Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231487 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2010 il: 26 Dic 2016, 15:22 »
Nel complesso molto bella la parte finale (gli ultimi 5 capitoli, praticamente).
Purtroppo ci sono troppi buchi, e si sente. Spiegoni pochi, e alcuni su fogli di carta o libri sparsi nei livelli ???, troppo abbozzato.
Questa sera mi guardo Kingslaive, forse qualcosa in più riesco a recuperare (per esempio alcuni personaggi vengono presentati all'inizio del gioco e abbandonati completamente), ma sicuramente non tutto, l'impressione è veramente che sia stato completato in fretta.
Tra l'altro, i buchi relativi ai personaggi li hanno lasciati apposta per i DLC  :no:

Quelli di cui parli sono cose posticce messe di proposito per vendere i dlc che nell'economia della storia non aggiungeranno praticamente niente, secondo me.

Il problema è la poca presenza scenica di alcuni personaggi che si credeva fossero centrali
Spoiler (click to show/hide)
e il materiale tagliato e mostrato nei trailer quando già il gioco era stato ribattezzato FF XV.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2011 il: 26 Dic 2016, 15:36 »
Trovo che sia indifendibile, è una schifezza sotto una marea di punti di vista. Un progetto che sembra partorito da tante mani diverse e poi appiccicato alla meglio, pieno di personaggi insignificanti e buone idee mandate a morire allo sbaraglio.
Poi non riesco ad odiarlo nemmeno io, forse per compassione o forse perchè alcune robe gli riescono comunque bene, ma questo non toglie che un prodotto del genere non dovrebbe finirci nei negozi.
25 ore, capitolo 9, liv 40. Spero di avere il coraggio di arrivare in fondo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2012 il: 26 Dic 2016, 18:01 »
Fatto il capitolo 1.
Prime impressioni: Ambintazione azzeccata un realistico alternativo un po' anni '60 un po' moderno un po' sci-fi. Esterni bellissimi da vedere più per direzione artistica e gestione dei colori e dell'illuminazione che per la potenza del motore grafico. Interni un paio di gradini sotto e non all'altezza di PS4 soprattutto perché viene colpevolmente meno una credibile gestione dell'illuminazione. Guardare per esempio per dettaglio grafico e colori alcuni scorci di The Division o Uncharted 4.
Mostri e fauna incontrata per ora molto belli.
Combattimenti: Mah, laddove la situazione è leggibile (campo aperto, pochi nemici, con abbastanza PF per reggere qualche bottarella)sono riuscito ad alternare piacevolmente tecniche e combo coi compagni. Dove la situazione si è fatta più incasinata (diversi soldati in poco spazio e mi sparavano pure) spamming selvaggio di tondo quadrato e in qualche modo il combattimento finisce. Con la paura che se dovesse capitare una situazione simile con un nemico temibile la frustrazione possa prendere il sopravvento. Spero che basti allenarsi giocando per essere più reattivo in queste situazioni.
Storia: per ora mi attira.
Personaggi: not so bad. Ci vedo anche l'impegno della produzione ad approfondire i loro caratteri e le loro relazioni con tante scenette e dialoghi tra loro sia durante il normale svolgimento del gioco che durante gli accampamenti.
Non è un gioco perfetto ma per ora promosso.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2013 il: 26 Dic 2016, 18:36 »
Nel complesso molto bella la parte finale (gli ultimi 5 capitoli, praticamente).
Purtroppo ci sono troppi buchi, e si sente. Spiegoni pochi, e alcuni su fogli di carta o libri sparsi nei livelli ???, troppo abbozzato.
Questa sera mi guardo Kingslaive, forse qualcosa in più riesco a recuperare (per esempio alcuni personaggi vengono presentati all'inizio del gioco e abbandonati completamente), ma sicuramente non tutto, l'impressione è veramente che sia stato completato in fretta.
Tra l'altro, i buchi relativi ai personaggi li hanno lasciati apposta per i DLC  :no:

Quelli di cui parli sono cose posticce messe di proposito per vendere i dlc che nell'economia della storia non aggiungeranno praticamente niente, secondo me.
Credo intendesse quelle situazioni in cui sei separato dai compagni per poi ritrovarteli successivamente senza sapere cosa è successo.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2014 il: 26 Dic 2016, 20:18 »
Trovo che sia indifendibile, è una schifezza sotto una marea di punti di vista. Un progetto che sembra partorito da tante mani diverse e poi appiccicato alla meglio, pieno di personaggi insignificanti e buone idee mandate a morire allo sbaraglio.
Poi non riesco ad odiarlo nemmeno io, forse per compassione o forse perchè alcune robe gli riescono comunque bene, ma questo non toglie che un prodotto del genere non dovrebbe finirci nei negozi.
25 ore, capitolo 9, liv 40. Spero di avere il coraggio di arrivare in fondo.

Il capitolo 9 è in effetti una cornice grafica mastodontica e pienissimo di potenziale che si scoprirà troppo presto rimanere purtroppo inespresso. Avessero messo un disclaimer prima del capitolo sarebbero stati più onesti, una roba tipo "ce l'abbiamo messa tutta, purtroppo siamo costretti ad uscire in questo stato".
Cioè, uno si aspetta che il gioco finalmente si apra, per poi scoprire che l'intera area si risolve in 3 missioni, più eventuali 4 subquest caccia evitabilissimi. L'area più completa del gioco in pratica è un borgo.

Io però il gioco non lo boccio, per me FFXV è il legame tra i personaggi, la loro avventura, i posti che visitano ed i viaggi che fanno. In questo FFXV è un gioco della madonna.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2015 il: 26 Dic 2016, 21:01 »
Finito anche io, peccato sia solo una bozza di un gioco intero perchè sarebbe stato un capolavoro. Tabata lo teniamo anche per il prossimo per favore?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2016 il: 27 Dic 2016, 02:00 »



Io però il gioco non lo boccio, per me FFXV è il legame tra i personaggi, la loro avventura, i posti che visitano ed i viaggi che fanno. In questo FFXV è un gioco della madonna.

Sono nella fase finale e sto facendo le subquest per rilassarmi e viaggiare liberamente.
Non ho ancora finito il gioco, ma finora il mio pensiero coincide col tuo.
Non mi interessa un gioco che dura 150 ore come Xenoblade (bel gioco tra l'altro). Mi bastano 30 o 40 ore fatte bene.

Poi si capisce che il gioco lascia volutamente aperti molti punti nella storia. Un FFXV-2 e 3 sono dietro l'angolo.

Comunque io vedo molta attenzione e molta cura in questo gioco, le città sono magnifiche e le ambientazioni pure, per ora sono soddisfatto, non avrei desiderato altro.

Naturalmente Kingslaive e Brotherhood sono obbligatori prima di iniziare a giocarlo.


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2017 il: 27 Dic 2016, 09:46 »
Ho visto Kingslaive. Tecnicamente impressionante. Utilissimo ai fini della trama fa vedere quello che Noctis non può vedere perché in viaggio. Noto molte analogie con FFXII.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2018 il: 27 Dic 2016, 10:21 »

Credo intendesse quelle situazioni in cui sei separato dai compagni per poi ritrovarteli successivamente senza sapere cosa è successo.


Anche io intendo quelle situazioni che sono palesemente create per vendere i dlc, ma alla fine ritengo che non aggiungeranno molto. Sviluppare personaggi importanti nell'economia della storia ma solo abbozzati e mostrati pochissimo
Spoiler (click to show/hide)
sarebbe decisamente più importante.

Citazione
Un FFXV-2 e 3 sono dietro l'angolo

È decisamente da escludere, faranno al massimo una complete/goty edition quando avranno aggiunto tutto quello che hanno promesso.
« Ultima modifica: 27 Dic 2016, 10:24 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2019 il: 27 Dic 2016, 13:08 »
Fermo al capitolo 6. Sto girando qua e là per completare quest di lvl sotto il 20. Sono quasi livello 40.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2020 il: 27 Dic 2016, 13:24 »
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/245223/final-fantasy-xv-il-designer-italiano-square-enix-altamente-disorganizzata.aspx
Posso capire che sia risentito per il trattamento subito, ma non dubito che la faccenda sia molto lontana dalla realtà tenendo conto del periodo di sviluppo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2021 il: 27 Dic 2016, 15:41 »
i giapponesi saran stati pure "cattivi" ma questo signore mi pare, ad ogni modo, poco professionale.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2022 il: 27 Dic 2016, 17:59 »
Visto kingsglaive e piaciuto, messa in scena da paura e molto bene la solita follia distruttiva made un Japan finale. Quello che mi ha fatto realmente storcere il naso sono stati i lineamenti dei volti nettamente differenti rispetto alla controparte videoludica di luna e ardyn causati probabilmente dallo sviluppo travagliato del gioco o.... Voluto? Nnnnaaaa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2023 il: 27 Dic 2016, 22:37 »
Ardyn è abbastanza simile. Ravus un po di meno, ma la capigliatura in un certo modo rende la differenza meno evidente.
Sono Lunafregna e l'imperatore di Niflheim che non centrano proprio una mazza. Quest'ultimo è anche il tizio della demo PS4 The Sorcerer di Quantic Dream.
Regis pensavo fosse stato creato da zero come Noctis e compagni dato il suo volto appuntito e i suoi occhi un filino troppo grandi, invece il tizio su cui è basato è proprio così. Era pure in Harry Potter e non me lo ricordavo.

Essendo Kingsglaive realizzato negli ultimi anni, immagino che abbiano deciso di usare dei volti meno mangosi per piacere ad un mercato più internazionale.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2024 il: 28 Dic 2016, 10:07 »
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/245223/final-fantasy-xv-il-designer-italiano-square-enix-altamente-disorganizzata.aspx
Posso capire che sia risentito per il trattamento subito, ma non dubito che la faccenda sia molto lontana dalla realtà tenendo conto del periodo di sviluppo.

Mi spiegate l'utilità di questa cosa? Deve venire lui a dirci che lo sviluppo di questo gioco è stato travagliato? Invece di essere orgoglioso di aver partecipato alla creazione di un capitolo di una delle saghe videoludiche più importanti in assoluto, peraltro apprezzato da critica e pubblico nonostante le suddette difficoltà, ci viene a spiegare la disorganizzazione di Square Enix?

Spero sia la classica situazione in cui viene estrapolata una parte del discorso e fuori dal contesto assume un significato diverso da quello inteso, altrimenti definirlo poco professionale è un complimento.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454