Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1575 il: 27 Nov 2016, 21:04 »
Prima recensione di FFVX: http://gadgets.ndtv.com/games/reviews/final-fantasy-xv-review-1630801

Sembra davvero che il difetto più grande sia la storia.


FFXII anyone?  :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1576 il: 27 Nov 2016, 21:20 »
Peggio del XIII? Dubito.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1577 il: 27 Nov 2016, 21:26 »
FF XV Brotherhood come si colloca rispetto a Kingslaive e al gioco?
E' antecedente a entrambi, e racconta episodi legati al passato di ogni personaggio e mostra come si sono conosciuti e sono diventati amici Noctis e gli altri.
edit: in realtà mostra i ragazzi già in viaggio, quindi tra Kingslaive e il gioco, ma con molti flashback sul loro passato.
« Ultima modifica: 29 Nov 2016, 00:07 da Andrea Rivuz »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1578 il: 27 Nov 2016, 21:49 »
Finito di vedere Kingsglaive.
Da come ne avevo sentito parlare pensavo chissà che porcata, invece è carino, non trascendentale ma carino.
Le scene di combattimento sono molto belle mentre certe animazioni fanno molto manichini.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1579 il: 27 Nov 2016, 23:01 »
Sembra davvero che il difetto più grande sia la storia.
FFXII anyone?  :D
Mi state deprimendo :(
Continuate pure questa settimana, così quando lo inizierò le aspettative saranno talmente basse che potrebbe quasi piacermi ???
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1580 il: 27 Nov 2016, 23:04 »
Prima recensione di FFVX: http://gadgets.ndtv.com/games/reviews/final-fantasy-xv-review-1630801

Sembra davvero che il difetto più grande sia la storia.


FFXII anyone?  :D

L'embargo è domani, ma come ho già detto quando ho riportato le impressioni, tutti son concordi che la trama è un zibaldone, come se fosse scritta da più sceneggiatori che non potevano parlarsi tra di loro^^

Anche MGSV aveva una trama sconnessa e poco coinvolgente, poi alla fine ci ho messo 200 ore di gioco e ho tirato su il platino.
Magari andasse così anche a sto giro :cry:
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1581 il: 28 Nov 2016, 16:24 »
Recensione di Ign
http://it.ign.com/final-fantasy-xv-ps4/118913/review/final-fantasy-xv-la-recensione-prima-parte
Praticamente fino a un certo punto ottimo gioco, poi sopratutto per la trama, e anche per le sfida, si perde per riprendersi poco prima del finale.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.804
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1582 il: 28 Nov 2016, 16:31 »
Mi arriva domani. Vi dirò come gira su Pro+4K con le 2 configurazioni di visualizzazione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1583 il: 28 Nov 2016, 16:36 »
Io prima di domani non ho tempo, però sono moderatamente interessato a vedere cosa hanno combinato con questo 15.
Alla fin fine sono eoni (tutto sommato da FF10, ho giocato il 12 ma senza finirlo e fiaccatissimamente) che non prendo in mano un FF.
La musichina, dadadada.
Domanda, ma la patch definitiva c'è o bisona aspettare domani?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1584 il: 28 Nov 2016, 17:29 »
Domanda, ma la patch definitiva c'è o bisona aspettare domani?
A quanto ho letto è uscita oggi.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1585 il: 28 Nov 2016, 17:37 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1586 il: 28 Nov 2016, 17:43 »
Ho visto un po' di streaming di multiplayer, avevo guardato il video di polygon di qualche mese fa, al di là della qualità del gioco che secondo me è discutibile per usare un eufemismo...Ecco, da fan di Final Fantasy, questo è un qualcosa che fatico a capire come possa piacere ai fan appunto della serie.

Non vedo elementi in comune coi precedenti capitoli, manca una cosa fondamentale secondo me, il piacere di entrare in un mondo nuovo e fiabesco, come sono stati praticamente tutti i final fantasy fino al dodicesimo episodio. 

E' anonimo visivamente, sembra qualcosa di occidentale in cui ambienteresti un Arma 3.

La stessa recensione di multiplayer da questo punto di vista, è da leggere e come al solito il voto bisogna lasciarlo perdere, il commento è un buon sunto di ciò che scrive, ma anche l'introduzione:

una volta appreso di dover trovare i mausolei in cui sono custodite le armi ancestrali dei suoi antenati, il giovane principe di Insomnia si trova a dover compiere una scelta molto più difficile: meglio farsi una partita a Justice Monsters V in un autogrill o andare a caccia di Behemoth per cucinare i migliori noodles che il suo amico Gladiolus abbia mai assaggiato? Questo è soltanto uno dei tanti esempi calzanti che potremmo fare nel momento in cui ci tocca parlare della trama inconsistente di Final Fantasy XV che, nella prima metà del gioco, diventa facile preda di una struttura open world fortemente voluta ma, forse, poco azzeccata allo stile e al tenore della narrazione.

La chiusura poi è questa:


Final Fantasy XV è il mostro di Frankenstein: Square Enix ci ha messo anni a dargli vita e, quando finalmente ci è riuscita, ha dato alla luce un ibrido curioso, composto da tanti pezzi diversi, che chiede solo di essere amato. Svilupparlo non deve essere stato facile; i giocatori più attenti coglieranno le ambizioni spesso irraggiungibili di un titolo che cerca disperatamente di accontentare tutti ma che non riesce a rifulgere di un'identità propria. Ironicamente, Final Fantasy XV avrebbe forse avuto bisogno di un altro po' di tempo per offrire un'esperienza più completa soprattutto sul fronte della storia, ma è innegabile che si tratta di un RPG coinvolgente e, soprattutto, divertente, capace di intrattenere a lungo grazie a una generosa quantità di sfide e contenuti opzionali. Non sarà forse il miglior Final Fantasy mai sviluppato o il grande ritorno che ci si aspettava dopo tutti questi anni, ma è un esperimento coraggioso che, proprio per questo, e nonostante i suoi difetti, merita attenzione e rispetto.

Il voto finale è 9. A me non sembrano parole che possano giustificare un voto del genere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1587 il: 28 Nov 2016, 17:51 »
Così, a pelle, potrebbe essere il MGSV dell'anno, ossia un prodotto con qualità da primo della classe appannato da problemi SERI.

Che i toni della prima metà siano leggeri ci può stare se, come mi pare di leggere tra le righe...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Nov 2016, 18:27 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1588 il: 28 Nov 2016, 18:14 »
A me pare incredibile che ancora nessuno sembri esserci arrivato a quello che dici in spoiler The Metaller.
Tutti a parlare di fiaba e mondo fantastico, e poi ci dimentichiamo che nel mondo fiabesco per eccellenza, il cinema, le avventure migliori che abbiamo mai vissute erano quelle di un gruppo di amici come noi, in un mondo come il nostro, persi lungo il cammino della loro vita (The Goonies, Stand by me, Explorer).
Questa storia che i fan di qualcosa siano dei poveracci incapaci di crescere e maturare una coscienza critica dell'oggetto della loro passione (vedi anche Star Wars VII) è davvero curiosa.
PS: Il trafiletto di recensione che parla dello stridore tra serietà della trama e attività collaterali in un open world deve averlo scritto uno che si è svegliato ieri nel mondo dei videogiochi, voglio sperare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1589 il: 28 Nov 2016, 18:34 »
Leggetevi quella di Spaziogames.

pure Eurogamer
Freeplaying.it