Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 112261 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1185 il: 12 Mag 2017, 12:20 »

Ciò detto, se non ti piace non te lo giocare. E secondo me fai bene a non giocarlo anche se non lo hai provato perché l'odio a prescindere è un valore che andrebbe riscoperto.

Questo è uno di quei commenti non corretti ai quali mi riferivo. Mi sono informato, ho letto cose che mi fanno dirottare i miei soldini su altro software, fine.

Per questo, io come altri, non siamo dei coglioni o degli stupidi o degli hater con la bava alla bocca.

E sarebbe carino, di qui il mio intervento, se vi soffermaste a discutere del gioco anziché dell'utenza, che poi diventa antipatico.  :)

Ho letto e riletto il mio post, ma non trovo un punto che si possa interpretare come "sei un coglione, uno stupido hater con la bava alla bocca". Comunque, non era il mio pensiero
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.643
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1186 il: 12 Mag 2017, 13:36 »
Sempre parlando del gioco, mi riferisco a Tremex quando dice che la raccolta risorse è una palla.
E' vero, la raccolta con il Nomad e le sonde è una scocciatura, ma è solo uno dei metodi per procurarsi metalli, e pure il meno efficace. Ci sono i perk sulla nave, che una volta sbloccati ne danno un tot a intervalli regolari. Si trovano i singoli depositi ben evidenziati gironzolando per le mappe. Si possono acquistare dai mercanti. Soprattutto, se ne ricavano un botto smantellando le armi/armature in eccesso. Per dire, io le sonde neanche le guardo, quando sono in una zona ricca apro il radar e premo a caso se vedo che c'è qualcosa, eppure fra una cosa e l'altra sto pieno di roba. Ci sono varie alternative, se uno si scoccia di fare in un modo. Nei vecchi ME, specie nel secondo, l'unico metodo era stare lì a sondare pianeti, ed era veramente una rottura di zebedei.
Ma non è solo quello. Quella di piantare la sonda nel terreno può essere interessante, l'unica (intendo quando vai in giro col mako2 (io chiamo tutto 2, Normandy2, Liara2, etc)). Che poi, a ben vedere, è una variante di quello che si faceva nel secondo ME(?), su scala planetaria.
Però il biliardino coi pianeti l'avevamo già visto. Possibile che non si poteva pensare una cosa più figa?
Io, in questo aspetto del gioco, mi sarei aspettato una bomba.
Poi lo fai, nèh, 100% complete, però... ditemi voi se è cosa.

Faccio un altro esempio, quando finisci la missione nel vault, fondi l'insediamento e parli con una mezza dozzina di chara e più, poi sali sulla nave e hai i tuoi, la crew, un'altra mezza dozzina. Poi arrivi sulla Nexus e altri ancora.
Quanti sono in totale? 30? Minchia!

Ok, posso decidere di diluire le chiacchierate, fatto sta che sono tre sessioni di gioco che non faccio altro che parlare con i personaggi. Per poi avere cosa, semplicemente una postazione dove posso fare ricerca?
(che ce l'ho già sulla nave e sulla stazione). Ok, magari poi scoprono il neutrino, questo non lo so.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1187 il: 12 Mag 2017, 14:02 »
ma...tante delle cose che dici,Tremez,sono più opzionali che opzionali non si può.
Bo,io dopo le prime due ore di gioco "in giro" non ho mai più raccolto nulla,non crafto nulla,non me ne faccio nulla.Vendo quello che depredo (ma se proprio voglio) e mi vesto con quel che trovo o lo compro se ho i soldi,ma mai raccolgo metalli.
Cioè,tutta quella parte li è veramente moooolto accessoria,è più una scusa per tenere gerta gente appassionata a fare o e ore di cliccaclicca,ma quasi non serve a nulla.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1188 il: 12 Mag 2017, 16:09 »
Quindi ci colpa laggente, mica EA che, per usare il suo solito leitmotiv, prova a fare sequel segando i costi per ottenere più margine, non ci riescono e mettono in hold il brand. No, la colpa è dellaggente.
Non sai quanto la tua affermazione sia lontana dalla realtà.
Andromeda è in gioco mastodontico con valori di produzione altissimi e costato tantissimo.

Se vuoi fare il paladino dell'acquirente fallo almeno dopo averlo giocato, perché Andromeda ha avuto la sfortuna di incappare nell'errore di quasi ogni tripla-a, quello di saltare gli ultimi due mesi (o forse meno) di polishing.

E' un gioco semplicemente bellissimo, pur con i suoi difetti ed i tanti aspetti migliorabili ma che non intaccano l'esperienza di gioco.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.643
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1189 il: 12 Mag 2017, 16:18 »
Ogni capitolo ha avuto delle differenze rispetto a quello precedente, buone o cattive che fossero.

Questo, scusate se lo ripeto e poi starò zitto per sempre, è ME3++,  è un DLC+remastered.

Per il multi va bene perché nemmeno io l'avrei cambiato, ma per il resto? La gente voleva sborrare, lo voleva. Non voleva avere dubbi e poi un gioco accettabile.

Comunque, sono convinto, va giocato ad hard. Forse lo ricomincio.
« Ultima modifica: 12 Mag 2017, 16:38 da TremeX »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1190 il: 12 Mag 2017, 16:35 »
Ogni capitolo ha avuto delle differenze rispetto a quello precedente, buone o cattive che fossero.

Questo, scusate se lo ripeto e poi starò zitto per sempre, è ME3++,  è un DLC+remastered.

Per il multi va bene perché nemmeno io l'avrei cambiato, ma per il resto? La gente voleva sborrare, lo voleva. Non voleva avere dubbi e poi un gioco.

Comunque, sono convinto, va giocato ad hard. Forse lo ricomincio.
fino ad ora capivo ogni tua rimostranza,ma ME3++???
Stai giocando un altro gioco mi sa :)
Sicuro ci sia scritto Andromeda sulla confezione?
Qui si passa dalle accuse di essere troppo diverso dalla saga...a questo?
 :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.643
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1191 il: 12 Mag 2017, 16:44 »
Dai va bene, ne riparliamo tra un po'.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1192 il: 12 Mag 2017, 17:05 »
Treme giocalo ad hard, assolutamente, è un'altra cosa. Gli aspetti che dici tu (tipo la sovrabbondanza di dialoghi) sono effettivamente accessori, cioè se ti appassiona la lore, il dettaglio, le storie, puoi passarci le ore a parlare con la gente, ma ai fini prettamente ludici non è necessario a meno che non siano legate a missioni precise. Specialmente all'inizio si è un po' sopraffatti dalla quantità di personaggi, missioni ed aree, ma una volta presa la mano diventa tutto più fluido, io ormai vado come un treno. Beh oddio, rimane sempre un pochetto lento muoversi fra le varie aree, ma nulla di insostenibile (almeno per me).
Che poi molti aspetti siano derivativi dagli altri capitoli della serie, che forse ci si poteva sforzare di più... sì, sicuramente. Però è innegabile che rispetto ai precedenti, che erano fondamentalmente dei corridoi, questo ti permette di scorazzare e organizzarti le missioni come meglio credi, ed esplorando a fondo si trova sempre qualcosina.
Il crafting io lo trovo sfizioso ma è un mio punto debole, come dice Diego volendo puoi andare avanti semplicemente indossando o usando la roba che trovi, ce ne sta a bizzeffe e puoi andare avanti più che bene. Se poi ti vuoi applicare, puoi ottenere risultati divertenti (specie se usi i potenziamenti che ti trasformano l'arma in una scarica elettrica, fascio laser et similia), ma ecco questa è un'altra roba che puoi fare o non fare, una possibilità in più.
Dove secondo me potevano di certo lavorare meglio è la fauna dei pianeti. Voglio dire, mi metti cinque mondi a disposizione, ognuno diverso dall'altro, cacchio fammi una fauna dedicata, non le stesse variazioni di dinosauro con i colori diversi, non siamo in un JRPG degli anni 90 con le gelatine multicolori  :no: Inoltre, non costringermi a salire ogni volta sulla Tempest (con tanto di sequenza di imbarco/sbarco non skippabile) solo per farmi leggere una maledetta mail. Non ce li hanno gli smartphone nel 2800?
"Ice Cream!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.339
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1193 il: 12 Mag 2017, 20:36 »
Quindi ci colpa laggente, mica EA che, per usare il suo solito leitmotiv, prova a fare sequel segando i costi per ottenere più margine, non ci riescono e mettono in hold il brand. No, la colpa è dellaggente.
Non sai quanto la tua affermazione sia lontana dalla realtà.
Andromeda è in gioco mastodontico con valori di produzione altissimi e costato tantissimo.

Se vuoi fare il paladino dell'acquirente fallo almeno dopo averlo giocato, perché Andromeda ha avuto la sfortuna di incappare nell'errore di quasi ogni tripla-a, quello di saltare gli ultimi due mesi (o forse meno) di polishing.

E' un gioco semplicemente bellissimo, pur con i suoi difetti ed i tanti aspetti migliorabili ma che non intaccano l'esperienza di gioco.

quindi l'errore è comunque - in massima parte - di EA
mancanza di polish (evabbè)
mancanza di marketing adeguato?

io non credo alla teoria dell'internet malvagio che fagocita e sputa il malcapitato di turno "tanto per", o quantomeno non credo che questo tipo di "fango" ad arte possa davvero provocare il fallimento di un prodotto valido

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1194 il: 12 Mag 2017, 22:26 »
Ma cosa dici Babaz?
La moda vince sempre o quasi
E non c'è nulla di strano o di nuovo,ne eccessivamente di male eh.
Certe cose attirano,altre no.
Giochi osannati come The witcher 3,Zelda,dark souls sono perfetti?Manco per il cazz.
Ci fosse stata campagna mediatica di mesi,in negativo,sul menù lentissimo o i bug deambulatori di TW3?,o sui rallentamenti o micro freeze di Zelda?O la stupidità artificiale dei nemici di DS?Continui sfottò sulle compenetrazioni delle armi tra i muri?
Ma non ci sono stati,e per fortuna,perché Son giochi bellissimi

C'è un tempo ed un limite di sopportazione per tutto,Assassin's creed a me non piace da sempre ma sebbene sia migliorato col tempo è sempre più odiato,e COD uguale.I vecchi Mass effect non erano certo perfetti...

Se si vuol parlare dei giochi in dettaglio lo si può sempre fare ecc ecc,ma è innegabile che ci siano delle mode che hanno le loro risultanze sulla massa.
Nier automata è l'esempio più emblematico in "positivo"
Ma chi lo avrebbe detto che sarebbe stato così ben considerato??Eppure:è accaduto da poco dopo la sua presentazione.
Ma si potrebbero fare diecimila esempi:le mode esistono eccome.
I problemi di mass effect sono chiari:la trilogia è finita e pesante è l'eredità.Questo è un gioco a cui hanno sbagliato il Marketing,non lo hanno fatto diventare oggetto del desiderio,se tu lo giocassi sapresti quanti parti avrebbero potuto far vedere per invogliare la gente
Han sbagliato,e le alte aspettative,e la voglia di stroncare,e poi ancora la paura di cavalcare l'o da giusta delle recensioni ha fatto il resto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1195 il: 12 Mag 2017, 23:10 »
io non credo alla teoria dell'internet malvagio che fagocita e sputa il malcapitato di turno "tanto per", o quantomeno non credo che questo tipo di "fango" ad arte possa davvero provocare il fallimento di un prodotto valido
Internet ha messo alla gogna persone che, per la vergogna, si sono suicidate.

Figurati se non ci riesce con un giochino di merda, suvvia.

Il trattamento riservato ad Andromeda, da parte della critica, è stato vergognoso.
Ed internet ha fatto il resto.
Poi i videogiochi oggi sono cari. Tutti cerchiamo inconsciamente un motivo per
non comprare l'ultima novità a prezzo pieno.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1196 il: 13 Mag 2017, 00:53 »
Mass Effect Andromeda Patch 1.06's Cutscene Improvements

riassumibile con questo commento da Gaf: "Looks like they're focusing on fixing the memes."

la nuove labbra rossastre della tizia non mi piacciono.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1197 il: 13 Mag 2017, 01:10 »
Mass Effect Andromeda Patch 1.06's Cutscene Improvements

riassumibile con questo commento da Gaf: "Looks like they're focusing on fixing the memes."

la nuove labbra rossastre della tizia non mi piacciono.
con le nuove labbra e gli altri cambiamenti al viso, somiglia di più alla bellissima attrice di riferimento


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1198 il: 13 Mag 2017, 11:47 »
Mi piacerebbe discutere del gioco con voi,ma oramai 9 volte su dieci non partono i caricamenti,sta diventando una tortura. Sto fuorbondo che sono a 44 ore di gioco e ricominciare da capo non se ne parla. Proverò a vedere se riesco a caricare una partita recente se me lo fa solo su voeld che porca troia mi mancano solo 2 missioni per sgombrare tutta la mappa. Boh non ho idea di cosa possa essere.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.339
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1199 il: 13 Mag 2017, 12:04 »
avete ragione, mi sono espresso male

volevo più che altro ribadire che - comunque - c'è della responsabilità esplicita da parte del produttore, amplificata magari in modo abnorme da quella cassa di risonanza potentissima (nel bene e nel male) che è internet, con annessa componente social.