Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 471633 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5145 il: 09 Set 2020, 11:58 »
Non è a 99 centesimi, ma Bulb Boy a poco più di un euro e cinquanta ve lo consiglio

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5146 il: 09 Set 2020, 12:03 »
Sullo store US c'è Colorgrid a 9 centesimi, l'ho preso perchè mi sembra simile a PRISM: Light The Way che ho giocato allo sfinimento sul DS!

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5147 il: 09 Set 2020, 13:00 »
Non è a 99 centesimi, ma Bulb Boy a poco più di un euro e cinquanta ve lo consiglio

Grazie, segno.

Io invece mi sono imbattuto in The Escapists, Hard West e Immortal Planet. Il primo lo conoscevo di nome, gli altri due mi sono nuovi e mi sembrano interessanti, soprattutto a questi prezzi.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5148 il: 09 Set 2020, 14:26 »
Se li prendi facci sapere. Personalemte conosco solo The Escapist , che nonostante la grafica pixellosa e paciosa, a leggere le recisoni non è purtroppo nelle mie corde

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5149 il: 18 Set 2020, 09:11 »
Visto il nuovo indi showcase dal PAX 2020? C'è roba interessante (anche se molto fossilizzata sul bidimensionale e i soliti due generi)

Ecco quell che mi sono messo in lista (in attesa di risconti e rencensioni). Andiamo a rimpinguare di letame il back log!  :D

Antonball Deluxe
Mind seize
Mistiqua
Alwa's Legacy
Victory Heat Rally (questo lo voglio prima di subito. E' il pezzotto di Power Drift 30 anni dopo)
Ever Forward
Cathedral
Feline Revolution
Decline's Drops
Space Grunts
Heroes of Loot 1&2 (il primo ce l'ho già su Vita ed è caruccio)
Astro Aqua Kitty
Bezier
Petadachi

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5150 il: 18 Set 2020, 11:01 »
Se li prendi facci sapere.

Ho preso Hard West, che non ho ancora avviato, e mi sono incuriosito con la demo di Unrailed, grazie alla quale ho capito che non fa per me.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5152 il: 21 Set 2020, 15:34 »
Sì l'ho giocato io, sia quello che il successivo Quarantine Circular (che visti i temi trattati è molto attuale, a dire il vero).
Sono molto belli, sono giochi completamente narrativi quindi non c'è altro da fare se non selezionare argomenti di conversazione, il tizio è quello di Thomas Was Alone, Mike Bithell.

Subsurface è più lineare e ha solo due finali, Quarantine invece è più influenzato dalle nostre scelte e ha più finali.
Visto il prezzo io li consiglio entrambi, durano un paio di orette l'uno ma nel secondo ha senso rigiocarsi qualche capitolo per vedere cose differenti.

@Fabrizio1701 i due giochi sono collegati a livello di trama oppure posso iniziare bellamente da Quarantine? Chiedo perchè Subsurface non ce l'ho mentre Quarantine devo averlo comprato in qualche saldo l'anno scorso, quindi lo acquisterei in seguito (se Quarantine mi fa un buon effetto), visto anche il back log mostruoso

Ho dato una pucciata oggi a Quarantine Circular. ll timore che fosse una roba tipo le visual novel nipponiche è svantio praticamente subito. Qui è tutto pregnante, asciutto, niente scambi infiniti per esprimere un concetto semplice, nessun personaggio stupido giusto perchè bisogna alleggerire e niente protrarsi all'infinito solo perchè bisogna per forza compiacere il pubblico con durate da RPG. E, almmeno fin dove sono arrivato io, è tutto ambientato in una singola, piccola location. E' il Big Kahuna, Nodo alla Gola, Carnage (inserite voi la vs citazione cinematografica preferita) del videogioco

E che dire... è coinvolgente, interessante e, come diceva giustamente Fabrizio, tristemente attuale. Non ho idea dove andrà a parare e come le scelte si ripercuoteranno sulla trama, ma al momento c'è mistero, dei discreti personaggi e una struttura eccesivamente semplice (pur se funzionale).

Ho trovato un po' pretestuoso, in uno specifico caso, dover per forza esaurire tutte le linee di diaologo per proseguire, mi attendevo un approccio più maturo, coraggioso. ma ci posso anche passare sopra.

Ho letto da qualche parte che il gioco presenti degli enigmi. Per ora (3 capitoli compeltati) ne ho trovato solo uno, ma chiamarlo enigma è fargli un favore. magari più avanti la cosa si complica
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 15:40 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5153 il: 21 Set 2020, 15:37 »
Se non sbaglio gli enigmi restano di quel livello, per me è un bene perchè non rompono il ritmo.
Una volta finito si fa in fretta a rigiocare i vari capitoli per vedere i diversi finali.

Dai che l'abbiamo giocato in 4, questo gioco merità più visibilità.  :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5154 il: 21 Set 2020, 15:41 »
Se continua su quel livello Quarantine mi spingerà a prendere pure Subsurface.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5155 il: 23 Set 2020, 14:34 »
Se continua su quel livello Quarantine mi spingerà a prendere pure Subsurface.

Finito poc'anzi. Intorno ai 3/4 della storia c'è un bel colpo di scena, poi ritorna sui binari e si conclude in maniera quasi scontata e forse un po' troppo bruscamente. La sua forza però e nei dialoghi, nel rapporto con l'entità aliena. Un gioco molto intimo.
Tutto sommato mi è piaciuto. Per quel che dura darò una chance sicuramente anche a Subsurface Circular, che se è di questo livello merita la mia attenzione

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5156 il: 23 Set 2020, 14:39 »
Ma quale finale hai visto? Ce ne sono parecchi in base a quello che dici, alcuni sono meglio di altri, magari hai preso quello più debole.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5157 il: 23 Set 2020, 15:00 »
Ne ho visti due

Spoiler (click to show/hide)
Non sono male di per sè questi finali, però mi è parso che la narrazione, dopo una parte molto intimista ed interessante, acellerasse un po' troppo, quasi a voler raggiungere un conclusione in breve tempo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5158 il: 23 Set 2020, 15:57 »
In effetti ripensando ai finali hai ragione, forse sono un po' frettolosi.
Ma come si dice, è il viaggio quello che conta...  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5159 il: 05 Ott 2020, 10:24 »
Finito in una giornata (passata a casa in convalescenza) Gato Roboto.
Gato Roboto non solo ha un numnero eccesivo di vocali non supportato da un numero congruo di consonanti, è anche un Metroid con una idea carina.: l'essere forzati a gestire acuni frangenti nel pelo di una gatina nera agile ma indifesa. Oltre a questo però c'è poca poesia o originalità. Non fa nulla che non si sia già visto e non lo fa nemmeno in maniera impecabile. L'inerzia applicata al personaggio è fonte di fastidio nei frangenti dove è richiesta precisione e l'ambientzione è un po' monotona. Detto questo la mappa è ben congeniata e la struttura non si avvita troppo su sè stessa, scorrendo bene.
Se proprio i cloni di Metrodi li volete giocare tutti, Gato Roboto fa per voi, altrimenti ci sono prima altri esponenti in fila con migliori credenziali.
Certo, l'esetica da Gameboy ha un suo gran fascino....