Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 207871 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1755 il: 15 Mag 2016, 23:05 »
Mi accodo. Troppo, troppo GOTY.

Ho la testa confusa da quante cose belle ho visto oggi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.113
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1756 il: 15 Mag 2016, 23:09 »
« Ultima modifica: 15 Mag 2016, 23:31 da Luv3Kar »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.098
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1757 il: 15 Mag 2016, 23:33 »
il mio consiglio per il gioco è di rifare la prima sparatoria seria della
Spoiler (click to show/hide)
con l'encounter select finchè non entra in testa tutto. Far clickare le sezioni shooter è fondamentale imho. E' un passo avanti oltre a u3 da paura in tal senso. Ma ci vuole 1 oretta imho di fare e rifare perchè tutto sia fluente, pad alla mano.
e quanto è bello il mirino. QUANTO :yes: :yes: :yes: :yes: industry standard pls

e ora per i miei most wanted:
- cutscene viewer... WTF ND! capisco che non sono prerenderizzate, ma..... mi va bene anche subirmi un caricamento eh. Non è che non riuscirei a sopportarlo
- modificare l'encounter select in modo tale che i set piece non siano staccati in più parti, o che comunque da dove inizi a giocare con l'encounter select vada avanti fino a dove uno decide di smettere, al massimo fino alla fine del set piece
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1758 il: 15 Mag 2016, 23:48 »
Cmq il gioco ha una direzione artistica che credo ci vorranno anni prima che qualcuno si avvicini minimamente al monumentale lavoro svolto! Tecnicamente poi gli ultimi capitoli sono una cosa che verrà ricordata per decenni. Sono al 18 capitolo e non riesco ancora a credere a quello che continuo a vedere,questi sono piu che pazzi. Al di la di alcune  cose che avrei preferito un po diverse,rimane oggettivamente un gioco di una potenza senza eguali.

Valas capisco il tuo punto di vista ma cmq già al capitolo 11 ci sono 2/3 scontri diretti con approccio solo alla rambo. Difficile è il normale dei primi due, i nemici sono tosti ma oneshotta solo il cecchino.


non voglio far spoiler ma gli scontri da te detti
Spoiler (click to show/hide)
Venendo dalla seconda tornata della  collector fresco fresco per me questo invece è molto piu difficile. Piu difficile perche le sparatorie spesso hanno aggiunto forse a volte troppa verticalità e soprattutto perche le arene sono cmq cosi molto piu grandi e complesse che non si ha assolutamente una leggibilità della scena completa e pulita*. Quando dico che non conviene alzarsi e sparare e che il gioco "costringe" ad avere un approccio piu nascosto è perche nella maggior parte dei casi a meno a difficile ti ritrovi circondato da nemici che non puoi vedere e non sai esistere che ti sparano da sopra,da sotto da dietro etc etc. Puo piacere o no, sta di fatto che le sparatorie piu che negli altri capitoli son divise in ceckpoint invisibili(e se ci fai caso c'è anche infatti l'opzione ricomincia lo scontro dall inizio). Ne escono spesso quindi sparatorie che si va per tentativo e rimangono frastagliate,perche nel 99% dei casi se approcci alla rambo muori,spesso senza vedere/capire chi ti spara,ma solo rendendoti conto della probabile direzione da dove si macchia lo schermo. Concordo nel dire che sono un evoluzione enorme in tutti i reparti(anche se miravo meglio negli altri),al di la che possa preferire o meno alcune cose,sarei idiota se non fossi consapevole che è OGGETTIVO questo e encomiabile questo passo in avanti bello grosso.

* parlo cosi anche perche ho disabilitato qualsiasi aiuto iconografico a schermo,compresa la possibilità di marchiare i nemici,disattivata anche quella.
« Ultima modifica: 16 Mag 2016, 00:03 da Valas73 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1759 il: 16 Mag 2016, 08:26 »
Io sono uno di quelli che si è sempre lamentato dell'eccessivo sparare dei primi tre (il primo l'avevo abbandonato proprio per quella ragione).
Poi ho giocato i Remastered a Facile e lì le cose sono andate meglio, visto che gli scontri finivano presto.

In U4 non posso non riconoscere un certo sbilanciamento ma che stona solo in chiave replay.
Per il resto, considerando che TPS a Unchy sta stretta come definizione, a me l'alternanza sembra ottima: quando arriva una cut-scene penso "figata, vediamo che succede", quando si espolare penso "dio che roba" con i lucciconi agli occhi, quando si spara penso "evvai che si spara". Cristo, anche le scalate e l'enigmistica ho cominciato ad accoglierle con gioia proprio perché non sono mai troppo insistite.

Le sparatorie son divertenti e vorrei che durassero un po' di più ma non escludo che poi finirei per lamentarmi dell'eccessiva lunghezza. Quindi mi fido di ND e vado avanti divertendomi e soprattutto stupendomi.

Sulla questione U4 influenzato da TLOU, credo fosse inevitabile. Come ho detto in precedenza, TLOU è un punto di non ritorno artistico per la coppia Straley-Druckmann, non a caso hanno defenestrato la Henning per avere una gestione totale del progetto.

Ieri ho fatto i capitoli dall'11 al 14. Il cervello è esploso, come da programma.
Io ogni tanto scoppio a ridere, con il gatto che mi guarda male, dalla bellezza di quello che si vede.

Poi quando sono arrivato a

Spoiler (click to show/hide)

sentivo i prodromi della sindrome di Stendhal  :scared:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1760 il: 16 Mag 2016, 14:36 »
Ho terminato il capitolo 10 e per ora c'è poca simpatia.
Lo spettacolo visivo è disarmante, roba che si fa fatica a credere, ma 10 capitoli di noia anche no.
È inutile che mi fai arene enormi se poi non c'è nulla da fare se non raccogliere robaccia nascosta nei pertugi. Oppure fai 2 leggere deviazioni solo per confondermi, a quel punto tanto vale fare un percorso lineare come nei precedenti.
Le sparatorie, le poche che ho giocato finora, sono più dinamiche, ma mi sanno anche più di finto con nemici che sembra che ti appaiano dietro o di fianco dal nulla.
Lo stealth sembra essere stato posto maggiormente in evidenza, purtroppo senza che siano state aggiunte tecniche o strumenti dedicati. L'unica cosa che puoi fare è aspettare nell'erba e far fuori i nemici alle spalle. Troppo semplicistico, specie con queste arene più grandi e strutturate che consentirebbero approcci più ponderati e soddisfacenti.
Per il resto aspetto fiducioso che lo show si impenni da qui in avanti, altrimenti mi sa che alla fine sto ladro morirà di noia. :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1761 il: 16 Mag 2016, 14:54 »
È inutile che mi fai arene enormi se poi non c'è nulla da fare se non raccogliere robaccia nascosta nei pertugi. Oppure fai 2 leggere deviazioni solo per confondermi, a quel punto tanto vale fare un percorso lineare come nei precedenti.

Nope.

L'enormità e i bivi che portano tutti allo stesso posto accrescono di molto la sensazione di essere in un luogo reale e per chi sta vivendo questo gioco con l'esplorazione in mente, questi dettagli fanno tutta la differenza del mondo.
Per chi lo approccia come un classico TPS invece capisco che siano dettagli spiazzanti.
Ma con quell'approccio in testa, il gioco non funziona proprio.


Citazione
Lo stealth sembra essere stato posto maggiormente in evidenza, purtroppo senza che siano state aggiunte tecniche o strumenti dedicati. L'unica cosa che puoi fare è aspettare nell'erba e far fuori i nemici alle spalle. Troppo semplicistico, specie con queste arene più grandi e strutturate che consentirebbero approcci più ponderati e soddisfacenti.

Vedi sopra.
Anche io pensavo che sarebbe stata utile l'opzione di distrazione (lanciare un sasso) ma è una scelta di design tesa a non appesantire una parte (in questo caso lo stealth) in favore delle altre e a fornire un senso di libertà illusoria ma efficace.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1762 il: 16 Mag 2016, 15:25 »
Nope.

L'enormità e i bivi che portano tutti allo stesso posto accrescono di molto la sensazione di essere in un luogo reale e per chi sta vivendo questo gioco con l'esplorazione in mente, questi dettagli fanno tutta la differenza del mondo.
Per chi lo approccia come un classico TPS invece capisco che siano dettagli spiazzanti.
Ma con quell'approccio in testa, il gioco non funziona proprio.
Sarei d'accordo con te, però purtroppo qui non sto trovando molto per cui valga la pena di esplorare.
Qualche rovina in cui recuperare collezionabili senza alcun tipo di gameplay secondo me è un po' troppo poco.
Mi riferisco soprattutto al capitolo
Spoiler (click to show/hide)
visto che gli altri sono più lineari.
Per quanto riguarda lo stealth capisco quello che dici, però resta il fatto che lo trovo troppo poco soddisfacente per come è impostato. Ok che anche nei vecchi capitoli non era nulla di che, ma perlomeno aveva meno rilevanza e mi pesava meno, lo prendevi come un modo per sfoltire un po' i nemici prima dello scontro vero e proprio e bon.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.113
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1763 il: 16 Mag 2016, 15:45 »
« Ultima modifica: Ieri alle 23:31 da Luv3Kar »

ma allora ci sei ancora? 
fatti sentire sul forum ogni tanto, ci manchi  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.345
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1765 il: 16 Mag 2016, 16:39 »
É quella che rovina il Perfect Score? La perfezione non esiste, e laggente (ancora una volta) stammale.
:P

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1766 il: 16 Mag 2016, 18:24 »
Mi date dei consigli: conviene acquistare il triple expansion pack? Ho uno sconto di £5 su shopto, ma non so cosa è incluso in tale pacchetto.

So solo una cosa: non voglio che la campagna single player finisca. Tra l altro è vero che ci sarà un dlc per il single? Si sa quando esce? Mio subito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1767 il: 16 Mag 2016, 19:14 »
Anche io pensavo che sarebbe stata utile l'opzione di distrazione (lanciare un sasso)
Funziona con le granate :'D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.345
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1768 il: 16 Mag 2016, 21:48 »
ok, fatta un'altra sessione da 1 ora e mezza, in cui ho fatto tutto il capitolo 9 e iniziato il 10
no, davvero CIAONE proprio

già nel 9 c'è una sequenza in cut-scene resa in modo fantastico (e la doppiatrice italiana dell'antagonista femmina è bravissima, oltre che evidentemente gnocca con una voce così!) ... poi si apre il capitolo 10
IN YOUR FACE proprio

sparare? a DIFFICILE si spara in modo godurioso direi. Godurioso :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.763
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1769 il: 16 Mag 2016, 21:54 »
So solo una cosa: non voglio che la campagna single player finisca. Tra l altro è vero che ci sarà un dlc per il single? Si sa quando esce? Mio subito.

Hanno annunciato che il Season pass sara' incentrato sulla modalita storia
i contenuti per il multiplayer invece usciranno per tutti gratis
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz