Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 132955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3045 il: 21 Mar 2024, 12:49 »
Perdonami, Andrea, ma per quanto abbia amato il gioco, sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano.
Spoiler (click to show/hide)

E auspicare invece due anni in più di sviluppo ( totale 8 ) per un gioco che, di fatto, non ha problemi strutturali, endemici e dulcis in fundo ha fatto cose rivoluzionarie (siam d'accordo qui?) cosa sarebbe invece?

Non vi sembra di star guardando il dito, più che la luna?
Non sto dicendo che debba piacere tutto, le scelte di N sono state drastiche, ma, di nuovo nuovo nuovo: il senso della misura.

Sottolineare che l'avamposto dei nemici X è un po' copincolato, in un gioco in cui puoi fare le cose descritte negli ultimi giorni pare una sorta di puntalcazzismo#101, per dirla fuori dai denti.
E continuo a esser quello che sotto all'avatar ha scritta una certa cosetta.

È chiaro che ci siano sempre margini di miglioramento, ma gli elementi che sollevate sono afferenti a porzioni del gioco che N ha chiaramente relegato in una posizione di rincalzo. È evidente, no?
Ma attenzione... non è che siano parti incomplete o trascurate, sono curate fino a dove Kyoto ha ritenuto necessario, nell'ordine generale delle cose, sono state volute così.

È proprio questo genere di scelte che ha permesso a un gioco di questa scala di arrivare allo scaffale ineccepibilmente. È un pregio, non un limite...

Siamo dalle stesse parti delle lune di Odyssey, quel tipo di contenuto concepito per mantenere un ritmo interattivo costante.

Il punto che sfugge è che stiamo parlando di un gioco con gameplay emergente con un level design sandboxed  e mission design dinamico. 'sta roba non si compra al mercato, non la fa nessuno a questo livello d'estensione e perfezione trasversale.

In ultima istanza è un cheat mode, li rende inattaccabili : ).
Con un assetto del genere a disposizione, puoi permetterti di fare qualsiasi cosa, sì anche andare di ctrlc ctrlv ad oltranza: il gioco starà comunque in piedi a sé stante.

From Software ad esempio non può fare quel che vuole e lì sì che certe aree di ER fanno venire il latte alle ginocchia. Se il designer non ci ha pensato, nelle sue parti meno riuscite o non fai proprio niente o fai la solita cosa già eseguita 14 milioni di volte da Demon's Souls.
In uno Zelda se ti dice male male, attacchi un legnetto a un sasso e con un gioco di contrappesi ti catapulti da un'altra parte.


Non so, non sono convinto.
« Ultima modifica: 21 Mar 2024, 13:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.922
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3046 il: 21 Mar 2024, 13:15 »

Non vi sembra di star guardando il dito, più che la luna?


No, quella è Nintendo

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3047 il: 21 Mar 2024, 13:17 »

Non vi sembra di star guardando il dito, più che la luna?


No, quella è Nintendo
Se il risultato è questo io la ringrazio, avanti così a tutta forza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.101
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3048 il: 21 Mar 2024, 13:50 »
Andrea23 stai ancora di più rinsaldando le mie convinzioni e mi fai venire meno voglia di giocarci di quanto già ne avevo prima, poca 🤣

Tu per queste cose ci vai matto, difatti Zelda ha vinto il premio tecnico, stra meritato, qualche scemo potrebbe storcere il muso pensando "ma come, un gioco su una console del pleistocene che vince il premio tecnico?". Ovviamente sì, perché Nintendo ha pensato agli ingegneri prima che ai videogiocatori a questo giro, il risultato è un gioco in cui dici Wow per il potenziale, solo che poi con quel potenziale il gioco te lo devi inventare, come avrai fatto tu. Come succede in Red dead redemption 2.

Perché in quel cielo e in quel sottosuolo non ci sta una sega di interessante, questo detto fuori dai denti, quindi mi sforzo di arrivarci giusto come achievement del si può fare. Ok, e poi? E poi amen, tu sei già contento perché sei ingegnere nell'animo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3049 il: 21 Mar 2024, 14:40 »
nel sottosuolo visto l'ambiente ostile c'è quello che logicamente ci deve stare, mostri unici, miniere e desolazione e un paio di

Spoiler (click to show/hide)

non ci hanno infilato roba a forza e senso senso, parliamo di zelda e di nintendo

realismo di design

più noioso rispetto a cielo e terra? ovvio, è proprio un gameplay diverso, più difficile, la gratificazione va ricercata nella esplorazione, nella sopravvivenza e nel guadagno della luce

neanche da dire è omaggio ai souls di zelda e di nintendo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3050 il: 21 Mar 2024, 14:41 »
Spoiler (click to show/hide)

https://www.ign.com/articles/nintendo-reveals-tears-of-the-kingdoms-single-biggest-problem-and-how-it-was-solved

Estratto da articolo di IGN.

Perché in quel cielo e in quel sottosuolo non ci sta una sega di interessante, questo detto fuori dai denti, quindi mi sforzo di arrivarci giusto come achievement del si può fare. Ok, e poi? E poi amen, tu sei già contento perché sei ingegnere nell'animo.

Magari può semplicemente essere piacevole girovagare perchè gli strumenti messi a disposizione (nonostante io condivida l'idea che sotto potesse essere reso più interessante eh! ma i suoi momenti "wow" li ho trovati lo stesso, per mia fortuna) rendono comunque divertente anche gli spostamenti apparentemente più insignificanti.

Che poi è esattamente il problema opposto - e qua dissento da Andrea - che mi ha reso indigesto Odyssey: in quel caso l'overdose di lune era da me percepito come mero riempitivo perchè sostanzialmente trovavo scarsa gratificazione nell'andare alla ricerca dei segreti più o meno nascosti.

Questo detto da uno che continua a ritenere il Wii console iradiddio, quindi figurati quanto io mi senta ingegnere. ;D
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3051 il: 21 Mar 2024, 14:48 »
Perché ti fai condizionare dai premi o da quel che scrivo io?

Sbattitene la ciolla. Se non ti ispira, passa oltre.
Se vedi il gioco in quel modo c'è poco da fare.

L'ho scritto, a me il gioco ha assuefatto. Ma _all'inizio_ sottolineo, non alla fine :  ).  Non ti sembra strano per un openworld?
Poi ho capito qual era l'obiettivo di N e pian piano ho iniziato a fare cose che non ho fatto in Botw, figurarsi altrove...

N, per permettermi di farle, senza creare un disastro come purtroppo accade spesso e volentieri in progetti 'Icaro' con tante idee e poco manico, ha pianificato con attenzione ogni aspetto, ha fatto tagli importanti per concentrare le energie su ciò che contava per loro.

Torno a fare presente che, tolte le cutscene, il gioco non toglie MAI il controllo al giocatore.

È il paradigma di Zelda in generale ma ancora di più nell'era Botw.

Se questo diventa un problema, e si sente la necessità di un maggior controllo dall'alto, è chiaro che si inizi a vedere tutto nero.
Ma si tramuta anche un un processo alle intenzioni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.560
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3052 il: 21 Mar 2024, 18:07 »
BEHOLD

Come dimenticare quando costruii per la prima volta una piattaforma volante provando ad avvicinarmi ad un oggetto in cielo non identificato. All una di notte.

Che roba.

TFP Link :: https://www.vg247.com/zelda-tears-of-the-kingdom-gdc-ultrahand-horses?utm_source=feed&utm_medium=rss&utm_campaign=feed

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.661
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.560
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #3055 il: 21 Apr 2024, 19:29 »
realismo di design

più noioso rispetto a cielo e terra? ovvio, è proprio un gameplay diverso, più difficile, la gratificazione va ricercata nella esplorazione, nella sopravvivenza e nel guadagno della luce

Giuro che non so come rispondere a questa affermazione senza sembrare sarcastico o cattivello.