Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 401772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3855 il: 18 Dic 2015, 14:02 »
È già finita la mia fase iOS 2.0. :D

Inizia la 3.0!



Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3856 il: 18 Dic 2015, 15:02 »
Oberon, mannaggia a te, ho fatto qualche partita a Horizon Chase, ma hai dei tempi allucinanti, del tipo che non raggiungerò mai e poi mai X'D

Vabbè, intanto comunque mi ci diverto, che qualche tempo migliore di CAM e del pupo l'ho fatto :P

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3857 il: 18 Dic 2015, 15:21 »
Lui l'ha finito e può usare le auto più avanzate (o comunque quelle iniziali potenziate al massimo).
Oberon, usi i controlli touch?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3858 il: 18 Dic 2015, 15:34 »
Sì, a questo ci ero arrivato, ma io nemmeno con il proiettile di Mario Kart per tuttala gara riuscirei a fare quei tempi :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3859 il: 18 Dic 2015, 15:36 »
Ah, ok, sei scarso. Va beh, potevi dirlo prima! :-*

EDIT: ma sei proprio all'inizio anche tu, non ha davvero senso paragonare i nostri tempi ai suoi... E manco a quelli di CAM, che ha finito il gioco pure lui.
« Ultima modifica: 18 Dic 2015, 19:01 da atchoo »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3860 il: 21 Dic 2015, 10:12 »
Nonostante tutto ho voluto dare una seconda e più approfondita chance a Rayman Adventures, ecco com'è andata:
L'inizio è molto promettente, stavolta si può anche cambiare direzione della corsa e questo apre a livelli esplorativi, il primo campanello d'allarme arriva però quando all'inizio del livello ti da la possibilità di utilizzare un affarino che ti indica la direzione dei segreti da trovare.
Va beh non importa, mi piace trovare i segreti per conto mio, non mi serve!

Vado avanti e trovo livelli da fare a botte, bene anche qui, poi arrivano i livelli di raccolta Lum ed è l'inizio della fine.
Io purtroppo con i Rayman sono completista, e senza lo stranfiero (che si compra con... le gemme!) non c'è verso di prenderli tutti.
Vabbè andiamo avanti, finisco il mondo e bisogna far schiudere un uovo, ci vuole del tempo e guarda un po', si possono comprare dei salva tempo!

I primi salvatempo sono omaggio, quindi riesco a andare avanti, finisco i primi 3 mondi ma arrivato ad un altro uovo mi chiede di collegarmi ad internet (perchè? boh). E dai, sono in treno che palle, vabbè attacca il tethering, aggancia il cellulare, rientra nel gioco e bum, mi ha perso i progressi dell'ultimo mondo e mi chiede di fare l'update all'ultima versione sennò non posso andare avanti.

Va bene, addio Rayman, è stato bello.
Se questo è il futuro dei videogiochi passerò al giardinaggio.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3861 il: 21 Dic 2015, 13:28 »
Oberon, mannaggia a te, ho fatto qualche partita a Horizon Chase, ma hai dei tempi allucinanti, del tipo che non raggiungerò mai e poi mai X'D

Vabbè, intanto comunque mi ci diverto, che qualche tempo migliore di CAM e del pupo l'ho fatto :P

Ahah, tranquillizzati perché è come dice Atchoo. I primi due livelli li ho affrontati con l'ultima auto disponibile, le cui prestazioni sono imparagonabili a quelle delle auto iniziali. In più, io ci gioco con il joypad di Shield (e sebbene nel Play Store abbia letto di un pazzo che ha abbandonato il joypad per il touch, io non ci penso nemmeno a mollarlo :D ). Arriva alla fine (provvisoria, in considerazione degli aggiornamenti annunciati) e solo allora potrai pensare di battere quei tempi!
« Ultima modifica: 21 Dic 2015, 13:49 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.603
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3862 il: 21 Dic 2015, 16:46 »
Segnalo che su App Store dovrebbe ancora esserci il primo episodio dell'ultimo Broken Sword a 0,99€
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3863 il: 23 Dic 2015, 12:48 »
Hanno regalato un tablet android a mia nonna e mi è stato chiesto di installarci qualche gioco per il mio cuginetto che ha 6 anni. Possibilmente gratuiti.
Consigli?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3864 il: 23 Dic 2015, 13:43 »
Vai su Amazon Underground, ci sono moltissime app "completamente free" che vanno benissimo, tipo Bad Piggies, una di Cars, ecc...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3865 il: 24 Dic 2015, 01:49 »
Ho iniziato una partita "tanto per..." e mi è saltato fuori questo risultato:


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3866 il: 24 Dic 2015, 21:37 »
I migliori del 2015 su iOS secondo TouchArcade: http://toucharcade.com/2015/12/24/best-iphone-ipad-games-of-2015/

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.742
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3867 il: 26 Dic 2015, 10:35 »
Io e il pargolo ci siamo appassionati a Final "il gioco dei rigori" Kick, scoperto grazie ad Amazon Underground.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3868 il: 27 Dic 2015, 18:06 »
Due parole sul controller Gamevice, testato e stressato in questi ultimi giorni: molto buono.
L'ho provato soprattutto con AG Drive e con PAC-MAN 256, ma anche con Horizon Chase e, in velocità, con Geometry Wars 3, Metal Slug e Blazing Star.
Nei due racing la levetta analogica è eccellente, con il twin-stick shooter Activision devo invece trovare il feeling, ma dato che con lo shmup NeoGeo funziona con precisione non ho dubbi che mi ci abituerò presto.
Pac-Man si controlla sorprendente meglio con il d-pad, non l'avrei mai detto.
Con Metal Slug ho riscontrato uno dei due nei del controller: D-pad, A, B, X e Y sono analogici (immagino per garantire piena compatibilità con i giochi che sfruttano il 3D Touch) e questo richiede una pressione un pelo più decisa di quella a cui sono abituato (ho le dita leggerissime, di solito).
L'altro neo riguarda i materiali delle levette, che appaiono cheap seppur funzionali. Un rivestimento gommato, presente nella versione per iPad se non erro, avrebbe giovato.
« Ultima modifica: 27 Dic 2015, 18:26 da atchoo »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.603
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3869 il: 30 Dic 2015, 23:12 »
Completato The Room III.
Sicuramente il migliore della trilogia, sicuramente uno dei migliori titoli su iOS.

Se il primo era "nonavevovistoilbottone", questo è una vera avventura ad enigmi.
L'avventura è nonsense, che di leggere le letterine supercazzolare del Maestro non credo se ne cavi un gran coinvolgimento, ma se si perdona questo è un ottimo giocare.

Peraltro, sette ore e venti per tutti e quattro i finali.
Niente male, per un gioco mobile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]