Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 790055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.745
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3675 il: 31 Ago 2015, 14:28 »
Mmhh codice diverso non saprei, cose simili le ho viste anche a Velen (più animali che persone).

A ingannarmi può essere pure la lunghezza, che, oh, lo sto giocando da tre mesi e rotti e a stento mi ricordo chi si impersonava, dove si andava, un fiorino nelle prime N ore. :D :D :D

C'è da dire che il gioco per me era partito in maniera promettente, salvo poi non mantenersi all'altezza di accenni simili.

Ma può essere anche un fatto di mera casistisca e di modi con cui si punzecchiano certe routine un po' storpie. Oppure...

Però che certi eventi siano più evidenti in una zona meno popolata e antropizzata del resto del mondo mi pare del tutto coerente, anzi non fa che rimarcare la diversità degli ambienti e il piacere di esplorarli nella loro unicità.

Anche.
D'altronde la fauna a Skellige mi è generalmente più wild, a parità di razza, e i suoi abitanti più propensi alla lotta.



In un modo o nell'altro, c'è sempre qualcosa da raccontare come di un fatto accaduto più che di una routine che si ripeta più o meno ciclicamente e in maniera organizzata, direi che sia il massimo desiderabile in un mondo che voglia avere la parvenza di essere reale...

Questo è assolutamente vero.
Ma infatti le robe più belle che ricordo sotto punti di vista simili del primo S.T.A.L.K.E.R., del primo Far Cry quando arrivano i mutanti a triangolare col protagonista e i mercenari e di Shadow of Mordor son tutti episodi unici, dei fatti, come dici tu.

Però erano tutti titoli molto più solidi e coerenti sotto quei punti di vista.
La maggior rifinitura di certi aspetti non la penso necessariamente come a qualcosa che codifica il tutto dentro determinate meccaniche, certe, prevedibili e serializzabili, ma come base su cui possono prendere spunto nuova ricchezza, varietà e imprevedibilità.

Perché, Xibal, credimi, bellissima l'esperienzetta sul momento, tant'è che son qui che ho voglia di raccontarla, ma quando sorprendi la fierissima guerriera di Skellige che comincia a fare gesti da Snoop Dogg mentre c'ha ancora tre luponi inferociti che le fiatano sul collo o se ne torna passeggiando al suo posto con la situazione che è ancora nel pieno della sua drammaticità la poesia vorrebbe prendere la pala, scavarsi la fossa da sola e studiare un modo per suicidarsi carambolando dentro la tomba facendosi franare il terriccio addosso. :D

E sempre sull'argomento, ma in maniera più frivola, dopo tutto questo tempo non mi sono ancora abituato alle zone sgomberate. Anche lasciando perdere le promesse di CDPR [una delle poche robe che ho captato pre-lancio], ovvero che le cose sarebbe state molto progressive e 'sandboxy', a me dà proprio un fastidio endemico 'sta scenetta che ripete sempre uguale, con gli abitanti che tornano al paese con 'sta camminata da sgugnizzi con la tuta, mentre s'è fatto improvvisamente tramonto. Sempre.  :-X :-X :-X


Nuuu non sai che ti perdi, il Gwent è un gioco bellissimo.

Non ce la posso fare. :no: :no: :no:
Se mi faccio acchiappare pure da quello finirò davvero i miei giorni dentro a 'sto gioco. :D

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3676 il: 31 Ago 2015, 15:28 »
Ho provato a continuare dopo la fine, ma non ho piu sfida è motivazione se non per le storielle in sé. Mi sa che toccherà passare ad altro.

Eh ti capisco. Anchhe io da una parte, dopo svariate (ma parecchie eh, a proposito, dove si vedono le ore di gioco?) ore di gioco sono molto tentato nell'andare avanti con la storia principale, anche perchè sto iniziando ad accusare un po' l'eccessivo disperdersi della stessa causa troppe parentesi (quest secondarie) che la annacquano. E da un lato c'è una vocine che mi dice di iniziare a tirare dritto perchè tanto se quest secondarie le posso sempre fare a gioco finito. D'altra parte so, per come sono fatto, che tanto una volta finito il gioco mi svanisce completamente la motivazione di continuare e che quindi in quel caso le secondarie non le faro' mai.

Per esempio, come dicevo già qualche pagina fa, tutta la facenda di Skellige è

Spoiler (click to show/hide)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3677 il: 31 Ago 2015, 16:31 »
Hai ragione.
Il fatto è che un gioco del genere andrebbe giocato a sensazione è al momento, senza seguire un particolare sentiero.
Che poi si, ti girano le Palle sapere che non hai fatto quella o quella quest, ma fa parte del gioco ed è anche bello sapere che se avresti fatto un altra strada avresti trovato altre avventure ad attenderti ed altri personaggi da incontrare.
Un po' come i libri game, insomma.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.352
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3678 il: 31 Ago 2015, 17:32 »
certo che non gliene freghi niente a nessuno, dopo un tot di ore di gioco (tante), ridico la mia rivedendo in gran parte quanto detto nel mio primo post scritto sull'onda di una pessima impressione iniziale.

il gioco è impressionante. è enorme. ricco, pieno, denso e non è riempito di puttanata proprio solo per il gusto di dire che è grosso. è pieno di vita e di trama.

anche la storia principale è buona, ma il bello del gioco, come mi avevate detto è il perdersi e il godersi questo mondo meraviglioso che CDP ha creato.

però io un però ce l'ho....
il "gioco", intendendo il gameplay, la sfida, è proprio pessima secondo me.
superato un momento in cui si muore continuamente (incappando nei terrificanti caricamenti dell'xbox) il gioco è una gita turistica per gli ambienti.
puoi scegliere se mandare in malora i livelli della storia principale o mandare in malora i livelli delle quest secondarie, che forse sono pure più belle...
scegli tu quale giocare prima, ma sappi che quello che giocherai dopo sarà ridicolmente facile...
non ci sto' a dire che basta giocare con il personaggio nudo... ho perso ore a forgiare l'armatura di finedimondo e la spadadiddio e non ci gioco con lo stuzzicadenti...

inoltre la componente fisica non mi piace proprio. la conprenetazione dei corpi, gli urti e la fisicità è proprio fatta male.
mi rifiuto di pensare che non si potesse fare di meglio.

aggiungiamoci che il cavallo si inceppa in un muretto alto come il suo zoccolo e altre menate simili e si, come qualcuno ha già detto, è un gioco non finito...

insomma, bello per me, molto bello e condivido l'idea che il mondo di gioco definirà un nuovo standard per i GDR (speriamo...) ma la parte giocoso non ci siamo...
per me non è un capolavoro.

poi se mi chiedete quale sia un capolavoro di questa generazione... ecco... lo sto ancora aspettando...

ciao e scusate per la pedanteria, ma volevo dire la mia
Max

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3679 il: 31 Ago 2015, 19:21 »
prossima patch avrà i fix per la romance di Triss. Oh beh ormai son lockato a Yen che è la superior choice.
posso solo immaginare quante robe romperanno con questa patch XD
pare sarà una roba lunga (non prima di ottobre, dicono sul forum), a sto punto mi sa che sarà nella patch di hearts of stone se è vero che esce ad ottobre.
Fuck does Cuno care?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3680 il: 31 Ago 2015, 19:26 »
Io ci ho dato dentro con Triss, che si vede che piace l'anal. Yen mi sa di frigida.
The World's Not Set in Stone

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3681 il: 31 Ago 2015, 20:13 »
quando usciranno le prime vere espansioni del gioco?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.745
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3682 il: 31 Ago 2015, 20:14 »
Dovrei informarmi meglio sul fatto di Triss, perché ignaro di tutto non penso di aver notato nulla di strano nelle inciuciate con lei. ^^

A farmi strano...
Spoiler (click to show/hide)

Occhio allo SPOILERONE
Spoiler (click to show/hide)

Se non altro spoilerino, ma cmq spoiler...
Spoiler (click to show/hide)


Altro argomento, SPOILER DELLA MORTE chi lo legge senza aver fatto Affari di Stato gli si caria il dente...
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.745
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3683 il: 31 Ago 2015, 21:28 »
L-O-L
Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.961
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3684 il: 01 Set 2015, 08:48 »

però io un però ce l'ho....
il "gioco", intendendo il gameplay, la sfida, è proprio pessima secondo me.
superato un momento in cui si muore continuamente (incappando nei terrificanti caricamenti dell'xbox) il gioco è una gita turistica per gli ambienti.
puoi scegliere se mandare in malora i livelli della storia principale o mandare in malora i livelli delle quest secondarie, che forse sono pure più belle...
scegli tu quale giocare prima, ma sappi che quello che giocherai dopo sarà ridicolmente facile...
non ci sto' a dire che basta giocare con il personaggio nudo... ho perso ore a forgiare l'armatura di finedimondo e la spadadiddio e non ci gioco con lo stuzzicadenti...




Max
This.
Ė il più grande difetto del gioco, di chi almeno vuol gustarselo tutto il mondo di TW3 e non solo spararsi la campagna e poco più, e che con un po di impegno si sarebbe potuto risolvere da parte di CDP elevandolo a capolavoro assoluto della storia.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3685 il: 01 Set 2015, 09:05 »
L-O-L
Spoiler (click to show/hide)

Ti aspettavo al varco. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3686 il: 01 Set 2015, 09:28 »
brother in arms, dijkstra..... WHY NOT HALP ME

Spoiler (click to show/hide)

un po' "veloce" sta parte, i vari dialoghi di convincimento sono tipo 2 righe di testo. Specie con (b)Roche.

ho qualche dubbio nella timeline di Ciri:
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3687 il: 01 Set 2015, 09:44 »
ahahahahahh
http://imgur.com/umYZ2z4

incredibile che non li abbiano ancora fixati XD
Fuck does Cuno care?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3688 il: 01 Set 2015, 09:58 »
Che problema hanno le romance di Triss?

SPOILER SUL ROMANCE
Spoiler (click to show/hide)

Ah, poi ovviamente MEGA-SPOILER su Dijkstra alla fine (quasi) del gioco, quest AFFARI DI STATO
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 10:04 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3689 il: 01 Set 2015, 10:18 »
Che problema hanno le romance di Triss?

che dopo la scena del faro (se decidi di stare con lei), dialoghi e scene successivi (anche per la storia principale) tendono a non riflettere quella scelta.
yen è coinvolta nella main quest, quindi il suo ruolo è ben rappresentato per forza di cose. Triss invece diventa una comparsa, ed è pure priva di dialoghi personali. Credo rimarrà una comparsa (la storia principale è di Yen, aggiungere del contenuto della main quest legato a Triss a quest'ora sarebbe impossibile), ma se non altro stanno fixando la mancanza dei dialoghi.

tra l'altro, l'ho vista ieri, la seconda scena di sesso con Yen è una ca**o di scena prerenderizzata..... WHYYYYYYYYYYYYYYYYYY. E pure con le animazioni riciclate dalla mignotte della città.
che orrore, son compresse di merda e con un frame rate pietoso. Capisco che non fosse il punto delle romance, ma usare animazioni stock anche per i personaggi principali.... ok quelle dei bordelli, ma Triss o Yen..... bah.
la scena di triss è orribile invece, bella e comica la parte della barca, ma il camera work sembra un regista ubriaco. Niente a confronto della scena ai bagni elfici del 2 T_T

detto questo, l'importante è che torni Shani nell'espansione con tanto, tanto sesso.
« Ultima modifica: 01 Set 2015, 10:30 da hob »
Fuck does Cuno care?