allora Leogrium, qual è il tuo rapporto con gli space sim?
Ti dico, io giocavo X3 per il piacere di esplorare, girare nello spazio sterminato, più che per avere 100 mila navi pronte a distruggere le razze, oppure farmi diventare ricco con l'ATS attivo.
Elite: Dangerous sei tu, con la tua nave, in un universo formato da 400 milioni di miliardi di stelle, o something like that, precisamente non lo sanno nemmeno loro, visto che c'è dietro un algoritmo.
La cosa particolare è il ruolo di Frontier con il suo notiziario, che crea il LORE e gli avvenimento durante i giorni. Adesso ad esempio c'è una guerra a Kappa Fornacina, la Federazione è incazzata con i contadini che stanno esportando l'onionhead, e ha minacciato di distruggere tutti i mercantili nel suo territorio che la possiedono.
E tu stai lì ogni volta, prima di entrare in una stazione, a giostrare coi moduli, col silent runner, a fare manovre allucinanti per non farti scansionare e vendere LA DROGA.
Oppure a evitare l'interdiction in supercruise, soprattutto se sei un mercante, con la viperetta invece godevo a farmi "buttare fuori strada". E questo ovviamente lo puoi fare pure tu, facendo il pirata stronzo.
Il gioco e i rapporti di forza muteranno quindi di volta in volta in base all'intervento dei giocatori, così come l'economia ed eventuali crisi "umanitarie" che ci saranno.
E' tutto perfetto? nope, mancano ancora diverse cose, la communication in game funziona un giorno sì e 3 no, ma è un mmo ed un lancio così io sinceramente faccio fatica a ricordarlo, con con così pochi problemi.
In potenza è qualcosa di indescrivibile, io già sono 3 giorni che faccio le 3 di notte e non mi capita mai. Ho smesso pure di giocare a dota praticamente, per la felicità di byron e del suo amichetto.
PS: ma cosa succederà quando introdurranno a inizio 2015 le missioni pve, poi il planetary landing, il multicrew, gli abbordaggi...cioè, madonna santa.