Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 250299 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1695 il: 23 Giu 2008, 13:16 »
La seconda tornata è partita :P
Piccolo errore mio.
Shape, leggi qua e rispondi. Thanx.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1696 il: 24 Giu 2008, 08:47 »
fatto il mio "dovere"  :yes:

questa seconda tornata è stata più facile della prima...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1697 il: 28 Giu 2008, 05:35 »
@ Xibal: CJ7
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1698 il: 29 Giu 2008, 00:14 »
non vedo l'ora di vederlo :yes:
Da Cannes ottimi commenti. Così come per l'altro coreano The Chaser.

Commento di Adriano Aiello (critico e collaboratore di Nocturno Cinema):
"The Chaser (altra opera prima) che segna il ritorno del cinema coreano su grandi livelli. Thriller praticamente perfetto, duro, incalzante e girato da Dio! Un godimento."
già recuperato e mi accingo alla visione, grazie come sempre :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1699 il: 29 Giu 2008, 18:15 »
intanto mi sono visto Muay Thai Chaiya.

a parte alcune scene un filino troppo struggenti il film è godibilissimo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1700 il: 30 Giu 2008, 11:26 »
[TH] Dorm

Un bambino viene mandato dai genitori in una nuova scuola, una sorta di collegio in cui si studia, si mangia, si dorme e che si può lasciare nel fine settimana.
Per un bambino, legato alle sue amicizie e con un carattere schivo, un evento del genere, non può che essere alienante. Ma anche crudele, perché incompreso.

L'ultimo arrivato non può che diventare l'oggetto delle persecuzioni del gruppo di bulletti della scuola: gli vengono raccontate strane storie di fantasmi e subisce dei terrificanti scherzi in tema. Ma, forse, alla base di quelle storie, qualche fondo di verità c'è...

Catalogato come horror, Dorm è uno dei migliori esponenti del genere, nel quale la ghost story nient'altro è che un pretesto per trattare argomenti come l'amicizia, la crescita, il contrasto generazionale. E non potrebbe essere altrimenti, vista la banalità intrinseca delle ghost stories in generale.
Ma la forza di Dorm sta nel modo magistrale in cui tutti gli elementi che ho elencato vengono amalgamati, risultando in un prodotto armonico fruibile a diversi livelli di lettura. In questo senso, questo film mi ricorda il racconto "Stand by me" di King, in cui l'incubo è il mezzo sia per cementare l'amicizia tra i protagonisti sia per avvicinarli al lettore. Nel caso di Dorm la "magia" funziona efficacemente, considerata anche la profonda differenza tra la cultura Thailandese e quella occidentale.

Colpisce inoltre la bravura del regista/sceneggiatore nel riuscire a caratterizzare i personaggi e le situazioni in pochissimi fotogrammi. A tal proposito i contenuti speciali del DVD sono davvero utili e preziosi per l'amante del Cinema. Non so se lo stesso regista abbia curato la fotografia, ma ho trovato anche quella senza sbavature, così come i movimenti di camera, non innovativi, ma perfetti per quello che veniva narrato.

Straordinaria infine l'espressività del piccolo attore protagonista, il migliore di tutte la compagnia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1701 il: 01 Lug 2008, 10:45 »
Vi segnalo a Roma, la Rassegna di cinema orientale al Cineclub Grauco

Qui la notizia, da cui è scaricabile il programma in formato doc. I registi dei film proiettati sono:

ZHAN  YIMOU
WONG  KAR-WAI
KUROSAWA  AKIRA
LEE  ANG
KIM  KI-DUK
HUNG  TRAN-ANH
DAVAA  BYAMBASUREN
RATANARUANG  PEN-EK
KAIGE  CHEN
LEE  CHANG-DONG
OZU  YASUJIRO
CHOW  STEPHEN
SHINDŌ  KANETO
WANG  XIAO SHUAI
KWAK  KYUNG-TAEK
HOU  HSIAO-HSIEN
BOUCHAREB  RACHID
NIMIBUTR NUNZEE
KANG  JE-GYU
TAKESHI  KITANO
BONG  JOON-HO

Ci sono molte cose interessanti da vedere. I film verranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Sono bravo e vi riporto il programma:
Citazione
MARTEDI 1.     CINA
Ore 21.00 – NON UNO DI MENO, di Zhang Yimou, 1999 (102’), v.o.sott.it.

MERCOLEDI 2.     HONG KONG
Ore 21.00 – ANGELI PERDUTI, di Wong Kar-Wai, 1995 (90’), v.o.sott.it.

GIOVEDI 3.     GIAPPONE
Ore 21.00 – CANE RANDAGIO, Nora Inu, di Akira Kurosawa, 1949 (122’), v.o.sott.it.

VENERDI 4.     TAIWAN
Ore 21.00 – MANGIARE BERE UOMO DONNA, Yinshi nan nu, di Ang Lee, 1993 (120’), v.o.sott.it.

SABATO 5.    KOREA
Ore 21.00 – BAD GUY, Nappun namja, di Kim Ki-duk, 2001 (100’), v.o.sott.it.

DOMENICA 6.    VIETNAM
Ore 21.00 – CYCLO, di Tran Anh Hung, 1995 (125’), v.o.sott.ital.

LUNEDI 7.     MONGOLIA
Ore 21.00 – LA STORIA DEL CAMMELLO CHE PIANGE, Ingen numsil, di Byambasurey Davaa, 2004 (90’), v.o.sott.it.

MARTEDI 8.     THAILANDIA
Ore 21.00 – LAST LIFE IN THE UNIVERSE, di Pan Ek Ratanaruang, 2003 (104’), v.o.sott.it.

MERCOLEDI 9.      CINA-HONG KONG
Ore 21.00 – LE TENTAZIONI DELLA LUNA, Feng yue, di Chen Keige, 1998 (116’), v.o.sott.it.

GIOVEDI 10.     KOREA
Ore 21.00 – OASIS, di Lee Chang-dong, 2002 (127’), v.o.sott.it.

VENERDI 11.     VIETNAM
Ore 21.00 – SOLSTIZIO D’ESTATE, di Tran Anh Hung, 2000 (105’), versione italiana

SABATO 12.     GIAPPONE
Ore 21.00 – OHAYÕ, Buon giorno, di Yasujirõ Ozu, 1959 (95’), v.o.sott.ital.

DOMENICA 13.     HONG KONG
Ore 21.00 – KUNG FU HUSTLE, di Stephen Chow, 2004 (95’), v.o.sott.it.

LUNEDI 14.      GIAPPONE
Ore 21.00 – ONIBABA, di Kaneto Shintō, 1964 (98’), v.o.sott.it.

MARTEDI 15.     CINA
Ore 21.00 – SHANGHAI DREAMS, Qing Hong, di Wang Xiao Shuaij, 2005 (115’), v.o.sott.it.

MERCOLEDI 16.     HONG KONG
Ore 21.00 – DAYS OF BEING WILD, I giorni della furia, di Wong Kar-Way, 1991 (95’), v.o.sott.it.

GIOVEDI 17.      KOREA
Ore 21.00 – FRIEND, L’Amico, di Kwak Kyung-Taek, 2002 (113’), v.o.sott.it.

VENERDI 18.      TAIWAN-GIAPPONE
Ore 21.00 – BUONI UOMINI, BUONE DONNE, Hao nan, hao nu, di Hou Hsiao-hsien, 1995 (108’), v.o.sott.ital.

SABATO 19.      KOREA
Ore 21.00 – DOMICILIO SCONOSCIUTO, Suchwin pulmyeong, di Kim Ki-duk, 2001 (117’), v.o.sott.it.

DOMENICA 20.     VIETNAM
Ore 21.00 – POLVERI DI VITA, di Rachid Bouchareb, 1994 (90’), v.o.sott.it.

LUNEDI 21.      MONGOLIA
Ore 21.00 – IL CANE GIALLO DELLA MONGOLIA, di Byambasuren Davaa, 2005 (93’), v.o.sott.it.

MARTEDI 22.      THAILANDIA
Ore 21.00 – JAN DARA. L’Oppio dei sensi, di Nonzee Nimibutr, 2001 (113’), v.o.sott.it.

MERCOLEDI 23.      KOREA
Ore 21.00 – SOTTO DUE BANDIERE, Taegukgi, di Kang Je-gyu, 2004 (140’), v.o.sott.it.

GIOVEDI 24.      VIETNAM
Ore 21.00 – IL PROFUMO DELLA PAPAYA VERDE, Mui du du wanh, di Tran Anh Hung, 1992 (100’), versione italiana

VENERDI 25.      GIAPPONE
Ore 21.00 – DOLLS, di Takeshi Kitano, 2002 (110’), v.o.sott.it.
Cast: Kanno Mitto (Sawako), Nishjima Hidetoshi (Matsumoto).

SABATO 26.      KOREA
Ore 21.00 – MEMORIES OF MURDER, di Bong Joon-ho, 2003 (130’), v.o.sott.it.

DOMENICA 27.       CINA
Ore 21.00 – LA TRIADE DI SHANGHAI, di Zhang Yimou, 1995 (108’), v.o.sott.ital.
« Ultima modifica: 01 Lug 2008, 11:06 da Shape »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1702 il: 01 Lug 2008, 22:57 »
@Shape : andrei a Roma solo per vedere Angeli Perduti su grande schermo, li ho visti praticamente tutti.

Sul mio comodino giacciono da settimane Hong Kong Bronx, Exodus e Isabella (quest'ultimo da piu' di un anno), devo decidermi a vederli ma mi serve una spinta, la mia pigrizia e' entrata in super sayan mode...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1703 il: 13 Lug 2008, 00:11 »
[HK/TW] Secret

Una storia semplice, una storia di un amore tra due giovani che frequentano il Conservatorio. Studiano entrambi pianoforte e, al primo sguardo, capiscono di essere già innamorati.
Come in tante storie d'amore orientali, anche qui non mancano il terzo incomodo, in questo caso un'altra ragazza, e alcune difficoltà nel portare avanti la relazione.
Ma in questo caso ai temi classici è stato aggiunto un tocco di mistero che verrà risolto solo nel finale.

L'ambientazione è fantastica: la scuola è uno splendido palazzo in mattoni, nello stile delle più blasonate Università americane, ma molto più raccolto e sobrio. Si trova in un posto lontano dalle grandi città, nelle sue vicinanze ci sono solo dei piccoli paesi e tanta natura.
In questa cornice dall'ottima fotografia si dipana la storia di Jay (regista e sceneggiatore, oltre che attore protagonista), dotato pianesta appena arrivato alla scuola, e Rain, un'esile e dolcissima ragazza sbarazzina, con i quali il Destino passerà un po' di tempo a divertirsi.

Molte sono le scene da ricordare: il duetto al piano (link, peccato per il pessimo audio), la sfida pianistica (link, qui l'audio è buono), il primo bacio... Anche le musiche, fortunatamente, sono decisamente buone: ho apprezzato tantissimo la scelta di "giocare" su un tema di Chopin, che viene nominato spesso nel film. Evidentemente Jay Chou ha buon gusto musicale. Chissà come sono i suoi dischi (sì, è pure un cantante)...
Di sicuro nella regia se la cava molto bene: ha tante belle idee, una prova l'avete nei link che ho inserito poco fa. Non è mai semplice filmare in modo interessante un musicista, soprattutto un pianista.

Secret è uno di quei film che lasciano il segno pur essendo semplici, nonostante avessi anticipato il colpo di scena di una buona mezz'ora. La dolcezza che lo caratterizza gli perdona qualche ingenuità e, se Jay Chou non è un attore eccellente, anche se se la cava bene nel ruolo che si è costruito attorno, Rain (Lunmei Kwai) è invece decisamente sopra le righe per la sua naturalezza.
Segnalo poi Anthony Wong nella parte del suonato padre di Jay, davvero esilarante in alcune sue uscite.

Ve ne consiglio la visione, soprattutto se amate la musica. Se poi siete in dolce compagnia, tanto meglio ^^

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1704 il: 15 Lug 2008, 22:33 »
Presi 2046 e Memories of Murder.

Che mi dite di questi 2?
Freeplaying.it

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1705 il: 17 Lug 2008, 01:39 »
Presi 2046 e Memories of Murder.

Che mi dite di questi 2?

Un gran film e un capolavoro assoluto. Davvero, il coreano e' un fuoriserie con 2 palle cosi', miglior film del...be', dell'anno in cui e' uscito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1706 il: 17 Lug 2008, 20:42 »
Oh, bene. Dalla prossima votazione possiamo mandare tutte a casa.
http://www.japanese-idols.info/gallery/ayumi-kinoshita-1.html
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1707 il: 18 Lug 2008, 09:39 »
Oh, bene. Dalla prossima votazione possiamo mandare tutte a casa.
http://www.japanese-idols.info/gallery/ayumi-kinoshita-1.html
Kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1708 il: 21 Lug 2008, 13:42 »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1709 il: 23 Lug 2008, 16:17 »
the chaser appena finito di vedere.

bello bello bello.

dura due ore ma non annoia mai.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima