Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1845 il: 06 Dic 2016, 12:30 »
Confermo. Si può salvare ovunque con l'eccezione dei dungeons (scelta che onestamente non mi piace) e determinate istanze come quando si è impegnati in un combattimento.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1846 il: 06 Dic 2016, 12:50 »
[quote author=Spartan link=topic=21510.msg2312074#msg2312074 date=1480952857
Se poi aggiungi che il target e lock-on system e' quanto di piu' scomodo e intuitivo si possa trovare in un action-game (targetta con R1, locka con R3, uccidi il mostro, ri-targetta con R1, ri-locka con R3... etc. etc..)
[/quote]

C'è una caccia, "l'artiglio sui Chocobo" che è stato tipo un incubo all'inizio.
Non avevo livellato una mazza e fra quello e il fatto che letteralmente in mezzo alla vegetazione la telecamera si piazzava dietro ogni arbusto e albero ci sono morto a nastro.
Alla fine mi sono detto "si vabbè namo a fare un po' di quest a giro che qui ci lascio la sanità mentale".
Mai scelta è stata più saggia, al ritorno dopo un po' di attività amene (l'ho già detto vero che mi è piaciuto da matti cacciare le rane) sono tornato ho seccato i puma fatti male della caccia e ho pure sbloccato il noleggio dei Chocobo che  è cosa buona e giusta (finalmente in un FF i Chocobo si prendono quasi subitro, alleluja, rischiano di servire a qualcosa :).)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1847 il: 06 Dic 2016, 14:32 »
anche voi avete notato degli input lag quando si raccolgono più oggetti per terra?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1848 il: 06 Dic 2016, 14:32 »
anche voi avete notato degli input lag quando si raccolgono più oggetti per terra?

Si sempre.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1849 il: 06 Dic 2016, 15:27 »
C'è una caccia, "l'artiglio sui Chocobo" che è stato tipo un incubo all'inizio.
Non avevo livellato una mazza e fra quello e il fatto che letteralmente in mezzo alla vegetazione la telecamera si piazzava dietro ogni arbusto e albero ci sono morto a nastro.
Lol è quella che dicevo qualche post addietro. E' un qualcosa di imbarazzante, sembra manco playtestato in questa circostanza.
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1850 il: 06 Dic 2016, 17:28 »
Personalmente non ho mai comprato un Season Pass e non intendo cominciare ora. Ma prescindendo da ciò, se sei indeciso ti consiglierei di aspettare.
La descrizione nello Store recita:

Pacchetto festoso
Pacchetto di potenziamento
Episode Gladio
Episode Ignis
Episode Prompto
Pacchetto di espansione online Compagni di battaglia
Set gourmet

E dall'annuncio di Square ai tempi sembra che il piatto forte siano costituiti dai tre Episodi, avventure single-player in cui si controllerà uno degli altri tre protagonisti, ed una non meglio precisata modalità multiplayer.

Insomma, nel dubbio aspetta almeno che esca il primo DLC single-player, tanto per avere un'idea della qualità e quantità dello stesso.
Ok grazie, aspetterò allora.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1851 il: 06 Dic 2016, 19:27 »
Io quella missione del chocobo l'ho fatta invece abbastanza agevolmente. Invece, giusto per ribadire quanto è rotto sto gioco in certe cose, adesso sono bloccato. Devo fare un missione che richiede livello 23 (consigliato ma memore di quella precedente nelle grotte direi che devo livellare) ma la mappa è bloccata per via di alcuni eventi che non vi spoilero. In sostanza ho fatto tutte le missioni di caccia che potevo fare e le nuove aree di sosta mi propongono missioni troppo impegnative (livello 43 e così via). L'unica cosa che posso fare è vagare come un coglione alla ricerca di mostri ma così il livello sale veramente troppo lentamente.
Insomma sono bloccato e mi toccherà probabilmente passare qualche ora a livellare per poter andare avanti.
Altro bug clamoroso: noleggio i chocobo per due giorni, vado in giro e mi attaccano così il cochobo si dilegua. Finita la battaglia provo a chiamarlo ma il comando è bloccato. Per fortuna che avevo pernottato in zona quindi me la sono cavata con un lungo caricamento. Per sbloccare il chocobo ho dovuto dormire due notti.
Stessa cosa quando ho pensato di andare a pesca: chocobo sparito e non richiamabile con relativa corsa di oltre un chilometro per raggiungere il successivo punto di ristoro e spesa extra di altre due notti in camper.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1852 il: 06 Dic 2016, 19:35 »
Sembra il racconto realistico delle disavventure tipiche di un road trip ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1853 il: 06 Dic 2016, 20:03 »
Lo diciamo che Altissia è una delle più belle città mai viste in un videogioco ? Diciamolo, dai

Citazione
L'unica cosa che posso fare è vagare come un coglione alla ricerca di mostri ma così il livello sale veramente troppo lentamente.


Magari puoi andare avanti con la storia, no ? Boh, io lo trovo pure abbastanza facile, non capisco proprio come fate a bloccarvi. Facendo un minimo di subquest, progredendo con la main e facendo qualche caccia si è sempre overlevellati.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1854 il: 06 Dic 2016, 20:09 »
vagare come un coglione

mi sembra un buon riassunto del gioco
grazie Peppebi :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1855 il: 06 Dic 2016, 20:54 »
@Raven: perchè io ho voluto tirare dritto con la storia come ho fatto con qualsiasi final fantasy. Sono arrivato in un dungeon ed ero pure con un livello adeguato ma sono apparsi mostri anche di livello molto (doppio) più elevato del mio e mi hanno massacrato. Mi è stato suggerito di godere diversamente il gioco facendo le noiosissime quest e le battute di caccia. Cosa che ho fatto ma adesso sono in un punto dove mi è richiesto un livello superiore al mio per poter andare avanti con la storia e contemporaneamente non posso vagare liberamente nella mappa e le cacce sono di livello molto più alto del mio.
A memoria non mi vengono in mente altri FF dove (in un punto previsto dalla storia, quindi niente mega boss opzionali) in mezzo a nemici del tuo livello ti escono fuori altri due o tre nemici di livello infinitamente più alto (almeno doppio). Fossero stati da soli magari ce l'avrei potuta fare ma erano insieme ad altri 5-6 mostri abbastanza tosti (in linea col mio livello).
A me sembrano veri e propri bug, come la storia del chocobo che sparisce e non si può richiamare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Rivale di Marte

  • New Entry
  • Post: 19
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1856 il: 07 Dic 2016, 08:25 »
Hai provato a usare il livello facile?   :)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1857 il: 07 Dic 2016, 08:39 »
Final Fantasy XV Update Roadmap

 Short-term goals
 First, we will update the experience of Chapter 13's gameplay.  For that reason, we are undertaking many enhancements such as increasing the power of the
Spoiler (click to show/hide)
.  We will inform you of the details of updated content at a later time.

 Mid-term goals
 Updating the production of the second half of the game, further enhancing the experience of the story.  For example, we are planning to add event scenes where
Spoiler (click to show/hide)
was from.  In addition to the event scenes, voice responses and localization work to all languages will occur so we will work firmly on this as a mid-term goal.  Details of the plan will be announced once it's decided.

 Long-term goals
 We will make it possible to use important characters that appeared in the main game as playable characters.  We will also consider adding an avatar system to create original characters.  In addition to this, we will continue to actively update so that various players can enjoy Final Fantasy XV for a long time.




cristo che chiavata che è diventato giocare al day one :scared:
« Ultima modifica: 07 Dic 2016, 09:39 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.804
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1858 il: 07 Dic 2016, 09:01 »
Vabbe però è spoiler. Hob hai venduto il gioco, datti una calmata per cortesia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1859 il: 07 Dic 2016, 09:05 »
Ogni quanto gli update? A cadenza settimanale tipo The Witcher?