Autore Topic: Shigeru, un pensiero che non si adegua...  (Letto 9125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #15 il: 09 Giu 2003, 00:50 »
Provo a spararla grossa:
Nelle parole del buon Shigeru sensei io ci leggo in realtà tutti quelli che sono i suoi limiti...Perchè,ok,muovere Mario per Dolphin Island potrà anche essere un piacere ma io non ci trovo nessun gusto.Davvero...Mario mi ha rotto e come lui mi hanno rotto tutti 'sti personaggini colorati e pacioccosi.Finchè si tratta di piazzare piattaforme e nasconderti in maniera bastarda l'ultimo bonus Miyamoto è sempre un dio...Però se il videogioco è arte e la parte puramente estetica ne è una componente fondamentale,non è il caso di andare un po oltre questa semplicità di rappresentazione?...Poi,x carità i gusti sono gusti...E anche il game-play è fondamentale...Ma Mario davvero non lo sopporto più...'Sto bastardo
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #16 il: 09 Giu 2003, 09:38 »
Citazione da: "46and2"
Provo a spararla grossa:
Nelle parole del buon Shigeru sensei io ci leggo in realtà tutti quelli che sono i suoi limiti...Perchè,ok,muovere Mario per Dolphin Island potrà anche essere un piacere ma io non ci trovo nessun gusto.Davvero...Mario mi ha rotto e come lui mi hanno rotto tutti 'sti personaggini colorati e pacioccosi.Finchè si tratta di piazzare piattaforme e nasconderti in maniera bastarda l'ultimo bonus Miyamoto è sempre un dio...Però se il videogioco è arte e la parte puramente estetica ne è una componente fondamentale,non è il caso di andare un po oltre questa semplicità di rappresentazione?...Poi,x carità i gusti sono gusti...E anche il game-play è fondamentale...Ma Mario davvero non lo sopporto più...'Sto bastardo


Beh, un po' grossa l'hai sparata!!!  :lol:  Intanto perche i tuoi gusti portano a vedere un idea come un limite professionale di una persona, pensa te se tutti ragionassero in questo modo...
Poi non si parla solo di gameplay, e tra le altre cose anche un ambiente 3D reso in maniera semplice puo' nascondere tecnicismi niente male...
Vatti a vedere uno dei qualsiasi motori di render non fotorealistici su qualsiasi piattaforma, poi ne riparliamo...

besos
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.029
  • Gnam!
    • E-mail
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #17 il: 09 Giu 2003, 12:00 »
Citazione da: "46and2"
...Però se il videogioco è arte e la parte puramente estetica ne è una componente fondamentale,non è il caso di andare un po oltre questa semplicità di rappresentazione?


????
Zelda wind waker???

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #18 il: 09 Giu 2003, 13:36 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "46and2"
...Però se il videogioco è arte e la parte puramente estetica ne è una componente fondamentale,non è il caso di andare un po oltre questa semplicità di rappresentazione?


????
Zelda wind waker???


Appunto....
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #19 il: 10 Giu 2003, 23:45 »
Chiaramente la mia era una provocazione,oltretutto volutamente gratuita...Curioso il fatto che il giorno dopo aver scritto quelle cose mi sia arrivato a casa il nuovo Zelda e mi sia sorpreso a dire:"Minchia,è proprio bello".L'unico fondo di verità è nel mio disgusto estetico(puramente personale)per tutto ciò che un giapponese chiamerebbe kawaii...Tutte quelle carinerie pacioccose tipo Hello Kitty,i Pokemon ecc....E da un punto di vista puramente(ripeto)estetico,le creazioni di Miyamoto rientrano molto spesso in quella categoria.Da lui non vedremo mai un gioco in cui un cupo eroe solitario salva il mondo da orde di I.A. impazzite a caccia di cervelli umani per creare una nuova ultracreatura...Ed è un po' un peccato...No?
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.029
  • Gnam!
    • E-mail
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #20 il: 10 Giu 2003, 23:59 »
Citazione da: "46and2"
...Ed è un po' un peccato...No?


No.

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #21 il: 11 Giu 2003, 00:01 »
Suvvia...Si scherzava...
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.029
  • Gnam!
    • E-mail
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #22 il: 11 Giu 2003, 00:16 »
Citazione da: "46and2"
Suvvia...Si scherzava...


Ok.

Allora:
No  :D .

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #23 il: 11 Giu 2003, 18:14 »
C'era un certo Giovanni Pascoli che diceva:"La poesia si trova nelle piccole cose, li dove noi uomini grandi ignoriamo". In parole povere, la poesia, l'arte e l'armonia si può trovare anche in un ramoscello su un albero. Ma il concetto di arte è soggettivo, almeno per me.

Miyamoto punta a creare il suo stile, il suo gioco, il suo mondo. Anche se non appoggio le critiche verso gli altri generi, ognuno è libero. Ognuno è libero di mettere su un supporto fisico (elettronico?) ciò che ha in mente, senza grossi problemi.

Miyamoto è uno di questi.
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #24 il: 12 Giu 2003, 12:56 »
Citazione da: "Tano"
C'era un certo Giovanni Pascoli che diceva:"La poesia si trova nelle piccole cose, li dove noi uomini grandi ignoriamo"
(...)


La modestia di Pascoli era veramente smisurata. Che uomo umile.  :D
E allora Mozart?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #25 il: 12 Giu 2003, 13:57 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Tano"
C'era un certo Giovanni Pascoli che diceva:"La poesia si trova nelle piccole cose, li dove noi uomini grandi ignoriamo"


La modestia di Pascoli era veramente smisurata. Che uomo umile.  :D


Beh, almeno lui se la poteva permettere! ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #26 il: 12 Giu 2003, 15:53 »
Forse sono un pò OT, ma Giovanni Pascoli diceva che la ricerca del poeta consisteva nel ricercare il fanciullo che è dentro di noi, perchè è lui a dettarci la poesia anche quando la nostra voce diventa "Roca" e la barba di infittisce.

Pascoli è sicuramente l'autore italiano che più mi ha affascinato. A seguire quel mattacchione di Dante.
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #27 il: 12 Giu 2003, 16:32 »
Citazione da: "Tano"
Pascoli è sicuramente l'autore italiano che più mi ha affascinato. A seguire quel mattacchione di Dante.


I miei autori classici preferiti sono Foscolo e Dante.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #28 il: 12 Giu 2003, 17:57 »
Io sono per Alfieri e Galileo.
E allora Mozart?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Shigeru, un pensiero che non si adegua...
« Risposta #29 il: 12 Giu 2003, 18:05 »
Siamo OTissimo,ma io voto per D'Annunzio e Svevo