Evvai!! E speriamo esca anche su Switch :baby::yes:
:yes:This, magari pure su Switch (coi dovuti tempi che immagino sia esclusiva temporale Sony)
Voglio una collection retail con il primo anche
Già, il primo era davvero niente male. Però onestamente, dopo averne visto l'ultimo trailer, questo sequel non mi dice proprio nulla :/
Ma la versione Switch poi è stata confermata?
Perché nel caso aspetto sicuramente quella.
@Arit72, il tuo messaggio è vecchio, ma poi hai deciso di prenderlo?
Si intravedono un nuovo 'gimmick' di navigazione (quelle specie di fionde che ti rilanciano a mezz'aria), la coop a 4, il combattimento anche sotto forma di pollo... Un po' poco per non far temere una stanca riproposizione? Boh.Già, il primo era davvero niente male. Però onestamente, dopo averne visto l'ultimo trailer, questo sequel non mi dice proprio nulla :/
Beh bisognerà vedere se sarà abbastanza fresco! Io dico che se già raggiunge i livelli del primo va benissimo così, tutto il resto in più è grasso che cola.
Però Peter mi sottovaluti che il sequel ha più polli!! :yes:
Poi ricordo anche la 'città dei morti' come location suggestivissima del primo con gli hint degli npc e la possibilità di switchare in quella cosa che non dico per evitare spoiler.
Ricordo anche una OST non enormemente varia ma quei pochi brani erano tutti belloni e caratterizzanti.
Ecco quando ricordo nitidamente giochi giocati eoni fa (mi pare proprio su ps3, ho poi preso successivamente la championship edition con le aggiuntine) è sempre un ottimo segno
My initial playthrough lined up roughly alongside my experience with the first. I took me six and a half hours to clear the critical path, and double that to find everything. Then there's a hard mode to tackle and four-player multiplayer is unlocked 20 minutes or so in. It's still difficult to juggle multiple people when there's so many tricky platforming sections, but the New Super Mario Bros. "bubble" style of play where folks can get back in seconds later helps alleviate the frustration of those bits.
Not once during my playthrough of Guacamelee 2 did I feel bored or look at the clock, and once I was done, I felt compelled to hunt down everything I'd missed. It's yet another triumph for DrinkBox and they probably have at least one or two more of these in them.
Ci sto giocando anch’io.
Mi piace abbastanza anche se l’ambientazione non mi fa impazzire e quei colori sono un po’ troppo acidi per i miei gusti.
Ha delle impennate di difficoltà platform un po’ eccessive per le mie inette capacità. Molte sono per la raccolta delle casse opzionali altre invece sono proprio per proseguire
I controlli anche a me non convincono e le abilità da usare in un salto sono troppe
Esempio reale appena giocato
Salto da un muro + cambio dimensione + schivata + cambio dimensione + gancio per allungare il salto e finalmente atterro. (Il tutto dura 2 secondi o giù di li).
Anche meno andava bene lo stesso...
A proposito del pollo
Non riesco nella sessione di allenamento con il tipo in fiamme a fare la seconda combo
Quella gancio, salto e poi 4 pugni in aria.
Dopo il primo pugno lo scheletro vola via e poi lo manco.
C’è qualcosa che non ho capito io??
Io forse oggi lo metto in download, mi frena un po il fatto che sembra più un more of the same che un seguito vero e proprio.è innegabile sia un more-of-the-same, ma riesce ad essere migliore del suo predecessore
Domanda per voi: nei controlli è previsto l'uso di L3 e R3?
Domanda per voi: nei controlli è previsto l'uso di L3 e R3?C'hai il pad rotto :yes:
Ho pensato la stessa cosa. :DDomanda per voi: nei controlli è previsto l'uso di L3 e R3?C'hai il pad rotto :yes:
Domanda per voi: nei controlli è previsto l'uso di L3 e R3?C'hai il pad rotto :yes:
Ho pensato la stessa cosa. :DDomanda per voi: nei controlli è previsto l'uso di L3 e R3?C'hai il pad rotto :yes:
Io c'ho il touchpad della PS4 mezzo scassato tanto che non posso giocare a Darkest Dungeon che avvia le partite proprio con quest'ultimo.
Vaffanculo ai giochi in cui manca la mappatura dei tasti. :hurt:
Che poi non è proprio rotto, altrimenti mi sarebbe impossibile giocare tutto, non funziona la pressione leggera, per cui in Darksest Dungeon non posso avviare le partite, in TBoI non posso allargare la mappa ma la pressione prolungata me la legge (di solito è associata all'apertura dei menù/pausa).
Prima di esultare voglio provare.
Però, e dico però, se m'hai dato la svolta te devo una birra.
@Laxus91, sai che non ci avevo pensato nemmeno io?
Grazie anche da parte mia.
@Laxus91 Maaaaaa... esattamente dove si trovano queste opzioni?
Ho girato distrattamente nelle impostazioni ma su dispositivi/controller ci sono solo tre voci e nessuno riguarda la mappatura.
Disegnino please? :(
Cmq l'ho ricominciato, ho scoperto che si può sbloccare l'hard mode da subito proprio come nel primo capitolo.
Già così è più divertente, nella vita se non si soffre un po' godi solo a metà.
Trovato grazie.Spoiler (click to show/hide)
Non vedo molto entusiasmo... da prendere scontato? A me il primo era piaciuto.Scontato si può fare, calcola che è lo stesso gioco, le aggiunte sono pochissime, vedi tu.
Io lo giocai su Vita però sì, ricordo che le diagonali sono abbastanza importanti.
Stiamo parlando del secondo episodio, sciatto di un Vitoiuvara.
Retail boys per chi non avesse ancora pucciato, il primo e il secondo:Carina ma costa un botto ^^
https://www.amazon.com/Guacamelee-One-Two-Punch-Collection-Nintendo-Switch/dp/B07N8339QR/ref=sr_1_1?crid=29ONJ8PTVBMT1&keywords=guacamelee%2Bswitch&qid=1559394747&s=gateway&sprefix=guacame%2Caps%2C261&sr=8-1&th=1
anche su play asia
Alla fine è il primo con qualche piccola aggiunta (sul pollo soprattutto), ma i poteri e il combat sono rimasti pressochè gli stessi.
Il gioco mi piace tantissimo, ma ha dei picchi di difficoltà elevati che possono frustrare.
Ditemi che non diventa da autistici.
In realtà solo nelle schermate che si possono evitare, come recuperare tesori o questa che è una side-quest (credo)
Sehai giocato il primo e ti è piaciuto vai tranquillo
e ho visto pure Celeste, e noProvalo. Magari non arrivi alla fine, ma magari invece vieni conquistato dai primi livelli e ti vien voglia di perseverare per vedere come va a finire. Anche io non ero esattamente entusiasta all'idea di un altro Meat Boy con grafichino pseudo-8 bit, ma l'esperienza è valsa tutte le imprecazioni che ho tirato.
no
not for me
Quoto entrambi.
Aggiungo: il risultato più stupefacente di Celeste è che racconta davvero qualcosa attraverso il suo gameplay, e non solo attorno ad esso. Ed è tanto più stupefacente, nella sua semplicità, per quanto sia difficile raccontare "quella" cosa im generale e per quanto poco si presterebbe a farlo, sulla carta, un hardcore platform. E invece...
Nomination per il podio degli Awards garantita :)
Guacamelee, il primo, me lo sono goduto e spolpato fino al midollo, mi ha intrattenuto alla grande, l'ho dimenticato il giorno dopo. Nessun bisogno di un seguito.
Ma dipende sempre da ciò che si cerca.
E una volta che inizi non smetteresti mai.Porcaccia miseria è una droga.
Bravo :yes: :yes:E una volta che inizi non smetteresti mai.Porcaccia miseria è una droga.
Non banale ma nemmeno impossibile o frustrante, profondo e stiloso il giusto, liscio come la seta ed esteticamente fuori scala.
L’ho appena iniziato e ho dovuto costringermi a spegnere.
Dà piacere fisico.
Le chiavi! O____oSai che non mi ricordo che chiavi sono?
Speravo di evitarmi sessioni torture-hard in questo gioco ma ‘sto pezzo è chiaramente fatto apposta per triturare la pazienza.
Lunghissimo e con pezzi assurdi che se non li impari a memoria ciao.
Vabbè.
TLDR: giocateci che fa bene alla salute.Direi che è la definizione perfetta.
Cmq da giocare, non vedo perchè non farlo, si picchia, si salta, si bestemmia, si esulta, tecnicamente è eccelso, davvero non basta??Secondo me il primo rispecchia meglio l'idea che avevano in mente gli sviluppatori, il concept di questo action platformer con il luchador che mena a destra e a sinistra.
Davvero? A me è parso che i combattimenti siano forse minori per numero, ma che sfruttino molto di più la varietà di mosse introducendo molte interessanti variazioni grazie a fattori ambientali di varia natura (es: schermo diviso a metà con la parte superiore che ti spinge verso gli spuntoni).Cmq da giocare, non vedo perchè non farlo, si picchia, si salta, si bestemmia, si esulta, tecnicamente è eccelso, davvero non basta??Secondo me il primo rispecchia meglio l'idea che avevano in mente gli sviluppatori, il concept di questo action platformer con il luchador che mena a destra e a sinistra.
Nel due si picchia ma forse troppo poco, ne si viene picchiati spesso. Si bestemmia ma più che altro nel platforming, che risulta prevaricante sull'esperienza.
è bello, merita, probabilmente avrebbero fatto meglio a dare la possibilità di giocarselo Hard fin da subito, però a giudicarlo dalla prima run l'ho visto come un passo indietro.