Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 546466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
R: [OT Zone]
« Risposta #1785 il: 29 Set 2012, 20:21 »
Sì, soprattutto sul finale ho sparacchiato un po', in realtà l'obiettivo era stare sotto i 55' ma era la prima volta che provavo questo percorso e non ero nemmeno sicuro di arrivarci a 10km. Comunque sono arrivato piuttosto cotto, è probabile che abbia esagerato. Però vedere 10km in 50' mi ha decisamente ringalluzzito \m/
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1786 il: 29 Set 2012, 21:50 »
fai bene ad esultare, è un'ottima prestazione specie se hai iniziato da poco  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1787 il: 30 Set 2012, 02:09 »
Di sicuro è la distanza più lunga che ho mai corso (in una sola tornata), di solito il percorso che facevo era tra gli 8,8 e i 9,2 km (a seconda dei giri e delle deviazioni). Comunque le volte che ho corso più di 9 km in fila si contano sulle dita di una mano, e solo due nell'ultimo mese.

Vorrei provare distanze più lunghe, ma ci vuole un sacco di tempo...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1788 il: 30 Set 2012, 09:40 »
Allora Goff sei geneticamente adatto alla corsa e io particolarmente poco dotato per la stessa.

Il mio top sono stati 54 minuti e rotti su 10km piani, raggiunto dopo circa 3 mesi che correvo. Vero che non è un percorso lineare ma cittadino, quindi pieno di curve a gomito, sali e scendi dal marciapiede, qualche stop per semafori che non riesco a evitare, tutta roba che ti fa perdere tremendamente il ritmo, però il confronto è impietoso ^_^

Settimana prossima che sono dai miei, provo a correre in passeggiata dove non dovrei avere impedimenti e mi porto il cellulare, vediamo cosa ne esce fuori.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1789 il: 01 Ott 2012, 07:56 »

Vorrei provare distanze più lunghe, ma ci vuole un sacco di tempo...

in che senso? dovresti strar fuori troppo tempo e non ne hai o temi di doverti allenare tanto per aumentare le distanze

se è per la prima c'è poco da fare, ma guarda che al tuo stato attuale a 14 km ci arrivi tranquillo, ovviamente devi rallentare il passo, lo tieni regolare da 10km/h e stai in giro un'ora e venti senza problemi

potresti trovare un compagno/a di corsa, chiaccherando rallenti il ritmo e corri per distanze più lunghe senza rendertene conto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1790 il: 01 Ott 2012, 09:05 »

se è per la prima c'è poco da fare, ma guarda che al tuo stato attuale a 14 km ci arrivi tranquillo, ovviamente devi rallentare il passo, lo tieni regolare da 10km/h e stai in giro un'ora e venti senza problemi

potresti trovare un compagno/a di corsa, chiaccherando rallenti il ritmo e corri per distanze più lunghe senza rendertene conto
io ti consiglio Eulero, tra i primi che mi vengono in mente
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1791 il: 01 Ott 2012, 14:41 »

Vorrei provare distanze più lunghe, ma ci vuole un sacco di tempo...

in che senso? dovresti strar fuori troppo tempo e non ne hai o temi di doverti allenare tanto per aumentare le distanze

La prima che hai detto, con un ritmo più alto (appunto da 6'/km) penso di riuscire a correre distanze anche più lunghe (ma non troppo, appunto sui 14/15km), il problema è che tra una cosa e l'altra mi porterebbe via un paio d'ore e non sempre ne ho/ne ho voglia :D

Oltretutto tra un paio di settimane volevo cominciare ad andare un po' in palestra, insomma. Devo organizzarmi :educated:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1792 il: 01 Ott 2012, 15:19 »
Amici genovesi, dove andate voi a correre? A caso per la città o avete dei percorsi preferiti? Io a correre per i vicoli mi sento un po' imbecille devo dire.
Stavo pensando di usare la macchina della mia ragazza e andare in corso Italia, ha senso secondo voi?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1793 il: 01 Ott 2012, 15:27 »
Io per quel poco che ho corso a Genova posso dire che corso Italia è ottimo, la strada ha un po' di saliscendi ma assolutamente lievissimi, non ha praticamente di marciapiedi/gradini/tombini/sarcazzi ed è strapieno di altra gente che corre, che aiuta a sentirsi meno ridicoli :D Anche come distanza va bene, se non ricordo male il percorso Fiera del Male/Boccadasse era sui 7km. Altri posti sinceramente non me ne vengono in mente, o ci sono rampe stile Mortirolo o gente ovunque (e spesso entrambe le cose)...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1794 il: 01 Ott 2012, 16:21 »

La prima che hai detto, con un ritmo più alto (appunto da 6'/km) penso di riuscire a correre distanze anche più lunghe (ma non troppo, appunto sui 14/15km), il problema è che tra una cosa e l'altra mi porterebbe via un paio d'ore e non sempre ne ho/ne ho voglia :D

Oltretutto tra un paio di settimane volevo cominciare ad andare un po' in palestra, insomma. Devo organizzarmi :educated:

capisco, ma tu corri per piacere o per dimagrire? nel secondo caso conviene tenere un ritmo basso e correre almeno un'oretta, se corri per piacere invece va bene tutto

ottimo per la palestra, così d'inverno fai cardio lì, al caldo e in mezzo alle tipe che fanno step  :baby:



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1795 il: 01 Ott 2012, 16:42 »
Ho iniziato per dimagrire ma credo di essere arrivato al punto in cui per perdere quei (pochi) kg che mi rimangono (e soprattutto tonificare un po', ho una bella fascia di ciccetta flaccida e pelle in zona ombelico :() devo iniziare a fare le cose per bene con palestra e alimentazione. Però alla fine correre mi piace e mi piace vedere che riesco a farlo con prestazioni soddisfacenti, anche perchè essendo sempre stato sovrappeso (anche di parecchio) sono le prime soddisfazioni atletiche che riesco a togliermi. Per dire, il sogno nel cassetto (anzi, nel doppiofondo nascosto del cassetto) è la maratona di NY, giusto per vedere se ne sono in grado :-[
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1796 il: 01 Ott 2012, 16:48 »
si a questo punto l'alimentazione fa la differenza, ma la corsa è una grandissima base sei fortunato perchè riesci a praticarla senza troppa fatica e con piacere, mi raccomando niente carboidrati la sera, dopo la corsa  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1797 il: 01 Ott 2012, 17:59 »
e pelle in zona ombelico :()
Quello della pelle è uno dei principali problemi degli appassionati di fitness, proprio non si riesce ad eliminarla :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1798 il: 01 Ott 2012, 18:18 »
xibal oggi mi sono allenato, sembra tutto ok, ho fatto 4 esercizi dorso e 3 tricipiti, sentivo il braccio sx (quello del problema al bicipite) leggermente più debole, ma non ne sono sicuro forse sono solo fissazioni

volevo provare un esercizio per i bicipiti ma ero troppo teso non me la sono sentita
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1799 il: 01 Ott 2012, 18:20 »

Quello della pelle è uno dei principali problemi degli appassionati di fitness, proprio non si riesce ad eliminarla :D

lì è 70% alimentazione e 30% allenamento, la gente mangia male c'è poco da fare
bosseggiando: destiny - mario kart