Sui tagli hai ragione, quando mi dedico al time attack e carico i ghost dei primissimi, spesso vedo che fanno tagli che ora non e' piu' possibile fare.
O meglio, si puo' ancora tagliare parecchio (soprattutto in Finland e Sardinia) ma con traiettorie leggermente piu' prossime al tracciato.
Credo che più che una questione di taglio reso ora impossibile, sia in realtà la necessità di capire i limiti della "reset zone", oltre a comprendere l'entrata e l'uscita dalla stessa.
Funselektor quando rimuove un taglio fa il reset (parziale o totale) delle classifiche inerenti a quello stage.
Probabilmente quando hai provato a fare il taglio hai sforato, anche solo di poco, andando a lambire la reset zone.
art of rally è pieno zeppo di questi possibili tagli, dove devi imparare a memoria i punti in cui puoi tagliare e i punti in cui invece non puoi. Penso che non si sia fatto abbastanza in tal senso, perché io sono dell'idea di eliminarli o comunque inserire degli ostacoli per evitare di poter fare quelli più esagerati.
Comunque avendo anche la versione Game Pass, se sei convinto che ci siano dei tagli ora vietati segnalameli (indicandomi il punto preciso), che li provo a fare e poi ti dico!
Mi sono invece interessato alla versione Switch ed effettivamente mancano tantissimi ostacoli, quindi può essere che abbiano inserito reset zone più severe. Quindi giusto che sia stato scelto di separare le classifiche.
Ma quindi, gomme fredde a inizio gara con aderenza ridotta durante le prime curve di una tappa, avete notato andhe voi?
Non credo, ma la carriera non la gioco da mesi. Stasera ci do un'occhiata.
Per chi se lo chiedesse, nel time attack la macchina non subisce danni. Scelta che a me non piace molto, però è così.