante, ti incastra in una grotta con lava ovunque (che avevo già visto ed apprezzato per la componente platform) con un nemico volante da ammazzare di LVL46 (e veniva consigliato il lvl34).
Ok, son livello 53 e gli alti 50, non ci saranno problemi... peccato che sti deficienti cadevano subito nella lava e crepavano.
L'ho dovuto affrontare da solo, ma tra le volte che cadevo anche io perchè sbalzato o altro ho pure abbassato la difficoltà e l'ho sfanculato male, che missione oscena, uno dei momenti più patetici degli ultimi anni, Giappone al suo peggio :vomit:

2- stavo per salvare, il tempo di cambiare l'equip dello skell e *grrtttttrfrrrrrr*---  :scared:




caricamento menù principale
collegamento
continua

40 minuti di saccheggio quadratini gialli + varie missioni buttati nel cesso, il gioco in pratica è crashato ma è ritornato al menù, per fortuna non s'è corrotto il salvataggio o altro ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere  :scared:

Mi devo preoccupare?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.061
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2256 il: 27 Gen 2016, 14:09 »
non mi é mai crashato e in principio temevo potesse succedere vista la portata/tipo di gioco e il non salvataggio automatico

Tipo i giochi Lego crashano spesso va da sé che sono loro ad essere programmati con i ehm..

Io però ce l'ho installato nella memoria interna del WiiU

Giochi da disco?
Magari é un problema di lettore ( o dà un problema al lettore).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2257 il: 27 Gen 2016, 14:13 »
non mi é mai crashato e in principio temevo potesse succedere vista la portata/tipo di gioco e il non salvataggio automatico

Tipo i giochi Lego crashano spesso va da sé che sono loro ad essere programmati con i ehm..

Io però ce l'ho installato nella memoria interna del WiiU

Giochi da disco?
Magari é un problema di lettore ( o dà un problema al lettore).
Ho letto in rete che il gioco crasha anche nella schermata delle affinità in certi casi.
Se fosse stato un crash di console o altro sarebbe tornato al menu del WiiU invece è tornato direttamente al menù principale di gioco.

Cmq si, gioco su disco, ma per una sola volta in 130 ore non mi va di iniziare con le paranoie.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.061
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2259 il: 27 Gen 2016, 14:35 »
Citazione
Ho letto in rete che il gioco crasha anche nella schermata delle affinità in certi casi.

Avevo letto anche io quindi in genere salvo prima di andare nel menu affinità
Ma non é mai successo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2260 il: 27 Gen 2016, 14:58 »
Citazione
Ho letto in rete che il gioco crasha anche nella schermata delle affinità in certi casi.

Avevo letto anche io quindi in genere salvo prima di andare nel menu affinità
Ma non é mai successo.
Nel mio caso ho premuto Y nella sezione delle armi dello Skell LVL50 per selezionare quelle a corto raggio e bam.
La roba assurda è che ero andato alla caserma Blade proprio per salvare ed uscire ma mi son detto "cambio un attimo l'arma e via"... argh X'D

BTW mi manca solo il mostro di lvl62 a Cauldros da abbattere per prendere anche l'archeologico lvl5, gli altri già presi, molto semplici.

Il mio obiettivo è racimolare più tesori possibile in giro e finire almeno tutte le subquest fattibili, per i Tyrant non c'ho voglia, che farmare l'Ares-90 credo sia un bel paletto.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2261 il: 27 Gen 2016, 16:55 »
Con un po' di pazienza in 2-3 ore ce lo si fa, a prendere l'Ares90. Basta sapere dove andare per gli oggetti e come fare.

Ah, e non sprecate i ticket per altre cazzate!
Worms! You're all the same to me!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2262 il: 27 Gen 2016, 17:51 »
Con un po' di pazienza in 2-3 ore ce lo si fa, a prendere l'Ares90. Basta sapere dove andare per gli oggetti e come fare.

Ah, e non sprecate i ticket per altre cazzate!
Beh, già usati per delle subquest, ora ne ho 1000, bastano?
Mi faresti il favore di dirmi esattamente che si deve fare per l'ares 90?

E poi... come faccio a sbloccare altre missioni?
Mi son rimaste solo quelle delle carte Mira, astice sanguinario e l'altra di Lara Mara con ilpezzo di balena a Sylvalum, ho cercato anche in giro ma nessun ?...
(sul FrontierNav delle varie regioni ci sono ancora un bel po' di simboli con missioni secondarie, per questo chiedo).

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2263 il: 27 Gen 2016, 18:12 »
No, 1000 non bastano, manco per scherzo :D

Servono:
Golden Yggralith Heart x2 (ticket)
Silver Vita Core x4 (ticket)
Crude Neilnail Mask x12 (ticket)

Seidr Control Device x8 (farmare i Seidr vari in couldros, sono i robottoni neri volanti sopra i Queen Qemova, e sono LVL 47-49)
Advanced Core x12 (farmare gli X-DOM e parenti, sono i robottoni mezzo busto con occhio centrale, li trovi in Cauldros e Sylvanium)

Upgraded Lens x16 (farmare i Seidr, vedi contro device)
Cimmerian Cinnabar x2 (dovresti averne già a tonnellate)

Poi bisogna avere 100.000 di Miranium. Come fare? Combizzare per bene gli storage probes (ne servono 10) con duplicator probes e booster probes. E' abbastanza divertente come puzzle, se proprio non ci si riesce esistono foto di layout in rete (consigliato falro in Cauldros).

Tuttavia, prima di andare a caccia di materiali e nemici (alcuni di quelli sopra sono belli tosti) è consigliabile equipaggiare gli skell del team con G Buster e Phoenix. Sono armi abbastanza rare, ma indossando i set Reginal (Candid & Credible deve essere a livello massimo) con Treasure Hunter VI si trovano abbastanza facilmente nel sito 406 a Sylvalum (nord ovest), scopicchiando a ripetizione i Guardian Puge e Pugilith.

Qualora non sapeste il trucchetto comodo per fare spawnare oggetti e nemici, basta scendere dallo Skell, aprire il menu e selezionare "return to skell" e voilà, respawna tutto, senza inutili percorsi a piedi.

L'end game è molto godurioso, basta non essere troppo avidi e fare tutto progressivamente, è disegnato in modo da essere mooooolto longevo.

Per le missioni non so che dirti, io son sempre pieno!
Worms! You're all the same to me!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2264 il: 27 Gen 2016, 18:35 »
Capito, grazie della spiegazione!
Speravo fosse meno legno, è proprio 'na farmanza a cui non voglio partecipare ^^

Onestamente vorrei solo finire le missioni secondarie, stigrancazzissimi dei Tyrant lvl70-99, che poi si tratta cmq di oneshottarli dopo ore di contadinaggio, sai che soddisfazione...

Almeno le missioni secondarie hanno qualcosa da dire... su quello non sai aiutarmi vedo, magari devo portare a termini certe missioni intesa?

Tipo quella
Spoiler (click to show/hide)

Non l'ho vista che sono ancora lvl55 ed Elma e Lin lvl45... a proposito di questo, sai dirmi un metodo semplice e veloci per farmare livelli con i personaggi? (che non richieda l'Ares XD)

Magari qualche Tyrant di livello alto che si tira facilmente giù...

EDIT: ho trovato questo utilissimo database con tutte le missioni semplici, normali, affinità ecc.
https://www.joejiko.com/g/xbx/db

Sembra proprio tanta roba, vedo un po' di capire da qui come sbloccare le altre missioni, anche se non i titoli in inglese non sarà facile individuare quale ho giocato o meno.
« Ultima modifica: 27 Gen 2016, 19:14 da SixelAlexiS »