Mi espongo...Premesso che CPR è la mia software house preferita dopo aver consegnato The Witcher 3 al mondo, gioco generazionale al pari di Zelda, e tanti schiaffoni in faccia a chi "eh ma il combat però,gnegnegne" una sega, ho visto questo video sdraiato, in ottime condizioni, ben predisposto e tutto e...A 35 minuti di 48, ho spento.
Mi ero scocciato.
Inutile andare a fare l'analisi frame by frame, in linea di massima a tutti quelli che hanno twittato "adesso avete capito perché impazzivamo a non poterne parlare?", io rispondo che no, non l'ho mica capito, e mi piacerebbe avere una spiegazione. Anzi no, fatene anche a meno.
Mi sarebbe piaciuto vedere velocemente una quest che si sviluppa in modi diversi in base alle scelte, mi sarebbe piaciuto vedere un mondo vero e non un videogioco, e se mi piazzi 100 segnalini a schermo ad indicarmi le task da risolvere, a me ammazzi la libido, c'è poco da fare. Ok, si potranno disattivare, ma bisogna vedere se sarà possibile orientarsi in gioco senza mappa, bene o male in The Witcher 3 ci si riusciva, qui vedremo...
Le sequenze sparacchine, terribile quella in auto con l'aimbot che si lega al bersaglio. Ripeto, sono tutte piccole puttanate, ma il gioco lo avete mostrato voi...
Il pezzo che mi è piaciuto e mi ha strappato il WOW è nell'incrocio pedonale, tante persone in giro per la città a fare le proprie cose, tu lì in mezzo, il tizio che ti aspetta in macchina per fare un giro. Bello, molto bello.
Però ripeto, il senso di meraviglia non c'è stato, purtroppo. Però alla fine lo hanno detto pure loro, non erano nemmeno convinti di volerlo mostrare in questo stato, probabilmente sarebbe stato meglio.
Un parallelo, quando hanno mostrato il giocato di Zelda alla treehouse, che ci han giocato per 3 giorni, ero un po' deluso dalla grafica, ma per il resto era una gioia vedere giocare il gioco...Qui non ci ho visto niente di davvero nuovo.