Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.599
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2100 il: 02 Gen 2017, 20:09 »
Qui i capitoli
Spoiler (click to show/hide)
Si.

Puoi però tornare indietro ( per finta* ) dai punti di ristoro, chiamando Umbra.

*si sono inventati una scusa narrativa

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2101 il: 02 Gen 2017, 20:24 »
 :no:
Orca miseria, mi sono lasciato indietro di tutto per non farmelo venira a noia pensando di fare le subquest a rate.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2102 il: 02 Gen 2017, 20:28 »
Si, da li in poi non è più openworld ma lineare. L'espediente narrativo è abbastanza scemo a mio parere. Alcune missioni si sbloccano solo "tornando indietro".

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.599
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2103 il: 02 Gen 2017, 20:30 »
L'espediente narrativo è abbastanza scemo a mio parere.
Decisamente.

Comunque, Kairon, è ancora tutto fattibile, semplicemente puoi fare avanti e indietro dal "presente".

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2104 il: 02 Gen 2017, 20:39 »
Non ho capito come devo fare però. Forse non l'ho ancora sbloccato. Sono al punto in cui
Spoiler (click to show/hide)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2105 il: 02 Gen 2017, 20:43 »
Recati in un camper o albergo e piuttosto che riposare, chiama Umbra tramite l'apposita opzione.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.599
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2106 il: 02 Gen 2017, 20:50 »
Non ho capito come devo fare però. Forse non l'ho ancora sbloccato. Sono al punto in cui
Spoiler (click to show/hide)
In quella parte salvi in stanze coi lettini, in quello dove c'è l'icona chiami Umbra e ti fai mandare indietro. Poi dal continente, quando vuoi proseguire ti fermi ad un hotel/roulotte e richiami Umbra.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.821
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2107 il: 03 Gen 2017, 01:50 »
Così, per prepararmi all'inizio eventuale di FFXV ho pucciato Kingslaive, rigorosamente doppiato in ENG.

I primi 20 minuti sono atroci, fondamentalmente perché imperniati su soluzioni di scrittura, regia e montaggio che andrebbero bene per un'intro in CGI da vg di 2, 3, toh, 5 minuti, non per un film!

Poi, qualcosa si assesta su livelli vagamente sopportabili mentre, zitto zitto e quatto quatto, un plot affatto malaccio, almeno in linea con gli standard degli odierni film d'azione, sale in cattedra trainando il climaxone della "firma del trattato" (questo sì, ben montato), pennellando figure che vanno dal grigio (Regis, Glauca) al miserabile (Ravus, premio fratello di merda 2016 e idiota meschino patentato) e rivelando progressivamente Nifelheim, Tenebrae e Lucis per dei gusci vuoti abitati da attori/fazioni che combattono per intenti che poco hanno a che vedere con la bandiera di appartenenza

Esempi?
Nyx -> un'opportunità di riscatto per riuscire, stavolta, nel fare la cosa giusta
Lunafreya -> un fato superiore
Ravus? Il riscatto di un'egoistica, frustrata e deviata dimensione personale
La resistenza/Glauca -> la difesa di ristretti interessi locali/personali avulsi dai disegni su larga scala dei potenti
Ardyn Izunia? Non è chiaro, ma è evidente come sia lui a tenere in mano il guinzaglio dei "cattivi".

E' un peccato che le caratterizzazioni siano un po' buttate lì, tagliate con l'accetta, anche se con una dimensione così corale e così asservita all'edificazione di un setup per la grande (si spera) storia che verrà non era obiettivamente semplice fare meglio.

Lunafreya è indigeribile. La sua santità ed il suo candore non sono solo talmente estremi da renderla fintissima, ma son pure fuori luogo in un lavoro che si ciba in maniera così netta di personalità grigie.
Spero che nel gioco sia un attimino meglio.

La scena post-credit è quella meglio scritta: le perculate a Noctis e alle sue nozze combinate stemparano in maniera opportuna un registro inopportunamente più "carico" in proporzione a quanto i mezzi espressivi utilizzati possano sostenere.

Nota a margine: e niente, dove c'è Sean Bean inesorabilmente ci scappa il morto  :D

Passabile. Mooooolto meglio di Advent Children.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2108 il: 03 Gen 2017, 07:41 »
Molto bene, credo di aver jumpato la scena post credit.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2109 il: 03 Gen 2017, 08:26 »
domandina sulla pesca:
ieri mi son messo a pescare nel laghetto di Duscae,dove un pescatore ti sfida a prendere un determinato pesce degli abissi di sticazzi.Immagino sia un pesce raro,perchè son rimasto li 15/20 minuti,ho pescato tutto il pescabile ma quello non veniva fuori.
Usavo esche per prede "normali",il problema è quello?Perchè tra l'altro anche andando in giro non ho trovato negozi con esche speciali...
Se conta qualcosa sono al cap 6,appena dopo lo scontro alla Faglia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2110 il: 03 Gen 2017, 09:02 »
Lunafreya è indigeribile. La sua santità ed il suo candore non sono solo talmente estremi da renderla fintissima, ma son pure fuori luogo in un lavoro che si ciba in maniera così netta di personalità grigie.
Spero che nel gioco sia un attimino meglio.
Sì, prima di vedere il film avevo una considerazione migliore di Lunafreya. Rimane un personaggio poco caratterizzato comunque.

domandina sulla pesca:
ieri mi son messo a pescare nel laghetto di Duscae,dove un pescatore ti sfida a prendere un determinato pesce degli abissi di sticazzi.Immagino sia un pesce raro,perchè son rimasto li 15/20 minuti,ho pescato tutto il pescabile ma quello non veniva fuori.
Usavo esche per prede "normali",il problema è quello?Perchè tra l'altro anche andando in giro non ho trovato negozi con esche speciali...
Se conta qualcosa sono al cap 6,appena dopo lo scontro alla Faglia.
Non ricordo la quest specifica, però i pesci "rari" sono dei pallini cerchiati, li vedi subito. Se non ci sono forse devi provare in un altro periodo del giorno o in un altro punto di pesca.
Potresti non avere le esche giuste, ma spesso c'è un negozio che ti vende quelle giuste nei paraggi.
Potresti anche non avere una canna da pesca adeguata, te ne rendi conto appena abbocca.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2111 il: 03 Gen 2017, 09:23 »
mmmm...ma proprio non mi abbocca.
Sarà da cercare in altri periodi del giorno.
Proverò di notte.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2112 il: 03 Gen 2017, 09:25 »
domandina sulla pesca:
ieri mi son messo a pescare nel laghetto di Duscae,dove un pescatore ti sfida a prendere un determinato pesce degli abissi di sticazzi.Immagino sia un pesce raro,perchè son rimasto li 15/20 minuti,ho pescato tutto il pescabile ma quello non veniva fuori.
Usavo esche per prede "normali",il problema è quello?Perchè tra l'altro anche andando in giro non ho trovato negozi con esche speciali...
Se conta qualcosa sono al cap 6,appena dopo lo scontro alla Faglia.
Ma ti riverisci all'ultima quest del signore appassionato di pesca in riva al mare, dove c'è il ristorante sulla palafitta?
In tal caso quel pesce non è segnalato sulla mappa, devi provare a lanciare in giro e cercare di vederlo sott'acqua (il signore dice di andare di notte, ma è meglio di giorno). Come esca usa il verme degli abissi o il typhoon.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2113 il: 03 Gen 2017, 09:30 »
domandina sulla pesca:
ieri mi son messo a pescare nel laghetto di Duscae,dove un pescatore ti sfida a prendere un determinato pesce degli abissi di sticazzi.Immagino sia un pesce raro,perchè son rimasto li 15/20 minuti,ho pescato tutto il pescabile ma quello non veniva fuori.
Usavo esche per prede "normali",il problema è quello?Perchè tra l'altro anche andando in giro non ho trovato negozi con esche speciali...
Se conta qualcosa sono al cap 6,appena dopo lo scontro alla Faglia.
Ma ti riverisci all'ultima quest del signore appassionato di pesca in riva al mare, dove c'è il ristorante sulla palafitta?
In tal caso quel pesce non è segnalato sulla mappa, devi provare a lanciare in giro e cercare di vederlo sott'acqua (il signore dice di andare di notte, ma è meglio di giorno). Come esca usa il verme degli abissi o il typhoon.
no no,proprio la prima quest che ti da :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2114 il: 03 Gen 2017, 09:32 »
Allora devi provare al tramonto/notte e il pescione è visibile nella mappa. Prova con tutte le esce che hai trovato, fino a quel momento non devi usare nessuna esca speciale.