Autore Topic: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess  (Letto 179932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2130 il: 21 Lug 2008, 16:56 »

Eh ma fà figo, capito ?


Guarda, in questo topic avrò scritto almeno 20 mila caratteri disseminati in un ottantina di post per spiegare il perchè e il percome Twilight Princess per me è un gioco insulso, un compitino, un contentino e un prodotto di (stanca, stanchissima) maniera.

Quindi non è che arrivo bel bello e dico che TP è "da 6" (poi sta cosa del voto è abbastanza ironica, ma vabbè) per fare il mejo fico del bigonzo.


Citazione da: Floyd
Non ha neanche l'attenuante di essere un titolo di transizione, come può esserlo mario galaxy

Adesso nemmeno Mario Galaxy vi va più bene?  :cry:

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2131 il: 21 Lug 2008, 17:20 »
zeldaccio è diverso da giocaccio, non credi?

Credo siano entrambi due dispreggiativi che TP non merita, perche per quanto possa porgere il fianco a determinate critiche, soprattutto se rapportate ai prequel, resta un gioco con le palle.



o Forse... come se io non avessi modo di sapere come possano figurare gli altri espondenti del genere messi a confronto con TP, non conoscendoli/non avendoli giocati [tipo okami/altro], ma forse eh.

Scrivi su un forum di videogiochi (e non uno a caso): pensavo sapessi di cosa stiamo parlando, pardon.

Cmq ti basta leggere questo thread per trovare paragoni solo ed esclusivamente con i prequel di Zelda stesso, mai nessuno ha scritto "eh ma XXXX è meglio di TP", neppure Jello che porta avanti questa campagna anti TP sin dal primo post.
A proposito di Jello:

Guarda, in questo topic avrò scritto almeno 20 mila caratteri disseminati in un ottantina di post per spiegare il perchè e il percome Twilight Princess per me è un gioco insulso, un compitino, un contentino e un prodotto di (stanca, stanchissima) maniera.

Probabilmente non ricordi che 40 dei reply ai tuoi 80 post erano miei, quindi so bene il tuo punto di vista.
Jello, can you hear me ?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2132 il: 21 Lug 2008, 17:30 »

Probabilmente non ricordi che 40 dei reply ai tuoi 80 post erano miei, quindi so bene il tuo punto di vista.
Jello, can you hear me ?

Infatti me li ricordavo bene, ed è proprio per questo che quell'uscita è stata abbastanza infelice. :)

Ma poi campagna anti-TP? Ma dàvero, ma come te va? Cioè, nella vita avrò ben di meglio da fare che portare avanti campagne anti-videogiochi... Semplicemente è il topic dove se ne parla ed ho espresso, articolandola per bene, la mia opinione, mentre proseguivo nel gioco (e dopo averlo finito).
« Ultima modifica: 21 Lug 2008, 17:32 da Jello Biafra »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2133 il: 21 Lug 2008, 17:55 »

Eh ma fà figo, capito ?


Guarda, in questo topic avrò scritto almeno 20 mila caratteri disseminati in un ottantina di post per spiegare il perchè e il percome Twilight Princess per me è un gioco insulso, un compitino, un contentino e un prodotto di (stanca, stanchissima) maniera.

Quindi non è che arrivo bel bello e dico che TP è "da 6" (poi sta cosa del voto è abbastanza ironica, ma vabbè) per fare il mejo fico del bigonzo.


Citazione da: Floyd
Non ha neanche l'attenuante di essere un titolo di transizione, come può esserlo mario galaxy

Adesso nemmeno Mario Galaxy vi va più bene?  :cry:

Penso alludesse a Mario Sunshine...
Worms! You're all the same to me!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2134 il: 21 Lug 2008, 18:03 »
no,intendevo proprio mario galaxy.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2135 il: 21 Lug 2008, 18:07 »

Infatti me li ricordavo bene, ed è proprio per questo che quell'uscita è stata abbastanza infelice. :)


Io di infelice trovo la sufficienza a TP, le argomentazioni che hai scritto a suo tempo me le ricordo (le capisco anche ma non le condivido)  ma la sufficienza  è (spero) una provocazione, altrimenti dobbiamo ridefinire la scala dei valori nei VG.
Tipo, visto che siamo in tema, se TP vale 6 Okami secondo lo Jellopensiero quanto vale? Per curiosità, o meglio per entrare nei tuoi meccanismi. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.413
  • Mellifluosly Cool
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2136 il: 21 Lug 2008, 18:10 »
Con tutto che Mario Galaxy è un gioco della marianna ed uno dei migliori degli ultimi anni (nonchè complessivamente il migliore platform 3D esistente) trovo anche io che fosse un po' troppo ancorato a Mario64. Sotto certi aspetti ha osato di più Sunshine, con ovviamente risultati peggiori. Avrebbero dovuto avere le palpebre di usare il Wiimote in modo più esteso (e non solo in 3 o 4 circostanze) per renderlo DAVVERO nuovo, senza deja-vu di sorta.
Professional Casual Gamer

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2137 il: 21 Lug 2008, 22:53 »
Credo siano entrambi due dispreggiativi che TP non merita, perche per quanto possa porgere il fianco a determinate critiche, soprattutto se rapportate ai prequel, resta un gioco con le palle.

di fatto l'ho disprezzato, non potendo sottrarmi al paragone coi precedenti [facciamo i precedenti 3D], percui?
non comprendo questo genere di contestazioni [fa fico/ mi fanno paura frasi xxx], boh.

Scrivi su un forum di videogiochi (e non uno a caso): pensavo sapessi di cosa stiamo parlando, pardon.

Grande, combo di zampatine random da micetto.
non ho tempo, grazie.
« Ultima modifica: 22 Lug 2008, 00:42 da -Elta- »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2138 il: 22 Lug 2008, 08:42 »
Grande, combo di zampatine random da micetto.


Miao.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2139 il: 23 Lug 2008, 23:22 »
Ba', io la butto li.
TP e' allo stesso livello di OOT, ma e' uscito 10 anni dopo, indi per cui OOT e' piu' innovativo, per tacere dello Z targeting. Tutti gli altri Zelda sotto. Ah, io ne ho giocati solo 3, questi qui sopra e WW.  :D :whistle:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2140 il: 23 Lug 2008, 23:34 »
Per quelle 15 ore che l'ho retto, TP m'è sembrata un'operazione in stile OutRun 2, ovvero un sequel di un gioco di 10 anni prima realizzato come se fosse passato un anno. A Hyrule si respira aria di naftalina, come a casa dei nonni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2141 il: 24 Lug 2008, 09:03 »
Per quelle 15 ore che l'ho retto, TP m'è sembrata un'operazione in stile OutRun 2, ovvero un sequel di un gioco di 10 anni prima realizzato come se fosse passato un anno. A Hyrule si respira aria di naftalina, come a casa dei nonni.

io non ho giocato OOT (ehm) ma il sapore di vecchiotto era cmq ben presente

ciò non toglie che mi sia abbondantemente divertito  :yes:
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2142 il: 24 Lug 2008, 09:18 »
secondo me passate le 20 ore, e acquisita una certa liberta' di manovra, migliora.

ma tutta la parte iniziale, in cui si devono trovare i tre pezzi, non mi passava piu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.413
  • Mellifluosly Cool
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2143 il: 24 Lug 2008, 11:02 »
Per quelle 15 ore che l'ho retto, TP m'è sembrata un'operazione in stile OutRun 2, ovvero un sequel di un gioco di 10 anni prima realizzato come se fosse passato un anno.
Non sono assolutamente paragonabili e nè io nè te vogliamo azzardare l'accostamento, ma Out Run mi è sembrato molto più 'vecchio nel modo giusto' di Zelda TP.
Per me rimane un gioco da giocare per gli splendidi dungeon che sa offrire (e che complessivamente lo elevano sopra la maggior parte dei titoli odierni); peccato per le troppe componenti preistoriche e il coinvolgimento emotivo offertomi prossimo allo zero.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.061
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2144 il: 24 Lug 2008, 12:06 »
Per quelle 15 ore che l'ho retto, TP m'è sembrata un'operazione in stile OutRun 2, ovvero un sequel di un gioco di 10 anni prima realizzato come se fosse passato un anno.
Non sono assolutamente paragonabili e nè io nè te vogliamo azzardare l'accostamento, ma Out Run mi è sembrato molto più 'vecchio nel modo giusto' di Zelda TP.
Per me rimane un gioco da giocare per gli splendidi dungeon che sa offrire (e che complessivamente lo elevano sopra la maggior parte dei titoli odierni); peccato per le troppe componenti preistoriche e il coinvolgimento emotivo offertomi prossimo allo zero.

E' vero, però attenzione che se lo confronti con titoli action-adventure fuori dalla serie.. alcune componenti "preistoriche" altrove lo sono ancora di più (controlli, camera, movimenti, interazione) per cui c'era  anche una sorta di giustificazione concorrenziale nel non aver migliorato alcuni aspetti (solo di recente qualche titolo si avvicina/supera, tipo assassin's creed).