Autore Topic: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console  (Letto 112801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #570 il: 17 Mag 2017, 15:19 »
Sì, quelli lunghi impicciano un po', li ho tolti perché continuavo a premerli inavvertitamente. Non ho pensato di usare solo i corti perché dovrei comunque premerli con l'anulare (il medio è fisso sui griletti) e non mi ci trovo.
Tu li premi con il medio o con l'anulare?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #571 il: 17 Mag 2017, 15:33 »
Tengo indice sui grilletti/bumpers e medio sui padellini piccoli, una presa che trovo molto piu' rilassata rispetto a quando un gioco come Nier ti obbliga ad avere 4 dita sulla parte superiore del controller.

Una bella comodita' tutta questa fuffa riconfigurabile, ma ho il timore che mi sto un po' prendendo a martellate le ginocchia abituandomi cosi', nell' eventualita' futura che un prodotto simile non sara' piu' disponibile a prezzi affordabili.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #572 il: 17 Mag 2017, 15:38 »
Io sono abituato a quella impugnatura e trovo che sia comunque implementata come meglio non poteva essere.
L'unico neo è il pad digitale, preciso ma troppo duro per un utilizzo 16 bit. Almeno per i miei gusti.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #573 il: 17 Mag 2017, 15:51 »
Per me il Dpad e' uno dei punti di forza invece, adoro avere un click quando si tratta di input digitali.
Finalmente posso mandare in pensione pure il Fight Pad della Mad Catz, quando si tratta di robetta 2d e fighters non impegnati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #574 il: 17 Mag 2017, 15:58 »
Io sono abituato a quella impugnatura e trovo che sia comunque implementata come meglio non poteva essere.
L'unico neo è il pad digitale, preciso ma troppo duro per un utilizzo 16 bit. Almeno per i miei gusti.
Si, all'inizio ero entusiasta dei clickoni del d-pad one, ma se si vuole giocare dei titoli 2D seriamente la croce è effettivamente troppo dura.
Però oh, è un salto in avanti rispetto a quella 360 che levati :''D

[per me pure i 4 tasti principali continuano ad essere un po' duretti, preferisco quelli del DS4]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #575 il: 17 Mag 2017, 16:01 »
C'è però un pad "flottante", non troppo dissimile da quello Mad Catz, con quello la situazione migliora, anche se perdi un po' in precisione.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #576 il: 17 Mag 2017, 16:10 »
Apprezzo la scioglievolezza del Dpad Sony, ma se gli input sono digitali ho bisogno del mio feedback, soprattutto se devo essere preciso clickitik clack tutta la vita  :baby:
« Ultima modifica: 17 Mag 2017, 16:14 da Zefiro »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #577 il: 17 Mag 2017, 16:30 »
Io dell'Elite sono felicissimo, anche se ne uso poco le funzionalità avanzate (i paddle li lo rimossi perché mi impicciavano, per dire); però ne apprezzo tantissimo il feeling premium.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #578 il: 26 Giu 2017, 09:47 »
Qualcuno e' nella nicchia degli space sims al momento?

Dopo aver preso Elite in sale e riesumato il mio account di Star Citizen, mi e' venuto un po' il costoso prurito della simulazione spaziale.
Partito con l' idea di prendere Saitek x56 che salvo prodotti difettati dovrebbe essere il sistema HOTAS definitivo per i giochi spazziali, sono inciampato nella correntemente infuocata faida fra HOTAS vs dual sticks, il secondo sistema a quanto pare molto in voga per pilotare navi agili in stile 6DOF.
Il che mi ha portato verso i prodotti Thrustmaster, il cui T16000 oltre ad essere prezzato intorno ai 50 euro e' lo stick ambidestro raccomandato di default per chi vola in modalita' dual sticks.

Opinioni, pareri e consigli su Saitek vs Thrustmaster e HOTAS vs dual sticks?
Il mio cuore vorrebbe andare HOTAS per l' immersione, ma conoscendomi probabilmente mi divertirei di piu' ad imparare a volare con doppio stick per il controllo piu' preciso.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #579 il: 28 Giu 2017, 18:01 »
Dopo un po' di ricerche lo stick per la mia mano destra si e' rivelato essere questa mostruosita' Russa con base in acciaio, comprata per soli 30 euro da Amazon warehouse deals:
Spoiler (click to show/hide)

Odora ancora di plastica nuova  8)

A questo punto il kit sara' completato dal set che viene con il Thrustmaster t16000, unico stick per mancino di qualita' decente che non costa uno sproposito al momento.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #580 il: 05 Lug 2017, 22:20 »
Ok dopo una scrivania nuova e preliminare cable management siamo pronti all` azione

Spoiler (click to show/hide)

Ma questo e` il lavoro per un altra sera, ora mi serve anche un tappetino del mouse piu` spazioso  :hurt:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #581 il: 05 Lug 2017, 23:02 »
ahahahaha, spettacolare
SUPER NERD

ma spettacolare :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.221
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #582 il: 06 Lug 2017, 01:06 »
Bel setup. ^^
Devo provare pure io a tenere la tastiera al centro di stick e manetta, che altrimenti quando devo scrivere qualcosa ci metto un secolo per la posizione scomoda.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #583 il: 06 Lug 2017, 07:53 »
Il nuovo gioco dell' estate e' diventato andare in immersione con le fascette e ripulire i cavi, almeno adesso l' unico filo a vista penzolante e' quello delle cuffie :hurt:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.221
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Controller, joystick, periferiche e adattatori per PC e console
« Risposta #584 il: 06 Lug 2017, 10:25 »
No, quella è una battaglia in cui per adesso mi sono dichiarato sconfitto.
Avevo comprato pure dei cazzarielli adesivi per tenere fermi i cavi, ma dopo un po' si sono staccati. Aggiungiamo le due volte di fila in cui di recente ho dovuto staccare tutto per fare l'upgrade del PC, e diciamo che lì dietro c'è tipo il nodo di Gordio 2.0.
Vabé, per non essere del tutto OT, il mio setup attuale per andare nello spazio è questo. Quell'accrocchietto di plastica attaccato col velcro alle cuffie serve per l'head tracking.
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.