Autore Topic: [Wii][PSV][PC] La Mulana - Topic ufficiale degli archeologi morti ammazzati  (Letto 25909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
finally

credo comunque abbia cambiato delle cose con le varie patch su pc, sul suo twitter ne parlava ma ovviamente non si capiva niente

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Sono gia' bloccato :D
Mausoleo dei Giganti:
Spoiler (click to show/hide)
Un aiuto sibilino? Continuo in sta zona o emigro?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
no, devi rimanere li

a essere sincero io manco mi ricordo più cosa devi fare esattamente  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Non ero andato proprio ovunque con il simbolo giusto. Vabbe' non ho capito perche' proprio li' ma fa niente. Quante botte il boss, ci provo domani
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
La grossa "fregatura" di sto gioco e' che a volte faccio cose e vedo gente, poi schiatto e per un motivo o per l'altro non rifaccio quelle cose perche' e' cambiato qualcosa. La soglia di attenzione deve stare altissima perche' ieri mi sono bloccato per due ore nel mausoleo convinto di aver fatto tutto il fattibile e invece lo switch che si attiva con il sole l'avevo premuto prima di essere morto e senza salvataggio nel mezzo, il giorno prima (ludicamente parlando, se contate che erano passati pure 3 giorni veri...).
Ora quando ho premuto lo switch manco l'avevo collegato a quel cazzo di disco rotante e da li' il delirio. Vabbe', ennesima lezione che e' meglio non scordarsi. Adesso devo spaccare la fazza al boss mazinga. :hurt:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
ya,  successo un po' di volte anche a me. 

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
nigoro parlerà al gdc 2013  :yes:

http://nigoro.jp/en/2013/03/go-to-the-united-states/

treasure of usas è un altro titolo che sicuramente ha inspirato la-mulana

http://www.youtube.com/watch?v=wR-I28dVdYs

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
finalmente il 15 aprile esce su steam!

http://store.steampowered.com/app/230700

spero che finalmente qualcuno lo giocherà, è impossibile che un titolo cosi straordinariamente meraviglioso sia ignorato  :cry:

il video di presentazione è troppo spassoso peraltro
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 11:35 da Floyd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.357
  • Mellifluosly Cool
Oh, l'ho iniziato, eh. Però nella tomba si sta trasformando nel gioco che non voglio giocare.
Una frase criptica ogni stanza, un puzzle ogni stanza, enigmi oscuri che se sperimenti un attimo ti tolgono mezza barra di energia e novità dell'ultima ora pure il respawn dei nemici all'interno della stessa stanza (senza uscire).
Ah, e ovviamente salvataggio all'inizio del gioco (con la scorciatoia, ok, ma sono sempre un po' di stanze da percorrere anche solo per tentare un qualche approccio un po' più spavaldo).
Ma le due mappe che ho raccolto come piffero si guardano?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Devi comprare il programma per leggere le mappe e la prima fase e' un tutorial (un po' bastardo se vuoi) e se fai tutto quello che devi fare alla fine recuperi l'oggetto che alleggerirà un po' il carico per quanto riguarda i salvataggi e spostamenti.
E' spaesante ma se perseveri vedrai che ti ritrovi nella sua dimensione e le cose cominciano a quadrare
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
wis se trovi oscuri gli enigmi della prima locazione impazzirai molto presto  :D

e' un gioco che ti riporta agli anni 80, quando si stava ore ed ore bloccati a tentare di capirci qualcosa e si doveva sperimentare su tutto. Minimo minimo segui i consigli del primo post, quello che dico qui

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20863.msg1627237#msg1627237

e fatti un database delle scritte.

fermo restando che nell'ultimo terzo il gioco diventa cosi meravigliosamente e assurdamente troll che finirlo senza alcuna sbirciatina è un'impresa che va al di là delle forze di un semplice essere umano.

zel tu sei riuscito a trovare il coraggio per proseguire ?
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 16:57 da Floyd »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
zel tu sei riuscito a trovare il coraggio per proseguire ?

Poco, ma per una questione di tempo purtroppo, perche' ho una voglia matta di giocarlo. Comunque all'inizio è desolante, i primi minuti sono un abisso di "machecazz" poi cominci a leggere le tavolette/nomi delle stanze, cominci a trovare i primi interruttori/enigmi che muovono qualcosa e ti viene un po' di voglia di vivere e di giocare
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.357
  • Mellifluosly Cool
Sto facendo il tempio del sole, ho solo le shuriken e il coltello (range: 2 pixel) e ho appena battuto, per pura chiappa, il mostro che cammina come un ragno e si sposta come una girella. Per arrivare lì devo fare un giro menosissimo.
Ovviamente dopo averlo battuto sono entrato nel regno del fuoco e sono morto.
Salvataggi nemmeno l'ombra.
Da 1 a 1 quanta è la voglia di defenestrarlo?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.357
  • Mellifluosly Cool
Però siete crudeli. Nemmeno un post di supporto...
Ora sono tornato indietro e ho cambiato completamente strada.
Il fatto di arrivare in punti in cui non puoi proseguire e non ti vengono neppure dati i mezzi per capirlo è antipatico, sì? E ancora non ho il coso che fa teleportare tra save.
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 13:50 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
a questo gioco manco tento di avvicinarmi.  ':D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima