Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.333
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #600 il: 17 Ago 2021, 21:34 »
Io all’inizio usavo solo la lancia, poi ho iniziato a preferire altro.
L’arco non mi ha mai davvero conquistato.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.571
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #601 il: 17 Ago 2021, 22:24 »
La lancia all'inizio era la mia arma preferita. Riuscivo ad abbinarci bene i primi doni ed era molto versatile. Alla fine la considero la peggiore, per la lentezza.

Anche a me l'arco non ha mai conquistato, ma ho visto una run ad heat 60 che non so come si potesse fare senza la sua ultima forma. Una cosa disumana.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.092
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #602 il: 18 Ago 2021, 17:22 »
Mosca su serie x e’ come su ps5 se non meglio, non vedo l’ora di riuscire a recuperarne una

Perché meglio? Va a 4K/60fps su entrambe le console. Non so come si comporta con i caricamenti su XBSX ma su PS5 sono praticamente solo alla title e il Dual Sense è una garanzia.
In più leggo di problemi con i salvataggi.

Intendevo dire che come minimo sono uguali, anzi visto che serie x è più potente e diversi giochi vanno a res più alte (vedi doom) su quest’ultima potrebbe essere pure leggermente migliore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.350
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #603 il: 18 Ago 2021, 18:12 »
Grazie
Lo riproverò su serie X

Questa è una cosa bella del gamepass

Non lo avrei mai ricomprato perché c’è l’ho per switch
Ma nell’abbonamento un giro in 4K ce lo faccio volentieri!!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.767
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #604 il: 18 Ago 2021, 22:09 »


Mosca su serie x e’ come su ps5 se non meglio, non vedo l’ora di riuscire a recuperarne una

Perché meglio? Va a 4K/60fps su entrambe le console. Non so come si comporta con i caricamenti su XBSX ma su PS5 sono praticamente solo alla title e il Dual Sense è una garanzia.
In più leggo di problemi con i salvataggi.

Intendevo dire che come minimo sono uguali, anzi visto che serie x è più potente e diversi giochi vanno a res più alte (vedi doom) su quest’ultima potrebbe essere pure leggermente migliore

Ok ma non lo è. Hades gira uguale uguale su PS5 e XBSX:

https://www.google.com/amp/s/www.gamerevolution.com/features/689435-hades-xbox-review-series-x-s-ps5-best-version%3famp

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #605 il: 24 Ago 2021, 12:02 »
Prima uscita fatta al 41 tentativo,ora ne ho fatte altre 2 a caldo 1 e caldo 2. Se non ho capito male,ogni volta che finisco qualcosa con un arma diversa mi da le riconpense che ho gia preso con altre armi ai boss anche se scalo il caldo giusto? Nel senso se ora faccio una partita a livello base e lo finisco con l arco mi da il diamante all idra etcetc.
Cmq prima volta finito con scudo di zeus,seconda volta a caldo 1 finito con la lancia seconda versione con una bild da macchina da guerra. Avevo condanna multipla a livello 5 con la modifica della lancia a tridente ,quindi 3 o piu nemici insieme che si prendono condanna con in piu il bonus del dono duale che se affetti da "ubriacatura" la condanna era continua. Aggiungete il bonus che se i nemici sono affetti da 2 status il danno ha il 40% in piu di danno,gia solo con queste cose ho asfaltato chiunque. In piu fulmini sullo scatto e il lancio congelante. Una Run perfetta.
Ho sbloccato l ultima forma della lancia,bellissima ma senza far spoiler il pegno da pagare è per professionisti. Pero ad Ade ci son arrivato lo stesso.
Ultima uscita fatta con i magli gemelli terza forma,che sto rivalutando molto come arma,davvero bestiale.
Per ora ho aumentato solo di un livello il danno nemico e i pattern del primo boss.
Cmq è un gioco di non finire mai,è cosi pieno di variabili che ti fa giocare sempre in modo diverso. È vero che soprattutto all inizio molto dipende dalla fortuna di trovare doni forti,ma poi quando s impara a giocare si riesce a sopperire a questa cosa con esperienza e tattica. Mo provo a fare il gioco base con le armi che non l ho finito per accumulare pietre del sangue e altro.
Un consiglio...ma  l ambrosia conviene tenermela o scambiarla? E soprattutto,quando c'è il cuore col lucchetto,come faccio a proseguire il rapporto? Devo aspettare e finire diverse rin o devo dargli qualcosa? Che non mi compaiono opzioni.
Mi manca cmq un personaggio a cui dare per la prima volta il nettare per ricevere l oggetto,ma credo che a sto punto è un petsonaggio che ancora non si è rivelato perche io il nettare l ho dato a tutti. Se ho fatto qualche spoiler ditelo che modifico.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.087
  • Dice cazzate
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #606 il: 24 Ago 2021, 12:09 »
Se non ho capito male,ogni volta che finisco qualcosa con un arma diversa mi da le riconpense che ho gia preso con altre armi ai boss anche se scalo il caldo giusto?
Ogni arma avanza col "suo" caldo. Praticamente ottieni diamante, sangue di titano etc ogni volta che aumenti il caldo di 1 con ogni specifica arma.

Citazione
Un consiglio...ma  l ambrosia conviene tenermela o scambiarla?
Mi sembra che serva per maxare alcune divinità e sbloccare i companion. Quindi devi usarla per il true end.

Citazione
E soprattutto,quando c'è il cuore col lucchetto,come faccio a proseguire il rapporto? Devo aspettare e finire diverse rin o devo dargli qualcosa? Che non mi compaiono opzioni.
Gioca, triggera dialoghi, vai avanti. Prima o poi si sbloccano. A volte sono letteralmente dialoghi RNG che se hai culo ti "sbloccano" il lucchetto. Altre volte ci sono condizioni specifiche ma è normale sbloccarle giocando e continuando a giocare, non c'è niente di astruso dietro.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #607 il: 24 Ago 2021, 12:44 »
Tenetevi l ambrosia, datela agli amici stretti nel momento opportuno per regali succulenti.....  :yes:

Vi consiglio di usare una guida....

Che gioco!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #608 il: 24 Ago 2021, 13:07 »
Io bo... ci ho dedicato qualche ora.
Un' ora appena uscito, poi pausa, poi riprovato ieri due ore...

Cosa cosa cosa... Non ci vedo niente.
Cioè, lo vedo che è ben fatto ma zero piacere nel picchiare i nemici, un po' asettico in quel senso. Come un po' asettica trovo l'estetica. Bella eh , curata, ma un po'...mobile.
Allora avrei preferito fosse in pixel art , ma comunque non mi avrebbe soddisfatto il combat.

Ci ho provato, ma ste strutture non fan per me ed il resto non mi ha fatto venir voglia di insistere.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.333
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #609 il: 24 Ago 2021, 13:09 »
All’inizio ero un po’ perplesso anche io.
Secondo me vale la pena insistere almeno finché non sblocchi qualche altra arma, perché il feeling godereccio c’è tutto.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.509
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #610 il: 24 Ago 2021, 13:11 »
Io bo... ci ho dedicato qualche ora.
Un' ora appena uscito, poi pausa, poi riprovato ieri due ore...

Cosa cosa cosa... Non ci vedo niente.
Cioè, lo vedo che è ben fatto ma zero piacere nel picchiare i nemici, un po' asettico in quel senso. Come un po' asettica trovo l'estetica. Bella eh , curata, ma un po'...mobile.
Allora avrei preferito fosse in pixel art , ma comunque non mi avrebbe soddisfatto il combat.

Ci ho provato, ma ste strutture non fan per me ed il resto non mi ha fatto venir voglia di insistere.
E' lo stesso effetto che mi fece Bastion, e per cui sono scettico a ributtarmi nel mondo indie 2D.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #611 il: 24 Ago 2021, 13:12 »
All’inizio ero un po’ perplesso anche io.
Secondo me vale la pena insistere almeno finché non sblocchi qualche altra arma, perché il feeling godereccio c’è tutto.
Ho sbloccato giusto l'arco , male l'arco. Ma vedo che lo scrivevi pure tu :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #612 il: 24 Ago 2021, 13:12 »
Io bo... ci ho dedicato qualche ora.
Un' ora appena uscito, poi pausa, poi riprovato ieri due ore...

Cosa cosa cosa... Non ci vedo niente.
Cioè, lo vedo che è ben fatto ma zero piacere nel picchiare i nemici, un po' asettico in quel senso. Come un po' asettica trovo l'estetica. Bella eh , curata, ma un po'...mobile.
Allora avrei preferito fosse in pixel art , ma comunque non mi avrebbe soddisfatto il combat.

Ci ho provato, ma ste strutture non fan per me ed il resto non mi ha fatto venir voglia di insistere.
E' lo stesso effetto che mi fece Bastion, e per cui sono scettico a ributtarmi nel mondo indie 2D.
Pure a me Bastion non piacque, ma non da bocciare l'indie 2d in toto  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #613 il: 24 Ago 2021, 13:19 »
Io bo... ci ho dedicato qualche ora.
Un' ora appena uscito, poi pausa, poi riprovato ieri due ore...

Cosa cosa cosa... Non ci vedo niente.
Cioè, lo vedo che è ben fatto ma zero piacere nel picchiare i nemici, un po' asettico in quel senso. Come un po' asettica trovo l'estetica. Bella eh , curata, ma un po'...mobile.
Allora avrei preferito fosse in pixel art , ma comunque non mi avrebbe soddisfatto il combat.

Ci ho provato, ma ste strutture non fan per me ed il resto non mi ha fatto venir voglia di insistere.
Magari non è il gioco che fa per te,ma tieni conto che all inizio è vuoto,poi si sbloccano cose che sbloccano cose che sbloccano cose :D insomma diventa vario, aggiunge cose,continui a fare run e dove pensi mo c'è questo,ti fanno la sorpresa.  E il gioco cambia,cambia il modo di giocare e di approcciarsi ai nemici e devi essere elastico a non fissarti e imparare a giocare stili diversi. Non solo per via della varietà immensa dei doni che cambia completamente le partite,ma anche per le armi e tutte le versioni diverse della stessa. Voi avete fatto un "caldo" per volta oppure presa confidenza avete anche aumentato piu gradi tra una run e l altra? Ah altra domanda scusate: per vedere la vera fine,basta finirlo tot volte anche a modalita base o bisogna arrivare a un tot di caldo?
@hob grazie per le risposte.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.333
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #614 il: 24 Ago 2021, 13:22 »
Se sta antipatica l’idea (prettamente rogue-lite) di fare e rifare gli stessi livelli con sfida sempre maggiore, o comunque differente, allora ci sta che lo si snobbi.
A livello di profondità e varietà non vede nemmeno con il binocolo roba come Isaac (il cui immaginario mi schifa talmente tanto che ho smesso prestissimo di giocarlo), però per il resto è un titolo competente, che anche dopo 200 run continua ad essere divertente e sorprendente perché le combinazioni di poteri sono moltissime e le run grazie alla varie armi, che sono più di quante possano sembrare, sono piuttosto variegate.
Professional Casual Gamer