Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 790923 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3705 il: 03 Set 2015, 21:00 »
:D

In effetti dopo aver fatto pace con la direzione Ubi di Koji riuscendo a giocare finalmente Ground Zeroes ed essermi fatto coinvolgere dall'oceano dell'hype generale, come la solita trota da asporto, c'avevo la scimmia G-I-G-A-N-T-E.  :-[

Ma m'è bastato provarlo un'oretta, spupacchiare con le opzioni grafiche per vedere che area tirava e...

LEGGERE SOLO DOPO AVER FATTO IL PROLOGO DI MGSVPP
Spoiler (click to show/hide)
 
...per sedarmi un po' e trovare la serenità spirituale di finire il Witchero.  :baby:

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3706 il: 04 Set 2015, 09:19 »
Dì la verità Teo, alla fine l'hai rushato per far spazio a Kojimone :'0

Si davvero, anche io, leggendo un po' i tuoi messaggi precedenti, credevo tu fossi ancora ben lontano dalla fine. Eri un pelino piu' avanti di me, ma non tantissimo. Invece scopro ora che l'hai finito. Sei partito per la tangente lasciandoti indietro secondarie et similia per andare sulla main e completarla?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3707 il: 04 Set 2015, 10:57 »
-___-

Ultimo tuo post: 31 agosto, dove sotto spoiler c'è un wall of rant su Skellige, nel quale  complice anche il fatto che non c'hai messo un accapo manco a pagarlo non si capisce a che punto stavi, ma indicativamente ancora all'Atto I.

Lo stesso giorno mi avviavo all'ultima fase, previa pucciatina a un paio di cazzabubbole residue. :P

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3708 il: 04 Set 2015, 12:04 »
no ok eh, amo sto gioco, ma DIOBONO

sto craftando le gear dei witcher
vai nel menu. Selezioni l'equip da craftare. Vedi che ti manca un componente di creazione
puoi craftarlo, quindi cercarlo in quel menu verticale lunghissimo dove la categoria una volta collassata non puoi richiuderla dal basso, quindi devi cmq andare tutto su. A volte non puoi craftarlo, ma puoi smontarlo da un item.

il menu delle armi/armature è infinito e scrollarlo ci stai 10 secondi. Allora chiudi le categorie, per trovare più facilmente l'arma quando torni indietro, senza uscire dal fabbro. Pinni l'equip desiderato per un miglior ritrovamento. Vai dal menu di smontaggio. Trovi l'item nel disordine più totale (whew)

smonti. Torni indietro. Le categorie sono collassate AGAIN, anche se non sei uscito dal menu del fabbro.
altri 10 secondi di scrollata per tornare dalla spada. Crafta. Again, repeat per altra spada, armatura, guanti, pantaloni......
anzi no: fabbri e armaioli sono 2 categorie distinte. ALL MY HATE

ma mi spiegate come è possibile che un team di centinaia di persone, e un beta testing di chissà quante non abbia evidenziato tutte ste piccole grandi stronzate di UI? Perchè sarebbero facilmente risolvibili.

amo sto gioco, vorrei non finisse mai, ma forse per l'amour che provo per la saga vorrei che ogni cosa fosse perfetta. Non così grossolana, mannaggia alla polonia.
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 12:07 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.977
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3709 il: 04 Set 2015, 14:23 »
Infatti il menù e la gestione è pessima. Non capisco come abbiano fatto a non rendersene conto. Forse loro lo testavano giocando solo con armi ed equip raccolte e già pronte :)
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 14:26 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3710 il: 04 Set 2015, 14:27 »
Quale termine di paragone avete in ambito rpg per mettere in discussione questo menu'?
Io l'ho trovato fin da subito molto intuitivo. Ho giocato i vari elder scrolls, dragon age, two worlds, e con i menu' è stata semplicemente una questione di abitudine. Bisogna avere un minimo di pazienza e di dedizione nel capire come funzionano. Ho trovato molto piu' incasinati i menu' dei vari baldur's gate e icewind dale.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.977
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3711 il: 04 Set 2015, 14:33 »
Il problema non è non capire come funziona ma è proprio la gestione. Come ha spiegato hob. Ad esempio ti serve un pezzo dallo smontaggio per una determinata arma o equip? Non hai nessuno riferimento prima dello smontaggio. A meno che non ti scrivi le cose su carta prima. Appena uscito poi non potevi neanche usare la funzione "blocca" quando andavi dai mercanti e fabbri,armaioli addirittura.
Tu creavi o usavi di solito armi ed equip che trovavi già pronte in giro e per le quest? Nel primo caso non potrai aver non notato la cosa.
Che il menù lagghi e sia lentissimo è poi un dato di fatto. Io parlo della versione PS4 ma credo sia lo stesso su One. Su PC non so.
Degli altri giochi non so ma che il menu di questo non sia un granché è palese.
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 15:13 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lawrence

  • Matricola
  • Post: 43
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3712 il: 04 Set 2015, 15:53 »
Che il menù del crafting sia scomodo sono abbastanza d'accordo, ma sul resto non capisco quale sia il problema, soprattutto da quando hanno patchato. Tenete conto che devono trovare un compromesso per poter essere comodo sia con controller che con mouse e tastiera. Non dico che è perfetto, ma dire che fa schifo mi sembra esagerato. Vi ricordate quello di the witcher 2? Quello si che era pessimo. Comunque su pc non lagga

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3713 il: 04 Set 2015, 15:53 »
Il problema non è non capire come funziona ma è proprio la gestione. Come ha spiegato hob. Ad esempio ti serve un pezzo dallo smontaggio per una determinata arma o equip? Non hai nessuno riferimento prima dello smontaggio. A meno che non ti scrivi le cose su carta prima. Appena uscito poi non potevi neanche usare la funzione "blocca" quando andavi dai mercanti e fabbri,armaioli addirittura.
Tu creavi o usavi di solito armi ed equip che trovavi già pronte in giro e per le quest? Nel primo caso non potrai aver non notato la cosa.
Che il menù lagghi e sia lentissimo è poi un dato di fatto. Io parlo della versione PS4 ma credo sia lo stesso su One. Su PC non so.
Degli altri giochi non so ma che il menu di questo non sia un granché è palese.

Si, fatto davvero maluccio, o per lo meno largamente rivedibile/migliorabile. Piu' che altro adesso con la funzione di pin le cose si son fatte un po' piu' umane, ma comunque si puo' 'pinnare' solo un item alla volta, quindi se sei interessato a piu' cose devi comunque sbatterti a farne una, pinnarne un'altra e poi farla e cosi' via. Poi, cosa ancora peggiore, il 'pin' funziona soltanto con le cose acquistabili dai mercanti. Cioe' faccio un esempio: per creare l'arma X hai bisogno di sette item 4 dei quali già in tuo possesso mentre gli altri 3 no. Cosa devi fare? Recuperarli in qualche modo o comprandoli o trovandoli in giro. Ma potresti averli già solo che tu non lo sai. Ovvero? Potresti avere in mezzo alle inifine cianfrusaglie e robaccia raccattata a giro, una sostanza o un organo di un mostro o whatever, che se lo smonti ti da l'oggetto di cui hai bisogno. Ecco: non c'è nessun modo di sapere che nell'inventario hai un oggetto che se lo smonti ti da un item che ti serve per creare qualcosa che hai pinnato. A me questa cosa mi ha fatto perdere in diverse occasioni un sacco di tempo.

Cmq sono arrivato a

Spoiler (click to show/hide)

Teo: non sapevo che tu fossi così tanto più avanti di me. Ad ogni modo io purtroppo gioco poco quindi mi sa che arrivo davvero a Natale. E' che la scimmia di Phantom Pain sta incominciando a salire....

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.977
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3714 il: 04 Set 2015, 15:55 »
Appunto. Come si può trovare immediato un menu fatto così?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3715 il: 04 Set 2015, 16:39 »
Teo: non sapevo che tu fossi così tanto più avanti di me. Ad ogni modo io purtroppo gioco poco quindi mi sa che arrivo davvero a Natale. E' che la scimmia di Phantom Pain sta incominciando a salire....

Vabbé, ma a maggior ragione che giochi poco, due capitoni del genere gustateli come ti vengono, senza forzarli.

Daje!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3716 il: 04 Set 2015, 16:45 »
Comunque su pc non lagga

Non lagga per niente pure su ps4.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.977
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3717 il: 04 Set 2015, 16:46 »
Comunque su pc non lagga

Non lagga per niente pure su ps4.
Insomma...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3718 il: 04 Set 2015, 16:51 »
Su PS4 lagga, non si muore ma non é immediato, e da fastidio. E rimane una soluzione convoluta e perfezionabile. E molto anche.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.977
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3719 il: 04 Set 2015, 16:53 »

Su PS4 lagga, e da fastidio.
This.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana