prima non era solo una gestione dell'ers, ho letto e visto più si una spiegazione su come agiscono per le mappe, ne hanno di preimpostate, ma possono anche ritardare o anticipare lo scoppio, regolare la carburazione, e tantissime altre cose
è difficile sapere cosa possano fare adesso, in teoria non dovrebbero più poter cambiare i parametri della combustione, decidendoli prima e tenendoli per il week end
fatto sta che finivano in anticipo, largo anticipo l'energia, quindi è da vedere se anche l'impostazione recupero fosse poco adatta
vedendo le performance sulle altre piste ho azzardato l'ipotesi che avessero un sistema di ricarica molto più veloce e un sistema di erogazione altrettanto pompato, quindi su piste come Monza avessero un problema di non sufficiente carica anche a pieno, e con altre impostazioni non bastasse, cioè che tutta quella potenza che hanno dimostrato fosse frutto non della parte termica ma della parte elettrica
fermo restando che in qualifica avevano comunque un passo fenomenale, ma si sa, in gara cambiano parecchie cose, azzardo un altro esempio, in scia il surriscaldamento farebbe scaricare le batterie più in fretta.
le mie sono solo ipotesi, quello che realmente accade penso sia impossibile da sapere, quando ho visto cosa fanno i manettini posti sul volante ho preso paura, per fare un esempio, sul giochino di codemaster ti danno la possibilità di settare differenziale e ripartizione di frenata, nella realtà possono cambiare quasi tutto del telaio.