Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2025 il: 28 Dic 2016, 10:37 »
Iniziato ieri sera su One e le prime tre ore sono volate letteralmente via.
Grandissima direzione artistica,ogni inquadratura ha il suo senso ed ogni struttura sembra interessante.
Le musiche che ho sentito fino ad ora sono strepitose.
Combattimento in campo aperto promosso.Veloce,interessante e acrobatico.Ho paura per gli spazi stretti.
Sembra comunque un gioco in cui la dispersione irragionevole è dietro l'angolo.Vi ho giocato tre ore anche perché ho voluto fare qualche secondaria ed effettivamente non è comodo raggiungere i luoghi desiderati,tornare indietro ecc ecc.
Per ora sono molto soddisfatto.
Ovviamente mi sono visto sia Kingslaive che Brotherood...che altrimenti non avrei capito nulla  già di molte cose.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2026 il: 28 Dic 2016, 13:54 »
@ Voodoo

Se vai nel profilo Facebook di Ferrari vedrai che è molto critico e già ha cominciato a lamentarsi che in Final Fantasy VII Remake non ha molto raggio di azione nel ridisegnare i vecchi personaggi ( meno male ^^)
Diciamo che ha un pò il dente avvelenato per la storia della sua firma non inclusa
Most Wanted : Shenmue 4

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2027 il: 28 Dic 2016, 14:16 »
Non mi pare abbia detto cose scandalose Ferrari...
Mettiamola così:
Spoiler (click to show/hide)

Come scritto da altri, capisco che parti vengano tagliate ai tempi di nomura ma temo che tabata and co abbiano esagerato col mostrare roba castrata. Capisco qualche scena ma quì ci sono bei pezzetti dei trailers  :D
« Ultima modifica: 29 Dic 2016, 11:12 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2028 il: 28 Dic 2016, 14:22 »
Diciamo che ha un pò il dente avvelenato per la storia della sua firma non inclusa

Ho dato una scorsa al suo profilo. I personaggi fatti da lui in FFXV sono notevoli e devo dire che tutto sommato mi piacciono i suoi lavori, però l'atteggiamento non è dei migliori. E poi in che senso la sua firma non è inclusa? Mi pare che nei titoli di coda di FFXV ci sia eccome e pure molto in alto, cosa si aspettava un "A game by Roberto Ferrari" sotto il titolo? E non penso nemmeno che Tabata si sia divertito a tagliare pezzi di gioco, che si sente essere il risulato di molte (forse qui sì, troppe) scelte difficili.

Per favore qualcuno gli dica a Ferrari che "actually" in inglese non si traduce con "attualmente" in italiano.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2029 il: 28 Dic 2016, 14:39 »
nell'edizione limitata di FFXV c'è un flyer con tutte le firme di chi ha fatto il gioco. La sua non c'è, per quello sta incazzato nero

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2030 il: 28 Dic 2016, 15:06 »
Spero sia la classica situazione in cui viene estrapolata una parte del discorso e fuori dal contesto assume un significato diverso da quello inteso, altrimenti definirlo poco professionale è un complimento.

Non vorrei far di tutta l'erba un fascio, ma è pur sempre un italiano.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2031 il: 28 Dic 2016, 17:12 »
Che cagacazzi che siete  :D :evil:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2032 il: 28 Dic 2016, 20:08 »
La patch per la Pro, che se non erro doveva uscire a dicembre, non è quella uscita qualche giorno fa da 3 gb?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2033 il: 28 Dic 2016, 20:17 »
La patch per la Pro, che se non erro doveva uscire a dicembre, non è quella uscita qualche giorno fa da 3 gb?
Non ho letto il changelog completo ma non ci sono migliorie evidenti sul frame rate. Dopo quasi 35 ore posso dire che i veri problemi di questo FF sono la camera e gli alberi del c...o.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2034 il: 29 Dic 2016, 00:21 »
La patch per la Pro, che se non erro doveva uscire a dicembre, non è quella uscita qualche giorno fa da 3 gb?
Non ho letto il changelog completo ma non ci sono migliorie evidenti sul frame rate. Dopo quasi 35 ore posso dire che i veri problemi di questo FF sono la camera e gli alberi del c...o.
Dopo più di 80 ore posso dire che mi piacerebbe che i problemi veri fossero quelli :(

Ho finito The Last Guardian, domani provo ad andare avanti negli extra.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2035 il: 29 Dic 2016, 00:46 »
Tra l'altro, i buchi relativi ai personaggi li hanno lasciati apposta per i DLC  :no:
Quelli di cui parli sono cose posticce messe di proposito per vendere i dlc che nell'economia della storia non aggiungeranno praticamente niente, secondo me.
Credo intendesse quelle situazioni in cui sei separato dai compagni per poi ritrovarteli successivamente senza sapere cosa è successo.
Esattamente. Sono tutt'altro che buchi irrilevanti, perché vengono sottolineati, nelle conseguenze degli eventi accaduti in quei buchi, come fossero i relativi apici narrativi di quei personaggi.

Non ritengo che, in un genere che vive anche della caratterizzazione del party, le si possano definire "cose posticce", a meno di avere una visione completamente Noctis-centrica della vicenda ( che poi ci sarebbe da discutere anche sul poco spazio dato al padre, ma tant'è ).

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2036 il: 29 Dic 2016, 05:22 »
Non mi pare abbia detto cose scandalose Ferrari...

Mettiamola così:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=227295501&postcount=1
Attenzione che è un thread spoileroso eh.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2037 il: 29 Dic 2016, 13:21 »
Spero sia la classica situazione in cui viene estrapolata una parte del discorso e fuori dal contesto assume un significato diverso da quello inteso, altrimenti definirlo poco professionale è un complimento.
Infatti è così. Ho avuto modo di conoscere Roberto di persona e vi assicuro che è una persona modesta, con nessun risentimento ed estremamente appassionata del proprio lavoro. Come al solito la stampa enfatizza ciò che gli fa comodo, estrapolandolo dai contesti. È già ridicolo di per sè che spaziogames abbia riportato la traduzione italiana dall'inglese, tradotta a sua volta da un post orginariamente scritto in italiano; così che per il "gioco del telefono" l'atteggiamento sembri molto più aggressivo dell'intenzione.

In realtà si trattava di una risposta a un commento, perso fra altre decine, che citava Sakaguchi circa le difficoltà di gestire progetti di grandi dimensioni; Roberto cercava di spiegarne i motivi, relativi a FFXV, facendo il paragone con il mondo dell'animazione. Nessun attacco, nessuna accusa eclatante, solo un chiarimento a una fan che chiedeva lumi sullo sviluppo travagliato e che si dispiaceva per la mole di personaggi tagliati dalla storia.
« Ultima modifica: 29 Dic 2016, 14:03 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2038 il: 29 Dic 2016, 14:30 »

Attenzione che è un thread spoileroso eh.
Ho corretto.
 
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2039 il: 29 Dic 2016, 15:51 »
Spero sia la classica situazione in cui viene estrapolata una parte del discorso e fuori dal contesto assume un significato diverso da quello inteso, altrimenti definirlo poco professionale è un complimento.
Infatti è così. Ho avuto modo di conoscere Roberto di persona e vi assicuro che è una persona modesta, con nessun risentimento ed estremamente appassionata del proprio lavoro. Come al solito la stampa enfatizza ciò che gli fa comodo, estrapolandolo dai contesti. È già ridicolo di per sè che spaziogames abbia riportato la traduzione italiana dall'inglese, tradotta a sua volta da un post orginariamente scritto in italiano; così che per il "gioco del telefono" l'atteggiamento sembri molto più aggressivo dell'intenzione.

In realtà si trattava di una risposta a un commento, perso fra altre decine, che citava Sakaguchi circa le difficoltà di gestire progetti di grandi dimensioni; Roberto cercava di spiegarne i motivi, relativi a FFXV, facendo il paragone con il mondo dell'animazione. Nessun attacco, nessuna accusa eclatante, solo un chiarimento a una fan che chiedeva lumi sullo sviluppo travagliato e che si dispiaceva per la mole di personaggi tagliati dalla storia.

Bello avere questo tuo feedback Dan, grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.