Autore Topic: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus  (Letto 4574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.564
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [XS, PS, PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #30 il: 23 Giu 2023, 10:34 »
Però spero e confido che persona 6 sia quasi dietro l'angolo (ovvero 1 o massimo 2 anni da questo).

Perchè i tempi di atlus dei titoli principali delle loro saghe non spin off stanno diventano assurdi considerato che graficamente non sono mai imponenti.
Mi sembra difficile, nonostante Metaphor nasca all'interno della creazione di un nuovo studio, a guida Hashino. L'hanno ammesso che stavano attendendo che certe figure del P-Studio fossero libere, per imbarcarsi in questo progetto, quindi certamente lo sviluppo di P6 non è partito in contemporanea.
La mancanza di un annuncio ufficiale nell'ambito del venticinquesimo anniversario del primo Persona, che lasciava presagire che s'iniziasse a parlare concretamente di P6 quantomeno dal TGS 2022, non fa pensare a tempi relativamente brevi. Poi magari sarà 2027 invece che 2026, però il 2025 lo escluderei già adesso, perfino se dovesse annunciarlo la stessa Atlus al prossimo TGS :D 
Secondo me cercheranno di non togliere visibilità a Metaphor, quindi se ne parlerà più in là, ed in fondo non vedo di cosa dovrebbero lamentarsi i fan, dato il coinvolgimento dei nomi più in vista del P-Studio. Non credo auspichino un P6 messo in piedi con una partecipazione marginale di queste figure.
« Ultima modifica: 23 Giu 2023, 10:37 da Level MD »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #31 il: 23 Giu 2023, 11:11 »
Se esce entro due o tre anni P6 (secondo me fattibile, parliamo di quanto da P5??) Atlus farebbe una combo quasi simile a P3+P4 ravvicinati.

Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.099
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #32 il: 03 Lug 2023, 15:12 »
Cmq assodato il fallimento nell'unire l'opinione popolare di XVI, direi che Fanta-Zio e Gran Blue sono i futuri salvatori.
@Laxus91 rettifica mesi e mesi di sproloquiate da parte mia. Devo focalizzare le energie e l'hype in altre direzioni, ho paura di farmi male altrimenti. Su Fantazio secondo me si becca bene perchè è a turni e reclutiamo la fazione peppebi e obiettivamente il trio Hashino-Soejima-Meguro non ne ha sbagliato una mai. La speranza è incrinata, le condizioni di salute del re incerte e il popolo guarda al futuro imperatore, ad ora in fasce ma con una luce in fondo agli occhi che non lascia dubbi sulle sue potenzialità.
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.222
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #33 il: 03 Lug 2023, 21:02 »
Cmq assodato il fallimento nell'unire l'opinione popolare di XVI, direi che Fanta-Zio e Gran Blue sono i futuri salvatori.
@Laxus91 rettifica mesi e mesi di sproloquiate da parte mia. Devo focalizzare le energie e l'hype in altre direzioni, ho paura di farmi male altrimenti. Su Fantazio secondo me si becca bene perchè è a turni e reclutiamo la fazione peppebi e obiettivamente il trio Hashino-Soejima-Meguro non ne ha sbagliato una mai. La speranza è incrinata, le condizioni di salute del re incerte e il popolo guarda al futuro imperatore, ad ora in fasce ma con una luce in fondo agli occhi che non lascia dubbi sulle sue potenzialità.



Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #34 il: 08 Dic 2023, 17:35 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.099
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #35 il: 08 Dic 2023, 19:44 »
@Laxus91 alza la mano in rappresentanza mi raccomando.
Fantazzio è il futuro del jrpg.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.568
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #36 il: 08 Dic 2023, 19:48 »
Anche a me piace questo fellazio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #37 il: 08 Dic 2023, 20:41 »
@Laxus91 alza la mano in rappresentanza mi raccomando.
Fantazzio è il futuro del jrpg.

Mi attira come sempre quando si tratta di jrpg, qui poi fra setting, mood e design sciambola tripla
In questo caso non ho l'assillo di dover recuperare capitoli precedenti della relativa serie, quindi FantaZio sia

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.113
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #38 il: 09 Dic 2023, 20:56 »
Io ancora non ho visto abbastanza per capire se 'sto FantoZio mi piace oppure no. Di prima impressione mi da' l'idea di un knock-off di Persona.

Mannaggia a loro ma non dovevano fare un fantasy puro e duro...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.248
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #39 il: 09 Dic 2023, 23:11 »
Re Fantozzi wins.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.190
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #40 il: 10 Dic 2023, 00:09 »
Questi sono gli unici che mi fanno vedere il trailer di un JRPG e mi viene voglia di giocarlo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.099
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #41 il: 10 Dic 2023, 08:33 »
Io ancora non ho visto abbastanza per capire se 'sto FantoZio mi piace oppure no. Di prima impressione mi da' l'idea di un knock-off di Persona.

Mannaggia a loro ma non dovevano fare un fantasy puro e duro...
Tutto vero. Doveva essere fantasy duro e puro e invece è un fantazyo.
Persona knock off ahime vero, calendario, date limite, legami con npc etc, sembra tutto dentro.

Deeeetto questo, è da P5 che non gioco un titolo così quindi un po' il mio "non ne posso più della formula di Persona" si è un po' spostato in "preferirei qualcos'altro ma cmq sono intrigato".

Keyart bella da dio

TFP Link :: https://preview.redd.it/4dkw4up8r55c1.jpg?width=543&auto=webp&s=02311f4108ff57bb30dbd36f683466ef6908b488
« Ultima modifica: 10 Dic 2023, 08:41 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.353
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #42 il: 10 Dic 2023, 08:57 »
Ah ma il titolo del thread è vero, non è una perculata. Lol. XD
Prima volta da secoli che potrei giocare un jRPG.
L'ultimo è stato Final Fantasy X, credo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.759
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #43 il: 10 Dic 2023, 09:06 »
Ah beh io a secco di jrpg non ci sono ma sono zero ferrato sui Persona o SMT.
Del primo so molto, visto che me ne parlano sempre (suddivisione in parte scolatistica o meno, miglior jrpg di sempre e capolavoro di genere e così via) ma son sempre reticente a buttarmi in serie dalla longevità così alta per capitolo.

Fantazio ha il vantaggio di essere una nuova IP, per quanto riprenda sicuramente certi stilemi dei titoli importanti di Atlus, questo mi permetterà di approcciarlo da subito più a cuor leggero, per quanto non ideale rispetto alla conoscenza delle due serie sopracitate

Quindi bene, benissimo, con un art style che mi attira tantissimo, così come quel che si intravede del gameplay, che a quanto pare sarà action-oriented e in real time

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #44 il: 10 Dic 2023, 09:41 »
Per me dayone. Spero sia meno ripetitivo di persona. Mi piace perché pare un mix con SMT.
E setting interessante.
Certo graficamente non fa gridare il miracolo anzi, ma parliamo di atlus, reload mi pare in effetti molto più pulito.
Alcuni personaggi non mi piacciono granché e mi aspettavo di meglio.
Spero esca anche su switch ma dubito
Credo che p6 abbia preso gran parte del budget in atlus..

Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14