Autore Topic: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?  (Letto 368249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1440 il: 13 Lug 2015, 10:33 »
magari un papa con delle policy aziendali meno suicide, e con meno raggiri per il consumatore

Ocio che basare il business sull'ignoranza del proprio cliente e sul raggiro non è proprio una politica vincente. Io capisco che il margine economico è basso per ogni titolo nuovo, ma se basi il tuo modello di business sulla fidelizzazione dell' utenza e sull' usato, devi avere dei prezzi aggressivi, non puoi pensare di stare in piedi grazie all' ignoranza della gente e grazie agli acquisti natalizi.

Poi sai, se a Natale fatturi tanto da coprire tutto l'anno potere a loro, ma siccome non è così, devi essere competitivo, perché i competitor non è che stanno a guardare ( parliamoci chiaro, non c'e' un motivo che sia uno per non comprare da un amazon a caso, se garantiscono il day one )

hanno qualche chance grazie alle esclusive sulle limited, ma ultimamente perdono colpi anche li mi sembra

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1441 il: 13 Lug 2015, 10:54 »
In realtà ad un negozio fisico (qualunque esso sia, gamestop inclusi) non rimane altro su cui basarsi che sull'ignoranza dei clienti. Purtroppo, e lo dico per esperienza personale, che che se ne dica nei forum, la maggior parte dell'audience dei videogiochi (quella dei negozi fisici ancora di più) è composta da individui "ignoranti" in materia.

La colpa di GameStop non è tanto quella di basarsi quasi esclusivamente su di loro, quanto quella di non averli "educati" al videogioco e fidelizzati come veri intenditori ma solo come polli da spennare.

In parole semplici, non ho mai sentito i commessi consigliare al ragazzino un prodotto diverso da FIFA/COD/DragonBall, e giochi che più commerciali non si può.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1442 il: 13 Lug 2015, 10:56 »
In parole semplici, non ho mai sentito i commessi consigliare al ragazzino un prodotto diverso da FIFA/COD/DragonBall, e giochi che più commerciali non si può.

E vabbè ma i ragazzini quello vogliono, dai non raccontiamocela, siamo solo noi che ci facciamo le pippe sui Bloodborne e gli indie.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1443 il: 13 Lug 2015, 10:59 »
E' quello che ho detto anche io, però se i negozi di GameStop fossero come una qualsiasi libreria le pippe comincerebbero a farsele anche i ragazzini.
Un catena grande e solida come GameStop, in un mondo ideale, sentirebbe il dovere morale di far rendere conto al ragazzino che ci sono tanti altri videogiochi belli, oltre quei soliti 2/3 che compra tutti gli anni.
« Ultima modifica: 13 Lug 2015, 11:01 da The Benso »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1444 il: 13 Lug 2015, 11:02 »
Se uno è abbastanza sensibile da avere una cultura (anche videoludica) non andrebbe a comprare da Gamestop in quantità sufficiente da garantirgli un rientro che lo possa mantenere.
La maggior parte degli utenti TFP sfrutta Gamestop per sciacallare, non certo per "supportare l'industria videoludica come movimento culturale".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1445 il: 13 Lug 2015, 11:30 »
Io penso di aver fatto un affare ieri da gamestop. Gli ho portato Arcania The Complete Tale per ps4 uk multilingua italiano incluso, non solo me l'hanno accettato ma è stato valutato 20 euro (l'ho pagato 14 sterline su amazon uk, non ci ho rimesso quindi nulla)
Da loro sarà disponibile a fine mese, almeno stando a quello che dice il sito, come in Italia credo.
Non l'avrei mai immaginato.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1446 il: 13 Lug 2015, 12:11 »
Su ebay ce ne avresti fatti 25-30. Poi da amazon UK non hai pagato anche la spedizione?
NNID FiloSNK

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1447 il: 13 Lug 2015, 12:14 »
Da amazon uk ho preso anche molte altre cose in una sola spedizione. Quel gioco l'ho tenuto sui forum anche a 10 + spedizione ma non ho ricevuto nemmeno una proposta, zero. Su ebay l'avrebbero ugualmente ignorato perché a conti fatti era un gioco di merda che conoscono pure in pochi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1448 il: 13 Lug 2015, 12:16 »
Ah allora ok :)
NNID FiloSNK

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1449 il: 15 Lug 2015, 14:56 »
Ok, correzione. Per prenotare serve la tessera, anche di livello 1 gratuita. Se la fanno senza è un errore di chi la fa, ma serve la tessera. È un mesetto che è così, sapevatelo. ^^'

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1450 il: 15 Lug 2015, 15:03 »
mi sfugge il senso, cmq buono a sapersi, cosi magari evito di scartavetrare il prossimo che me la offrirà.

che cosa comporta avere quella tessera? in teoria registrandosi sul sito sei già di livello 1 no? basta quello forse

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1451 il: 15 Lug 2015, 15:30 »
La registrazione al sito dovrebbe essere il passaggio seguente, nel senso che prima la fai in negozio e poi ti registri là, ovviamente sono collegate.
Penso sia solo una questione di gesTione delle prenotazioni più semplice. Alla fine non comporta alcun costo e nessun obbligo, quindi farla non è sto big deal.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1452 il: 15 Lug 2015, 15:57 »
Credo sia per comodità, una volta fatta la prenotazione con la tessera non serve più lo scontrino e puoi guardare tutto dal sito.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1453 il: 16 Lug 2015, 18:37 »
Negli anni'90 i negozianti di videogiochi specializzati erano mediamente simpatici come un calcio volante sui denti e mediamente onesti come la gente che abbiamo in parlamento.
Per lo meno Gamestop regge su ragazzini con la passione per i videogiochi, pagati pochissimo e pressati moltissimo, almeno mediamente è così.

Cmq premesso questo, io sono uno che l'ultima volta che ho comprato da Gamestop era il 2006, portando il Gamecube con due giochi (Zelda e Viewtiful Joe) da dare dentro per la Wii. La valutarono 100 euro, e fu un grande affare considerando che a quella cifra era pieno ebay di inserzioni di invenduto con console e ben più di 2 giochi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Le promozioni di Gamestop: convenienza o fregatura?
« Risposta #1454 il: 16 Lug 2015, 18:59 »

Per lo meno Gamestop regge su ragazzini con la passione per i videogiochi, pagati pochissimo e pressati moltissimo, almeno mediamente è così.

Ok sul pagato poco e pressati ( cmq uno store manager porta a casa 1500 euro mi pare eh, non proprio uno stipendiuccio )  e sulla competenza ti assicuro che no, non sono competenti per la maggior parte.