Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 471633 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5160 il: 05 Ott 2020, 10:28 »
Io ho iniziato Toki Tori 2+, comprato nell'anno 1000 a.C., sulla scia di entusiastiche recensioni che "Oh, è un puzzle game che spacca, fratè".

Mi sono rotto i coglioni dopo venti minuti, credo.

È la cosa più lenta e priva di mordente dopo le diarree che seguono le cene al ristorante indiano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.742
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5161 il: 05 Ott 2020, 10:38 »
Io ho iniziato Toki Tori 2+, comprato nell'anno 1000 a.C., sulla scia di entusiastiche recensioni che "Oh, è un puzzle game che spacca, fratè".

Mi sono rotto i coglioni dopo venti minuti, credo.

È la cosa più lenta e priva di mordente dopo le diarree che seguono le cene al ristorante indiano.
Idem fratè.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5162 il: 05 Ott 2020, 10:39 »
...
È la cosa più lenta e priva di mordente dopo le diarree che seguono le cene al ristorante indiano.
ma che schifo... ho purtroppo presente.
Invece convincetemi su Hades.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.721
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5163 il: 05 Ott 2020, 12:30 »
Idem con patate.  >:(
Giá che ci siamo sconsiglio anche Felix il ballerino, che ha la grafica, ha l'atmosfera ma mordente zero. E costa pure.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5164 il: 05 Ott 2020, 12:40 »
Stessa impressione anche io su Toki Tori 2+, preso all'epoca su WiiU, ma avevo paura a scriverlo visto che tutti sembravano entusiasti  :D

Pure Felix uguale, come dice Siro lasciate stare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5165 il: 05 Ott 2020, 12:58 »
Finito in una giornata (passata a casa in convalescenza) Gato Roboto.

Se proprio i cloni di Metrodi li volete giocare tutti, Gato Roboto fa per voi, altrimenti ci sono prima altri esponenti in fila con migliori credenziali.
Certo, l'esetica da Gameboy ha un suo gran fascino....
Al punto in cui è il genere Metroidvania, preferisco questi esemplari semplici e senza pretese che si finiscono in 3-4 ore rispetto alla marea di prodotti che stanno nel mezzo della curva gaussiana come longevità, ma si affossano da soli con troppe pretese e un gameplay e/o design non all’altezza. Questo è simpatico e ha delle fasi interessanti (senza tuta, le boss fight contro il topo...).



Io ho iniziato Toki Tori 2+, comprato nell'anno 1000 a.C., sulla scia di entusiastiche recensioni che "Oh, è un puzzle game che spacca, fratè".

Mi sono rotto i coglioni dopo venti minuti, credo.

È la cosa più lenta e priva di mordente dopo le diarree che seguono le cene al ristorante indiano.
Gravissimo problema di TT2 è il suo voler essere a tutti i costi “minimalista”. Va bene che puoi risolvere tutto fischiettando, ma... slot di salvataggio, che se mai voglio ricominciare il gioco devo cancellare proprio i dati di salvataggio dalla console? Una mappa delle singole aree e non solo quella generale? Faceva schifo? Un qualche genere di log per tenere traccia di che cazzo facevo e dove andavo se smetto di giocarci per 48 ore?

L’ho iniziato 3 volte e mai finito per questi motivi. Tra l’altro dicevano che è pure bello lungo, tipo 15-20 ore... :o

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.337
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5166 il: 05 Ott 2020, 13:50 »
@alienzero Hades pare un capolavoro, non ho letto una sola critica o qualcuno che fosse anche solo tiepido al riguardo.

Più che altro, semvra che la versione Switch non sia effettivamente all'altezza...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5167 il: 05 Ott 2020, 13:57 »
Ora siete tutti fieri avversatori dell'uccelletto giallo?

Dove eravate quando ci ho speso dei soldi?!

(E pensare che lo Gnomo me l'aveva sconsigliato alla morte)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5168 il: 05 Ott 2020, 13:58 »
Giá che ci siamo sconsiglio anche Felix il ballerino, che ha la grafica, ha l'atmosfera ma mordente zero. E costa pure.

Felix l'avevo adocchiato, ma è sul Game Pass.

Quindi quando mi arriva l'X.zip lo provo a costo zero.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5169 il: 05 Ott 2020, 14:15 »
Ora siete tutti fieri avversatori dell'uccelletto giallo?

Dove eravate quando ci ho speso dei soldi?!

(E pensare che lo Gnomo me l'aveva sconsigliato alla morte)

Io ci ho provato ma tu non mi ascolti:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16527.msg2531233#msg2531233

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5170 il: 05 Ott 2020, 14:18 »
Ero in vena di romanticisomo. Ho meso su Florence. Ho sorriso e mi sono un po' commoso. Ho passato una deliziosa 40ina di minuti. E' una bella storia, semplce, diretta, senza frozoli o originalità ma stranamente amplificata dalla poca interattività che concede. Un altro centro per Annapurna.

E per compensare o poi iniziato nei 10 minuti rimanenti di pausa pranzo (quando tornerò finalmente in palestra il mio "gicoato" si accorecerà terribilmente) quella ubertamarrata di Litchspeer., un gioco molto da cellulare, che però credo possa divertire se preso a piccole dosi, un mondo alla volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5171 il: 05 Ott 2020, 14:25 »
E per compensare o poi iniziato nei 10 minuti rimanenti di pausa pranzo (quando tornerò finalmente in palestra il mio "gicoato" si accorecerà terribilmente) quella ubertamarrata di Litchspeer., un gioco molto da cellulare, che però credo possa divertire se preso a piccole dosi, un mondo alla volta.

All'inizio mi sembrava una cavolata ma ci siamo messi in coop con il nano e siamo arrivati fino al boss finale divertendoci parecchio, adesso che mi ci fai pensare mi sa che poi non ci abbiamo più riprovato!

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5172 il: 05 Ott 2020, 19:17 »
@alienzero Hades pare un capolavoro, non ho letto una sola critica o qualcuno che fosse anche solo tiepido al riguardo.

Più che altro, semvra che la versione Switch non sia effettivamente all'altezza...

Maallaltezzaddeche?
Su switch si gioca che è un puro piacere.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.483
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5173 il: 05 Ott 2020, 20:02 »
Ero in vena di romanticisomo. Ho meso su Florence. Ho sorriso e mi sono un po' commoso. Ho passato una deliziosa 40ina di minuti. E' una bella storia, semplce, diretta, senza frozoli o originalità ma stranamente amplificata dalla poca interattività che concede. Un altro centro per Annapurna.

:yes:

Gioiellino perfetto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.337
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5174 il: 05 Ott 2020, 20:32 »
@alienzero Hades pare un capolavoro, non ho letto una sola critica o qualcuno che fosse anche solo tiepido al riguardo.

Più che altro, semvra che la versione Switch non sia effettivamente all'altezza...

Maallaltezzaddeche?
Su switch si gioca che è un puro piacere.

Davvero?
Ho letto diversi commenti freddi sul porting Switch, ma se tu dici che va bene é certamente così.