Autore Topic: [PC][PS5][NS] Animal Well  (Letto 685 volte)

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Offline Gaissel

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Re: [PC][PS5][NS] Animal Well
« Risposta #15 il: Ieri alle 12:22 »
Tunic è decisamente più accessibile. La sua fama è ingiusta, in realtà si comporta come un orologio svizzero in termini di calibrazione dei vari elementi / layer di complessità.

Trovi una mia recensione senza spoiler nel topic specifico.

Animal Well molto affascinante ma capzioso un po' in ogni ambito, soprattutto nel dialogo tra le parti, tra il micro e il macro, nella dialettica tra i diversi livelli di approfondimento.

Diciamo che dove è arrivato Tony è ancora metà del primissimo livello, e fino a lì è validissimo. Già solo il secondo step,
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è un'altra storia.

Per vedere il "finale" ci vuole una quindicina di ore. Facendo tutta la roba cosiddetta opzionale quando ci inciampi, quindi forse dritto per dritto ne basta una decina. Ma non gratifica in senso lato, proprio per come è strutturato il gioco. Vuoi saperne di più, cosa che comunque non otterrai a lungo ma ti farai un mazzo quadro allo scopo.

Come metroid-like creativo e arguto senza altre pretese, comunque, fino a lì funziona molto bene. Non dice niente di che ma lo dice molto bene.
« Ultima modifica: Ieri alle 12:30 da Gaissel »
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Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS5][NS] Animal Well
« Risposta #16 il: Ieri alle 13:00 »
Ti ringrazio, commento molto esaustivo.

Di base, metroidvania, platform e pensiero laterale mi aggradano parecchio, questo è noto.
Ma ho problemi con i giochi che, per gonfiare il petto, non rispettano a sufficienza il tempo del giocatore.
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Offline tonypiz

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Re: [PC][PS5][NS] Animal Well
« Risposta #17 il: Ieri alle 13:05 »
Se può interessare, io sono a circa nove ore e non ho ancora raggiunto lo scopo che il gioco ti prefigge all'inizio
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perché sto cercando di esplorare il più possibile tornando in tutte le zone in cui avevo lasciato in sospeso qualcosa (ammesso che me lo fossi segnato sulla mappa, ahimè). Ho appena scoperto una cosa che si può fare con uno degli strumenti che mi ha aperto nuove possibilità di spostamento, per dire. Se il vero finale è legato
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non escludo che possa diventare faticoso, ma per adesso l'equilibrio tra scoperta, sperimentazione e mistero è stato pressocché perfetto per i miei gusti.
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Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kiavik

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Re: [PC][PS5][NS] Animal Well
« Risposta #18 il: Ieri alle 23:02 »
Ho fatto la prima ending

Quanto dura?

Devo capire se metterlo in backlog insieme a Tunic, altro titolo promettente ma per cui "non è il momento".

Dipende davvero da te. Io per raggiungere

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Ci avrò messo un 9-10 ore massimo

Offline Gaissel

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Re: [PC][PS5][NS] Animal Well
« Risposta #19 il: Oggi alle 12:32 »
Ma tu sei un alieno e lo sappiamo.
Io 30 abbondanti e nonostante l'uso di guide per l'ultima 15ina, che mi ero ampiamente rotto il cazzo di vagare per gli stessi ambienti visti e stravisti, senza sfida alcuna, alla ricerca di un pixel fuori posto.

Si badi, non sono un amante delle guide, Tunic l'ho finito usandole un paio di volte, mentre ho ri-finito di recente The Witness senza.

Il problema non è tanto la difficoltà intrinseca degli enigmi, anzi piuttosto ben bilanciata e soddisfacente, quanto il tedio che comporta trovarli. Una scansione certosina di ogni ambiente in una mappa di 200+ stanze, non particolarmente divertenti o interessanti da esplorare dopo la prima, la seconda, la terza passata.

Lì Animal Well abdica a tutto ciò che ha di buono da offrire (molto) per diventare un lavoro, totalmente asservito all'OCD puro.
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