Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 720101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #105 il: 21 Set 2007, 14:01 »
Mi sa che mi conviene prendere la ram(ora ho 512) e la scheda video nuova, e mi tengo il mio vecchio pentium4 a 2 giga per almeno un altro annetto...non posso spendere soldi ora, però voglio davvero giocare a tutto l'orange box su pc...
Quindi vi chiedo,una scheda video....? massimo....150 euri.
Abbiate pazienza.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #106 il: 21 Set 2007, 14:12 »
Citazione da: "Rega"
Mi sa che mi conviene prendere la ram(ora ho 512) e la scheda video nuova, e mi tengo il mio vecchio pentium4 a 2 giga per almeno un altro annetto...non posso spendere soldi ora, però voglio davvero giocare a tutto l'orange box su pc...
Quindi vi chiedo,una scheda video....? massimo....150 euri.
a.


A quel prezzo dovresti riuscire a trovare un Ati X1950 PRO
Aggiungendo anche altri 512 MB di RAM non dovresti avere alcun problema a goderti la scatola arancio :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #107 il: 21 Set 2007, 14:20 »
Si ma sai che volevo passare alle nvidia?? Sarà che la mia radeon 9600 era un pacco totale,ma in molti giochi ha semrpe dato problemi proprio perchè ati..
E' solo nella mia testa o è una cosa risaputa?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #108 il: 21 Set 2007, 14:28 »
Citazione da: "Rega"
Si ma sai che volevo passare alle nvidia?? Sarà che la mia radeon 9600 era un pacco totale,ma in molti giochi ha semrpe dato problemi proprio perchè ati..
E' solo nella mia testa o è una cosa risaputa?


I driver fanno cagare. Questo è un eufemismo.
Prendi una 7900GT o una 7950GTse hai un surplus di danaro.
HL2 girava bene con la mia vecchia 6600GT, non vedo perchè non dovrebbe farlo con queste.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #109 il: 21 Set 2007, 14:39 »
Però la 7900GT mi sembra di vedere che abbia un prezzo un pò altino(sopra i 220 ?)
Che mi dite della MSI VGA GEFORCE 8600GT 256MB DDR3 PCI-E TV-OUT 2DVI 2VGA SLI            € 115 + IVA ?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #110 il: 21 Set 2007, 16:16 »
Strano, dovrebbero costare di meno. Comunque guardati dei benchmark, e vedi un po' di prezzi prima di decidere.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #111 il: 21 Set 2007, 17:03 »
Citazione da: "Rega"

Che mi dite della MSI VGA GEFORCE 8600GT 256MB DDR3 PCI-E TV-OUT 2DVI 2VGA SLI            € 115 + IVA ?


Ma la tua scheda madre non ha l'AGP?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #112 il: 21 Set 2007, 17:43 »
Si,difatti mi dicono (il mio tecnico de fiducia...)che una delle migliori per sto cacchio di bus AGP è la
SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO AGP 512MB DDR3 DUAL DVI VISTA READ         € 162 + IVA..(che poi è quella che mi consigliavi tu, Cobol) Mi toccherà prendere questa..dico toccherà perchè è ati,eheh.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #113 il: 21 Set 2007, 19:05 »
Citazione da: "Rega"
(il mio tecnico de fiducia...)
SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO AGP 512MB DDR3 DUAL DVI VISTA READ         € 162 + IVA..(che poi è quella che mi consigliavi tu, Cobol)


  8)  8)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #114 il: 21 Set 2007, 20:34 »
Citazione da: "Rega"
Si,difatti mi dicono (il mio tecnico de fiducia...)che una delle migliori per sto cacchio di bus AGP è la
SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO AGP 512MB DDR3 DUAL DVI VISTA READ         € 162 + IVA..(che poi è quella che mi consigliavi tu, Cobol) Mi toccherà prendere questa..dico toccherà perchè è ati,eheh.

Se vuoi Nvidia ci sono le 7900 AGP.  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #115 il: 21 Set 2007, 22:16 »
Me l'ha consigliata 1 icon poco sopra,solo che  l'ho trovata a prezzi elevati..è tanto meglio della x1950 della ati?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #116 il: 21 Set 2007, 22:34 »
Grossomodo uguale, direi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #117 il: 26 Set 2007, 18:48 »
Il mio portatile per lavoro/casa sta morendo causa problemi di corto circuito... Credo che ne acquisterò un altro, qualcuno sa consigliarmi una marca/modello che mi permetta di lavorare agilmente su file di excel di svariati mega e magari mi permetta di giocare quando lo porto a casa nel weekend? Spesa max 2000 euro

Altra domanda, conoscete un buon sito che parli di programmi per symbian (recensioni, prove etc etc)?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #118 il: 27 Set 2007, 15:17 »
Citazione da: "Noldor"
Il mio portatile per lavoro/casa sta morendo causa problemi di corto circuito... Credo che ne acquisterò un altro, qualcuno sa consigliarmi una marca/modello che mi permetta di lavorare agilmente su file di excel di svariati mega e magari mi permetta di giocare quando lo porto a casa nel weekend? Spesa max 2000 euro


Per Excel e' solo il quantitativo di RAM cio' che conta.
Per i giochi devi invece possedere un sistema piu' completo, veloce e costoso. In particolare che abbia un buon processore, tanta RAM, una scheda video particolarmente potente. Inoltre deve avere un buon schermo dai 17" in su'.
Con 2000 Euro stai tranquillo, puoi comprare un notebook bello potente e sbizzarrirti nella scelta.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #119 il: 27 Set 2007, 16:00 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Noldor"
Il mio portatile per lavoro/casa sta morendo causa problemi di corto circuito... Credo che ne acquisterò un altro, qualcuno sa consigliarmi una marca/modello che mi permetta di lavorare agilmente su file di excel di svariati mega e magari mi permetta di giocare quando lo porto a casa nel weekend? Spesa max 2000 euro


Per Excel e' solo il quantitativo di RAM cio' che conta.
Per i giochi devi invece possedere un sistema piu' completo, veloce e costoso. In particolare che abbia un buon processore, tanta RAM, una scheda video particolarmente potente. Inoltre deve avere un buon schermo dai 17" in su'.
Con 2000 Euro stai tranquillo, puoi comprare un notebook bello potente e sbizzarrirti nella scelta.

Suggerimenti?
Il toshiba che avevo preso alla fine dei conti si è rivelato un pò deludente...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!