Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2055 il: 30 Dic 2016, 11:14 »
Tempo, più che voglia. Per il resto compro quasi tutto per poi giocare in tempi indefiniti. ^___^
La steelbook della Deluxe poi è bellissima, meritava l'acquisto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2056 il: 30 Dic 2016, 13:36 »
Qua la zampa, zio. Quanto vinceva quel sistema e quel gameplay? dovremmo iniziare a scriverlo nei cessi degli autogrill per diffondere il verbo, tipo
L'ho sempre detto, è la versione for dummies del lavoro di un programmatore, una serie di cicli if..else, customizzabile da paura in maniera super-intuitiva, che ti permette di avere buff/debuff e cure come procedimenti automatizzati, aka sfruttare il battle system fino alla polpa.
La gente non l'ha capito FFXII (manco io T__T son pronto ad amarlo come si deve, zodiac age arrivo! Se le limitazioni delle nuove license board sono come spero, sarà una figata ^^)
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2057 il: 30 Dic 2016, 13:56 »
Qua la zampa, zio. Quanto vinceva quel sistema e quel gameplay? dovremmo iniziare a scriverlo nei cessi degli autogrill per diffondere il verbo, tipo
L'ho sempre detto, è la versione for dummies del lavoro di un programmatore, una serie di cicli if..else, customizzabile da paura in maniera super-intuitiva, che ti permette di avere buff/debuff e cure come procedimenti automatizzati, aka sfruttare il battle system fino alla polpa.
La gente non l'ha capito FFXII (manco io T__T son pronto ad amarlo come si deve, zodiac age arrivo! Se le limitazioni delle nuove license board sono come spero, sarà una figata ^^)
Io l'ho sempre detto che FFXII è una rarità di gameplay, ma molti si sono soffermati unicamente sulla trama monca, che, per carità, rimane uno spreco pazzesco. Diffonderei il verbo pure sui pacchetti di sigarette.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2058 il: 30 Dic 2016, 15:27 »
E niente, alla fine l'ho mollato. Ieri mi sono fatto forza e ho disinstallato tutto che altrimenti cercavo di finirlo.
Mi sono proprio reso conto di sprecare vita, è qualcosa che dovremmo fare tutti più spesso.
Mi è piaciuto quasi niente ma avrei voluto tanto farmelo piacere per alcune scelte che continuo a considerare deliziose. Scelte più estetiche che ludiche.

Alla serie do un'ultima possibilità con il remake del XII (mai giocato), poi per me sono morti.

Deliranti gli spostamenti (tutti) e i boss giganti. Solo brutte le sub quest. Anonimo il character design, trascurabile la trama, neanche mi sono appassionato al "viaggio tra amici" come molti qui dentro. C'era la miccia per tirarne fuori una roba da starci male per anni, non esplode mai.


Voto: 4
Recensione: Eppure

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2059 il: 30 Dic 2016, 16:46 »
il gameplay gambit del XII è chiaramente ispirato alle group policy di Windows   :D

scherzi a parte, quello si, che se avesse avuto una trama degna saremmo ancora qui a parlarne..

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2060 il: 30 Dic 2016, 16:51 »
Vito, hai mai giocato il 6? Che tipo é il migliore eh.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2061 il: 30 Dic 2016, 16:57 »
Vito, hai mai giocato il 6? Che tipo é il migliore eh.

Nope. Mi son fatto 7, 8, un pezzo di tactics, un pezzo del 9, il 10, un pezzo (piccolo) del XIII e questo. Non ho mai perso la testa per la serie ma altre volte era colpa del mio poco amore per il genere, questa volta è colpa del gioco mediocre.  Piaccia o meno, non faccio fatica a immaginare che qualcuno possa innamorarsene, questo è oggettivamente un titolo largamente insufficiente che nei negozi non doveva arrivare.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2062 il: 30 Dic 2016, 17:00 »
Oh, ma nessuno si è mai accorto che narrativamente FFXII è un plagio di Star Wars?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2063 il: 30 Dic 2016, 17:25 »
E niente, alla fine l'ho mollato. Ieri mi sono fatto forza e ho disinstallato tutto che altrimenti cercavo di finirlo.
Mi sono proprio reso conto di sprecare vita, è qualcosa che dovremmo fare tutti più spesso.
Mi è piaciuto quasi niente ma avrei voluto tanto farmelo piacere per alcune scelte che continuo a considerare deliziose. Scelte più estetiche che ludiche.

Alla serie do un'ultima possibilità con il remake del XII (mai giocato), poi per me sono morti.

Deliranti gli spostamenti (tutti) e i boss giganti. Solo brutte le sub quest. Anonimo il character design, trascurabile la trama, neanche mi sono appassionato al "viaggio tra amici" come molti qui dentro. C'era la miccia per tirarne fuori una roba da starci male per anni, non esplode mai.


Voto: 4
Recensione: Eppure

Non starai un attimo esagerando ? Al netto delle magagne universalmente riconosciute è uscito in condizioni migliori di tanti altri giochi a cui si perdona tutto. Con gli spostamenti dei chocobo che problemi hai avuto ad esempio ?

Con il XII direi che la serie la sfanculi definitivamente dato che non brilla in niente di niente ad eccezione del battle system, che a naso manco ti piacerà, forse. Aspetta il remake del VII al massimo.


Meanwhile FFXV è il goty del "gran maestro" Sakaguchi


http://www.dualshockers.com/2016/12/28/final-fantasy-creator-hironobu-sakaguchi-picks-final-fantasy-xv-game-year/
« Ultima modifica: 30 Dic 2016, 17:28 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2064 il: 30 Dic 2016, 17:31 »
Oh, ma nessuno si è mai accorto che narrativamente FFXII è un plagio di Star Wars?

Assolutamente sì, ma solo fino a metà circa quando forse anche continuare con il plagio deve essere stato ritenuto uno sforzo insormontabile e non volevano rischiare di dare quel pizzico di caratterizzazione ai personaggi più anonimi della serie.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2065 il: 30 Dic 2016, 17:41 »
Vito, hai mai giocato il 6? Che tipo é il migliore eh.

Nope. Mi son fatto 7, 8, un pezzo di tactics, (..)

Ecco, allora recuperalo se sai già di digerire il sistema a turni che ha fra le più belle storie e migliori personaggi di sempre della serie (per me in assoluto del videogioco).  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2066 il: 30 Dic 2016, 18:00 »
Oh ragazzi non può piacere a tutti. Vito, evidentemente non ti piace il genere, non è un reato.
A me ad esempio non piacciono gli sparatutto.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2067 il: 30 Dic 2016, 23:59 »
Oh, ma nessuno si è mai accorto che narrativamente FFXII è un plagio di Star Wars?

Sì, da queste parti sì.
E' stata una cosa talmente spudorata, inattesa e pedante da rientrare tra i motivi dell'astio che il sottoscritto ha nutrito verso quel parto controverso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2068 il: 31 Dic 2016, 00:02 »
A proposito di parto controverso. Ho il XV a casa (preso con la promo di TLG al gamestop) ma non trovo il coraggio di iniziarlo. Lo presi di buon grado per risparmiare su TLG e perché comunque avrei potuto reinvestirlo da mediaworld come pedina sacrificale all'altare di Nioh.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2069 il: 31 Dic 2016, 01:16 »
Finito.




Non è un gioco di rimuginare. E' ad uno sputo dall'oltrepassare quella soglia che ti farebbe eiettare fuori il disco per dargli fuoco con il lanciafiamme.




Lo ricorderò com'è rimasto impresso nella mia mente fin dalle prime ore: un viaggio bellissimo.