Autore Topic: [360][PS3][PC] Dead Space 2  (Letto 98618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #345 il: 10 Feb 2011, 01:23 »
Ci vorrebbe Segasonic da queste parti!
Dici a me? :D

Io l'ho ricevuto proprio ieri :yes: Sono al sesto capitolo in quasi 4 ore, e sto pure cercando di prendermela comoda. Il primo mi durò circa 12 ore, qua mi sa che ce ne metterò di meno :no:
Sto giocando a Survivalist, e fino ad ora non ho avuto particolari problemi, anzi (anche se qualche game over l'ho visto). Sarà che sono abituato all'Impossible del primo episodio ;D A 'sto punto visto che Hardcore è impostato a Survivalist e non ha Zealot come credevo (o almeno così dicono) penso che la cosa potrebbe essere più fattibile del previsto :yes:
Comunque devo dire che forse il gioco è fin troppo lineare... più del primo episodio. Hanno persino eliminato la mappa.

Sono dell'opinione che nei survival horror un pò di backtraking non fa mai male. Aiuta a familiarizzare con l'ambiente, in un certo senso a "caratterizzare" il luogo, diciamo. Tornare in una vecchia area per sbloccare nuovi passaggi e ritrovarsi nuovi nemici, nuovi oggetti, nuove sorprese è sempre divertente e appagante in un certo senso. Ma ormai c'è questa moda del "tiriamo dritto senza guardarci indietro perchè siamo moderni e non abbiamo bisogno della chiave con lo stemma dei fiori per aprire la porta della toilet :yes: "
:no: La magione di RE1 ad esempio ha un grande carisma anche per come è strutturata. Fosse stato un corridoio diritto non credo molti la ricorderebbero allo stesso modo.
La maggior parte degli horror di oggi sono più degli Action Horror che Survival Horror. C'è minor enfasi nella gestione delle risorse, nell'esplorazione e nella risoluzione degli enigmi. Questi ultimi poi sono praticamente scomparsi.
Ma questo è un altro discorso.

Tornando a DS2--ottima l'ambientazione finalmente più diversificata, e pure le varie rifiniture generali, tra controlli ancora più fluidi, attacchi fisici più forti e veloci, le varie tute che forniscono bonus differenziati, o gli attacchi con la telecinesi rafforzati e di conseguenza più utili. Il cambio di chapter poi avviene all'improvviso mentre si esplora, e credo di preferirlo al primo episodio dove ogni capitolo finiva più o meno sempre allo stesso modo (prendi il tram e via). Inoltre apprezzo che il protagonista abbia una voce (ottimo il doppiaggio inglese), e che generalmente ci sia più interazione tra i personaggi.
« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 02:20 da SegaSonic »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #346 il: 10 Feb 2011, 12:05 »
Ho adorato il primo ma questo mi è piaciuto una cifra più del primo!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #347 il: 10 Feb 2011, 12:43 »
Sono dell'opinione che nei survival horror un pò di backtraking non fa mai male. Aiuta a familiarizzare con l'ambiente, in un certo senso a "caratterizzare" il luogo, diciamo. Tornare in una vecchia area per sbloccare nuovi passaggi e ritrovarsi nuovi nemici, nuovi oggetti, nuove sorprese è sempre divertente e appagante in un certo senso. Ma ormai c'è questa moda del "tiriamo dritto senza guardarci indietro perchè siamo moderni e non abbiamo bisogno della chiave con lo stemma dei fiori per aprire la porta della toilet

Le metterei come firma :(

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #348 il: 10 Feb 2011, 14:17 »
Segasonic da quotare nei libri di storia, ma nonostante ciò..

Ho fatto 3 capitoli.

Non c'è niente da fare, giocare una roba simile dopo mezzanotte incuffiato e solissimo regala momenti di atmosfera che non ha eguali, da questo punto di vista gli horror regnano supremi, e Dead Space 2 per ora si conferma il miglior stimolatore urinale presente sulle recenti console.

Spero che continui così, con momenti in cui non si spara e qualche rumoraccio improvviso ti pugnala violentemente. Non si è mai pretesa la paura lynchiana a questa serie, ragion percui mi accontento.  :)

+ effetti di luce a dir poco strepitosi
+ audio efficace, che esalta gli effetti sonori da salto sulla sedia
+ sistema di gioco collaudatissimo e giustamente identico al primo episodio

- per il momento i modelli poligonali, identici al primo Dead Space
- la linearità descritta da Segasonic
« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 14:20 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #349 il: 10 Feb 2011, 18:02 »
Ok, la difficoltà sale un pò nel sesto capitolo.
Spoiler (click to show/hide)
Comunque divertenti da usare le nuove armi, e belli anche i nuovi nemici :yes: Il mio preferito è lo Stalker (mi pare si chiami così) quello che
Spoiler (click to show/hide)

Non c'è niente da fare, giocare una roba simile dopo mezzanotte incuffiato e solissimo regala momenti di atmosfera che non ha eguali, da questo punto di vista gli horror regnano supremi, e Dead Space 2 per ora si conferma il miglior stimolatore urinale presente sulle recenti console.

Spero che continui così, con momenti in cui non si spara e qualche rumoraccio improvviso ti pugnala violentemente. Non si è mai pretesa la paura lynchiana a questa serie, ragion percui mi accontento.  :)
Già, l'atmosfera fa davvero un ottimo lavoro, e tra l'altro qui rispetto al primo episodio ci son più luoghi quasi completamente al buio dove è richiesto far luce con l'arma equipaggiata per capire meglio com'è conformato il tragitto. Purtroppo non mi pare si trovino nemici in queste (piccole) sezioni :no: Sarebbe stato bello ritrovarsi un necromorph da sotto le scarpe mentre si scrutano le tenebre :yes:

Citazione
per il momento i modelli poligonali, identici al primo Dead Space
I modelli poligonali sono indubbiamente diversi dal primo episodio. Basta vedere Isaac:

Spoiler (click to show/hide)

Decisamente diverso (e migliore) rispetto a prima. Anche i modelli dei necromorph son diversi e più dettagliati.
« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 18:08 da SegaSonic »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #350 il: 10 Feb 2011, 18:35 »
divertenti da usare le nuove armi

Nuove armi? A cosa ti riferisci? Mi sembran tutte già viste nel primo episodio. O no?  :suspious:
the more we know, the less we show

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.828
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #351 il: 10 Feb 2011, 18:47 »
il lanciamine non c'era, no?
e manco il fucile a ricerca

cmq a me non ha fatto molta paura, e dire che l'ho giocato sempre la notte tra le 22 e le 4, chiuso in stanza e senza rumori attorno
mi aveva messo più timore il primo, qui evidentemente ero più accorto e più preso dal gameplay divertente

pure a me sono piaciute le sezioni con i necrovelociraptor :D

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #352 il: 10 Feb 2011, 19:08 »
Nuove armi? A cosa ti riferisci? Mi sembran tutte già viste nel primo episodio. O no?  :suspious:
No, ce ne sono di nuove.

Javelin Gun (uno spara lance elettrificabili)
Seeker Rifle (una sorta di fucile di precisione)
Detonator (un lanciamine)


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.828
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #353 il: 10 Feb 2011, 19:32 »
eh si, pure lo spara lance, me l'ero scordato  :yes:

cmq io ho fatto tutto il gioco con tagliatore e multiraggio, le altre non le ho quasi mai usate (giusto il plasma all'inizio) se non sporadicamente

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #354 il: 10 Feb 2011, 20:20 »
il tagliatore rulla!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #355 il: 10 Feb 2011, 20:51 »
A proposito, subito dopo l'uscita del gioco è già stato annunciato un DLC intitolato Severed.

http://www.ea.com/news/first-big-blockbuster-game-of-2011-dead-space-2

Citazione
Visceral Games also announced today Dead Space 2: Severed, an all-new digital download pack that extends the Dead Space 2 story with the addition of two standalone chapters in the single-player game. Dead Space 2: Severed will see the return of Gabe Weller and Lexine Murdock, the two main characters from the award-winning 2009 game, Dead Space Extraction . In Dead Space 2: Severed, the story of Weller and Lexine runs parallel to Isaac’s blood-curdling adventure in Dead Space 2, but this time players will take on the role of Gabe Weller. Working as a Sprawl Security Guard, Weller has to fight against his own onslaught of Necromorphs, as he attempts to get both him and Lexine to safety. Dead Space 2: Severed will be coming soon for purchase on Xbox LIVE Marketplace and the PlayStation Network

Screens:

Spoiler (click to show/hide)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #356 il: 10 Feb 2011, 22:57 »
Oooooh, finalmente l'ho ripreso in mano dopo il Day One, sono arrivato al secodno capitolo, lo sto giocando a Normal  :whistle:. Il balzo grafico c'e' eccome, il backtraking no ed e' un peccato, le armi nuove non le ho ancora provate, perche' al posto del Javelin ho comprato il Multiraggio che e' di una putenza mostruosa, miglior arma di DS1, non delude mai.

E ora, dico io, invece di fare Alien VS Predator che e' una cazzatina action manco tanto riuscita, non potevano farmi un gioco di Alien come Dead Space, un'adventure? Che cazzo, non ditemi che sono il solo a pregare che qualcuno prima o poi mi accontenti!
L'Alien e il suo background son robe notissime a tutti (Alien, basta la parola), costruirci attorno uno sci-fi horror stile DS con magari personaggi presi dai film non dovrebbe essere cosi' difficile, no? Spero che non resti un sogno bagnato, intanto mi accontento dei Necromorfi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #357 il: 11 Feb 2011, 01:53 »
Nuove armi? A cosa ti riferisci? Mi sembran tutte già viste nel primo episodio. O no?  :suspious:
No, ce ne sono di nuove.

Javelin Gun (uno spara lance elettrificabili)
Seeker Rifle (una sorta di fucile di precisione)
Detonator (un lanciamine)

La Javelin Gun me la ricordavo... forse c'era qualcosa di simile (sparachiodi?). Il Detonator effettivamente è nuovo, mentre il Seeker Rifle credo di non averlo ancora mai utilizzato ^^

Piuttosto a me sembra che abbiano ricalibrato alcune armi, tipo il lanciafiamme, che sembra fare più danni rispetto al primo episodio.
the more we know, the less we show

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.784
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #358 il: 11 Feb 2011, 02:01 »

cmq a me non ha fatto molta paura, e dire che l'ho giocato sempre la notte tra le 22 e le 4, chiuso in stanza e senza rumori attorno


Quale serie televisiva guardavi mentre ci giocavi  :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PS3][PC] Dead Space 2
« Risposta #359 il: 11 Feb 2011, 10:01 »
Piuttosto a me sembra che abbiano ricalibrato alcune armi, tipo il lanciafiamme, che sembra fare più danni rispetto al primo episodio.
Si, il lanciafiamme in DS1 era utile solo contro quei cazzetti piccolini che attaccavano in gruppo, stop.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".