Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 211900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1830 il: 19 Dic 2015, 11:56 »
Strano! L'hai messe nei segmenti 115 e 118?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1831 il: 19 Dic 2015, 12:16 »
Sono al capitolo 5 , liv 20 sto andando pianissimo, faccio un sacco di sub, esploro e tutte le missioni intesa che posso. Miglior JRPG degli ultimi 10 anni  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1832 il: 19 Dic 2015, 12:42 »
Strano! L'hai messe nei segmenti 115 e 118?
sono le uniche due della zona che mi mancano XD
Come faccio a tirare su meccanica o come si chiama quella che serve per le sonde? :(

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1833 il: 19 Dic 2015, 13:05 »
Strano! L'hai messe nei segmenti 115 e 118?
sono le uniche due della zona che mi mancano XD
Come faccio a tirare su meccanica o come si chiama quella che serve per le sonde? :(
:D e sono le zone dove puoi estrarla! Per tirare su meccanica devi andare da, mi pare si chiami così, eleonora, davanti il comando blade quando sali di livello con quest'ultimo.
Potrai scegliere di far salire le abilità meccanica, archeologica o biologica.  :)
Purtroppo per almeno 2 settimane non potrò toccarlo che sono a casa dai miei per le feste... :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1834 il: 19 Dic 2015, 13:13 »

Sono al capitolo 5 , liv 20 sto andando pianissimo, faccio un sacco di sub, esploro e tutte le missioni intesa che posso. Miglior JRPG degli ultimi 10 anni  :yes:
sine ullo dubio
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1835 il: 19 Dic 2015, 15:51 »
Strano! L'hai messe nei segmenti 115 e 118?
sono le uniche due della zona che mi mancano XD

Si tira su solo dove dice che puoi tirarla su

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1836 il: 19 Dic 2015, 16:17 »

Sono al capitolo 5 , liv 20 sto andando pianissimo, faccio un sacco di sub, esploro e tutte le missioni intesa che posso. Miglior JRPG degli ultimi 10 anni  :yes:
sine ullo dubio

???  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1837 il: 19 Dic 2015, 16:21 »
Finalmente ho avuto il tempo, dopo quasi una settimana di stop, di concludere il capitolo 5.
Nonostante fossi di livello 25 ho dovuto reclutare un Blade di livello ben maggiore per la parte finale
Spoiler (click to show/hide)
il che vuol dire che devo farne di strada per capire bene il combat-system e sfruttarlo a mio vantaggio.

Anyway a me non interessano che il gioco sia difficile, quindi va bene "imbrogliare" un po'
soprattutto se permesso (mi sono messo a farmare soldi apposta, in fondo).

Ora vorrei fare il capitolo 6 ma ho paura di essere di livello troppo basso e non vorrei impatanarmi.
Qualcuno l'ha fatto e mi può dare qualche info sulla difficoltà del capitolo?

Spoiler (click to show/hide)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1838 il: 19 Dic 2015, 16:25 »
Strano! L'hai messe nei segmenti 115 e 118?
sono le uniche due della zona che mi mancano XD
Come faccio a tirare su meccanica o come si chiama quella che serve per le sonde? :(
:D e sono le zone dove puoi estrarla! Per tirare su meccanica devi andare da, mi pare si chiami così, eleonora, davanti il comando blade quando sali di livello con quest'ultimo.
Potrai scegliere di far salire le abilità meccanica, archeologica o biologica.  :)
Purtroppo per almeno 2 settimane non potrò toccarlo che sono a casa dai miei per le feste... :(
Grazie, messa la sonda G2 di estrazione e tirata su meccanica! :) Ancora non arrivano ste comete però :D vabbè aspetterò!
Strano! L'hai messe nei segmenti 115 e 118?
sono le uniche due della zona che mi mancano XD

Si tira su solo dove dice che puoi tirarla su
Sì, grazie Giobbi ho visto dopo che ti dice nello specifico cosa si estrae! :)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1839 il: 19 Dic 2015, 17:25 »
Comunque giocando a questo xeno mi rendo conto di quanto è utile il paddone wiiu per questo tipo di giochi e non solo. No veramente, trovo sia utilissimo se implementato a dovere. Peccato sia considerato poco. Lo vorrei tanto anche su ps4 per dire. Ultimamente lo sto rivalutando un sacco. Anche per bayonetta 2, giocandolo ovviamente senza touch e quindi in modo tradizionale è comunque comodissimo. Speriamo che venga implementato anche su nx
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1840 il: 19 Dic 2015, 17:43 »
Comunque giocando a questo xeno mi rendo conto di quanto è utile il paddone wiiu per questo tipo di giochi e non solo. No veramente, trovo sia utilissimo se implementato a dovere. Peccato sia considerato poco. Lo vorrei tanto anche su ps4 per dire. Ultimamente lo sto rivalutando un sacco. Anche per bayonetta 2, giocandolo ovviamente senza touch e quindi in modo tradizionale è comunque comodissimo. Speriamo che venga implementato anche su nx
io invece fatto fatica a considerarlo più utile di una possibile app su tablet che faccia da companion al gioco (come in Fallout4, ad esempio), cosa fattibilissima (ed auspicabile) in molti titoli del genere.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1841 il: 19 Dic 2015, 18:18 »
Per strategici e tattici sarebbe perfetto...se solo fossero generi considerati come si deve.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1842 il: 19 Dic 2015, 18:18 »
Comunque giocando a questo xeno mi rendo conto di quanto è utile il paddone wiiu per questo tipo di giochi e non solo. No veramente, trovo sia utilissimo se implementato a dovere. Peccato sia considerato poco. Lo vorrei tanto anche su ps4 per dire. Ultimamente lo sto rivalutando un sacco. Anche per bayonetta 2, giocandolo ovviamente senza touch e quindi in modo tradizionale è comunque comodissimo. Speriamo che venga implementato anche su nx
io invece fatto fatica a considerarlo più utile di una possibile app su tablet che faccia da companion al gioco (come in Fallout4, ad esempio), cosa fattibilissima (ed auspicabile) in molti titoli del genere.

Di app ne ho provate diverse, mgs5 e fallout sono le ultime. Di una scomodità improponibile,  dover switchare continuamente tra due device ti fa passare la voglia. In xeno è implementata da dio, comoda e veloce e hai sempre tutto sott occhio.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1843 il: 19 Dic 2015, 21:57 »
Paddone mi piace molto sia indipendente come tempi
Tablet esterno cmnq non può essere essenziale quindi perde in sostanza/fruibilità

----

Rayx sul livello direi 22 vai tranquillo ma dipende anche come sei messo come classi potenziamenti etc
E se hai beccato una classe che si combina bene con le due donzelle suppongo.
L'ultima in basso a dx l'ho trovata valida ad esempio

Il livello torrette dovresti aver avuto difficoltà con i 29 che infatti andavano schivati
Ma non tanta difficoltà con il combattimento a fine missione


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1844 il: 19 Dic 2015, 22:21 »
Continuano ad esserci cose in questo gioco che non funzionano, e rendono la fruibilità generale un discreto paletto.
Cominciamo nel dire che ho rinunciato alle missioni raccolta, un farming senza senso, dove non c'è nessuna indicazione e quindi neanche mi son messo a provarle, mi dedicherò solo a quelle caccia ed intesa, almeno ti dicono che fare o che nemico ammazzare (in certi casi anche Tyrant, che rende il tutto più interessante).

Certo, rimane il solito problema del "genere" di Xeno, sono al LVL18 e molte missioni di basso livello le avevo saltate per fare un po' di storia ed a quel punto ammazzare il Tyrant livello 11 diventa solo una formalità.

Ma lasciando perdere questo, è la pessima gestione dei menù che mi fa arrabbiare... quando avevo in lista varie missioni accettate, NON si potevano filtrarle per genere o difficoltà, cosa che invece puoi fare prima di accettarle.

Ne prendi 20? eh, poi nella schermata "Missioni" son tutte mischiate, non puoi filtrarle neanche per "luogo", es: metti in alto solo quelle da completare a Primodia... non si può, tutto alla cazzo di cane.
Imposti una missione caccia senza sapere il livello di difficoltà, arrivi sul punto e c'è il mostro LVL30 ed olè, altro tempo sprecato.

Anche la gestione della squadra mi sembra la solita roba fatta senza pensare che, in teoria, ci si dovrebbe dedicare parecchio tempo al gioco ma... no, devo andare a reclutare i vari membri della squadra nei posti dove bazzicano... ma mettermeli direttamente in gestione squadra?
Ok, non volevano che li cambiassi al volo, ci stà... ma almeno mettere una lista con tutti i compagni sbloccati con un teletrasporto veloce pareva brutto?
Invece no, devo ricordarmi dove sono o ravanare sulla mappa.

Ritornando al farming di materiali, con la missione affinità di Lin nel BLADE mi mancavano solo 2 tubi di qualcosa appena l'ho fatta partire, ma non ti dava indizi su dove prenderli = fanculo, ho usato i buoni e li ho comprati dal terminale Blade.

Missione affinita del Baffone idem, c'era da prendere un Elettrocoso Blu, in teoria comune e droppabile da quella sorta di mostri calamaro volanti... eh, a trovarli, ricordavo che fossero vicino a laghi e posti simili, ho anche girato per una decina di minuti ma poi mi son detto: "non stanno avendo rispetto del mio tempo, fanculo anche a questa, uso i buoni al terminale".

Completata. Onestamente questa gestione delle missioni mi pare proprio pessima, fin quando c'è da entrare in caverne e battere mostri ok, tutto bello, ma se comincia a chiedermi oggetti strani droppabili da mostri che sono in certi punti della mappa imprecisati, allora si tratta di una scelta di gamedesign che mi fa rabbrividire.

Per dire, anche certe missioni di caccia hanno richieste assurde, tipo quelle "usa il Fucile Militare BlaBla ed ammazza 3 pipistrelli", io avevo il "Fucile Militare BlaBla Logoro" e non andava bene, ho dovuto comprare il "BlaBla" base per 4900 fondi, per completare una missione che me ne dava 2500.

Prima ed ultima fatta di questo genere X'D
E' un peccato perchè il mondo di gioco è favoloso, oggi sono andato ad Oblivia per una missione intesa e pareva SoTC, all'improvviso ho beccato un mostro gigange LVL60 che correva per l'intera mappa  :scared:

Questo è quello che sa fare bene e quindi andrò avanti con storia e missione intesa, anche se quest'ultime non sempre sono all'altezza.
Del resto mi frega poco, come ad esempio tutta la parte gestionale delle Sonde con continua a sembrarmi poco comprensibile, così come l'uso dei minerali...ne ho sempre molti, son da usare solo per i fornitori d'armi? quelli da cui non compro una mazza praticamente XD

Ho 350.000 fondi e sfrutto sempre equip droppati, non ho avuto particolari problemi al momento e continuerò così, che non sono un fan del giocare coi numeri e le scrittine, metto l'equip migliore che ho, copro decentemente Elma e Lin e via, che tanto il LVL è e rimarrà sempre la più grande discriminante dei combattimenti, anche se in molti casi mi son ritrovato a combattere da solo (o in 2) ed a spuntarla a furia di tuffi e spadate con Recupero PV :0

In questi casi il gioco ha una sfida più bilanciata rispetto a Xeno Wii, dove gli scontri erano o facili o facili ma lunghi nella maggiorparte dei casi. Qui ogni mostro ha degli attacchi che, se sottovalutati (o non tolti di mezzo attaccando la parte del corpo che li scatena) posso fare grossi danni, anche a LVL pari al proprio.

Insomma, il pacchetto è bel confezionato, ma ci sono tante storture che lo rendono molto meno godibile di quanto potrebbe (dovrebbe) essere.