Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212086 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2130 il: 16 Gen 2016, 15:02 »
Sono almeno 15 ore che sto facendo solo subquest, doveri iniziare il capitolo 11 ma non resisto... help  :death:

BTW sono rimasto incastrato con la quest delle Carte, ho parlato con TUTTI su NLA per capire con chi scambiare cosa, e tramite un pessimo scambio mi son ritrovato con un Buono Pasto, e non trovo a chi consegnarlo per farmi dare 'na carta o altro di utile XD

Rifarmi tutto il giro di NLA non se ne parla... consigli?

Ah, altra cosa, che diavolo sono i "Riconoscimenti" che poppano a sinistra?
Ultimamente me ne da tantissimi, soprattutto di 100 alla volta mentre raccolgo cristalli... grazie.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.913
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2131 il: 16 Gen 2016, 18:17 »
I riconoscimenti sono i soldi; i 100 che vedi sono i soldi che fruttano dalla vendita di quei materiali trovati ma che hanno raggiunto il limite di stoccaggio, e quindi vengono venduti automaticamente.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2132 il: 16 Gen 2016, 18:22 »
I riconoscimenti sono i soldi; i 100 che vedi sono i soldi che fruttano dalla vendita di quei materiali trovati ma che hanno raggiunto il limite di stoccaggio, e quindi vengono venduti automaticamente.
Pensavo fosse quello, ma in stò gioco i soldi vengono chiamati almeno in 3 modi diversi:

Fondi
Crediti
Riconoscimenti

Diciamo che la traduzione non è stata proprio coerente XD
A parte questo (e l'orrendo "fai salire" o una roba del genere quando c'è da resuscitare un compagno), hanno fatto davvero un lavoro mastodontico sulla traduzione, ci sono tanti di quei dialoghi con le persone/alieni che è quasi impossibile leggerli tutti.

Però si, sulla questione danari potevano accordarsi un attimo ^^

p.s. ho quasi 8 milioni di $ :0

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2133 il: 16 Gen 2016, 18:56 »
E tutte le descrizioni nella galleria?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2134 il: 16 Gen 2016, 19:06 »
Ho preso il brevetto Skell. Ok sono troppo gasato. Mi ricordo che avete postato un trucco per risparmiare carburante planando o qualcosa del genere con la pressione dei tasti, lo potete ridire?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2135 il: 16 Gen 2016, 19:19 »
Mi sa che finché non ottieni il modulo di volo ciccia. :)

Io comunque sto a 40 ore e non sono ancora sicuro mi piaccia così tanto.
Cioè, alcune secondarie si riducono a fast travel rimbalzino da un posto all'altro, dialogo, fast travel, dialogo and so on. E le fetch quest. E i siparietti comici che insomma. E il chara design terribile. E i membri del team sparpagliati a cazzo di cane in giro per la mappa che ogni volta trovarli son madonne.
E in generale la sensazione che il suo predecessore su Wii fosse nel complesso un gioco molto più nelle mie corde, con quel setting lì, quei panorami là, e il senso di viaggio che ti accompagnava fino alla fine, cosa che qua invece manca completamente.

Però, oh, sto a 40 ore e non ho nessuna intenzione di smettere, quindi qualcosa di buono c'è, oppure sono abelinato io.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2136 il: 16 Gen 2016, 19:56 »
Ma nel 2015 ci sono ancora giochi in cui non è abilitato il salvataggio automatico?
:-/
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2137 il: 17 Gen 2016, 02:51 »
Anche io quest a nastro. Sixel io quella delle carte la sto lasciando li a candire perché suona con un dito in culo e nn c'ho voglia di girare a vuoto.

Anyway, sono molte ore che potrei andare a finirlo ma sto rullando con le quest.

140 ore 60% di mira completato

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2138 il: 17 Gen 2016, 03:42 »
Ma se per finirlo al 100% ci vogliono 200 ore o più, programmare tutto questo mondo, le quest ecc. sarà stato un lavorone rispetto ai classici rpg in cui ci sono mondi piccoli, pochi personaggi e percorsi lineari.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.913
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2139 il: 17 Gen 2016, 10:25 »
In tal senso, gli sviluppatori Square-Enix dovrebbero prendere lezioni private dai Monolith.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2140 il: 17 Gen 2016, 10:27 »
Lavorone sicuro. Dalle piccole cose ( animazione del gatto citata da Giobbi) a l'intreccio di quest intesa e misdione secondarie, semplici si nota proprio la cura con cui e' stato concepito il tutto. Alcune missioni all'apparenza banali servono per farti scoprire punti panoramici o luoghi segreti.

Per me come struttura e messa in atto del tutto e' meglio del predecessore praticamente sotto ogni aspetto. Già che nn devi impazzire salvo qualche eccezione per qualche quest e' già un bel gain.

Ecco purtroppo la main invece e' davvero poca cosa rispetto al precedente. Il siparietto in cucina con tatsu ogni volta e in generale poco mordente in alcuni capitoli si fanno parecchio sentire.

Per il resto più ci giochi più ti rendi conto di quanto sia fatto bene e sia figo. Da adolescente mi avrebbe fatto esplodere il cervello da quanto e' figo

Prendere lo skell e poi volarci, risvegliano emozioni verI
« Ultima modifica: 17 Gen 2016, 10:31 da lawless »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.552
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2141 il: 17 Gen 2016, 13:37 »
Ma se per finirlo al 100% ci vogliono 200 ore o più, programmare tutto questo mondo, le quest ecc. sarà stato un lavorone rispetto ai classici rpg in cui ci sono mondi piccoli, pochi personaggi e percorsi lineari.

Nella creazione del mondo esterno hanno fatto un lavoro eccezionale, si vede la differenza tra quelli creati in maniera procedurale ed uno fatto a mano, soprattutto dal punto di vista artistico. I personaggi invece ritengo sia inutile metterne 20 se poi sono quasi tutti mediocri e appena abbozzati anche dopo aver fatto le affinity quest. Per me è un gioco che eccelle in alcuni aspetti mentre in altri lascia parecchio a desiderare ed è palesemente fatto al risparmio, sicuramente superiore al primo comunque.

Cambiando discorso, ho messo tutte le sonde a parte quelle di livello 5, me ne manca una che si trova sopra( o sotto a questo punto) New LA ma non la trovo proprio. Sarà sicuramente una cazzata ma mi sfugge proprio   >:(
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2142 il: 17 Gen 2016, 19:58 »
Help!
Non trovo più un personaggio da reclutare a NLA, si tratta di


Spoiler (click to show/hide)

Datemi qualche dritta, per favore  :(

EDIT: ho visto tra i dialoghi empatici della Wiki e...

Spoiler (click to show/hide)

Possibile che si sia buggato  :cry: ?

EDIT2: ok, avevo visto male, il terzo dialogo empatico l'avevo missato, e quello c'è a qualsiasi orario del gioco, per questo non lo trovavo.
Vabè, pericolo scampato,scusate  :-[
« Ultima modifica: 17 Gen 2016, 20:14 da SixelAlexiS »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2143 il: 17 Gen 2016, 23:07 »
Bellissimo "ho provato anche a cambiare animale domestico"  :)

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2144 il: 17 Gen 2016, 23:11 »
Spoiler (click to show/hide)

E' un piacere anche solo passeggiare in giro :)