Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212083 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1860 il: 21 Dic 2015, 15:40 »
Ok, quindi stai dicendo che hanno un menu con 3 funzioni diverse che non fanno niente?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1861 il: 21 Dic 2015, 16:13 »
Sono dei filtri per il gioco online, ti mette in gruppi che se ne fregano delle missioni online nel primo caso,  nel secondo in gruppi che preferiscono fare le missioni online rispetto ad avanzare nelle quest mentre il terzo credo si spieghi da solo.
A livello di interfaccia e possibilità non ti preclude niente ma se sei nel primo gruppo probabilmente non troverai inviti per le missioni online ad aspettarti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1862 il: 21 Dic 2015, 16:52 »
Capito anch'io. Ottimo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1863 il: 21 Dic 2015, 17:11 »
Ok, sarà che non mi sono arrivati inviti allora, perché per quel che ho provato non cambia niente. Ma uno come ti invita? Ti trova a random nel mondo, aggiunge alla squadra, e se sei online nello stesso momento (o l'avatar appare solo quando sei online) ti puoi teletrasportare nel gruppo?

Come chiarezza mi pare più o meno dalle parti di giocare online con Bloodborne (cioè un casino, almeno quando è uscito il gioco).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1864 il: 21 Dic 2015, 17:20 »
Credo si inviti dalla console del centro blade o da qualche terminale, arriva la notifica quando c'è  una squadra aperta in attesa in alto a sinistra ed è persistente. Io non l'ho mai fatto ma un paio di inviti li ho ricevuti...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1865 il: 21 Dic 2015, 18:21 »
Ok, quindi stai dicendo che hanno un menu con 3 funzioni diverse che non fanno niente?

No ti stavo rispondendo a che servono quelle scritte nell'interfaccia

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1866 il: 21 Dic 2015, 19:10 »
Ok, ho finalmente la squadra da 5 skell. Impressionante come si trasforma il gioco. Non ho parole veramente un capolavoro  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1867 il: 21 Dic 2015, 19:49 »
Vudux capiti spesso tra i tre amici davanti alle barracks :)

Io ho una tipa che si chiama come la protagonista di Totoro.
Usatela!


Ah un po' come in dragon dogma se si utilizzano i personaggi altrui questi fanno esperienza e portano premi/regali.

Si controlla il tutto nel terminale a destra di quello delle missioni, zona amministrativa (in pratica davanti alle barracks)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1868 il: 22 Dic 2015, 18:03 »
Mi piace molto che si possa utilizzare il mech da "ancora" durante esplorazioni a rischio.

Con la funzione ritorna allo skell, che inoltre riazzera lo spawn delle creature e cristalli


https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAACAAADVHkuGgoN7A (attenzione potrebbe essere considerato spoiler esplorativo da qualche maniaco)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1869 il: 23 Dic 2015, 10:06 »
Una cosa che mi è piaciuta molto e dimostra un sistema di gioco "onesto":
Lascio gli skell e esploro a piedi per un po', appare all'improvviso un mostrone boss che mi attacca
Uso il comando "andate sui vs skells!" e resto a combattere con la povera alexia appiedata.
Passa il tempo, combattiamo in due.
Ci uccide entrambi ma finalmente arrivano i due skells che vincono la battaglia prima del 30 sec countdown :)
Poi ho ritestato forzando situazioni simili e yep funziona, le distanze restano reali.

Mentre mi resta un po' oscuro di come storare più miranium, come aumentare il limite che strozza i dati potenziali che appaiono sul pad.

Ah anche la parte horror resident Evil, che mi ha ricordato digressione simile in ff7 ...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1870 il: 23 Dic 2015, 10:59 »
Io sto continuando ad andare avanti, e sono solito mollare questo genere di titoli dopo un po'. Veramente un signor gioco.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1871 il: 24 Dic 2015, 10:03 »
giusto un paio di requisiti per il brevetto skell eh

Cmq mi mancano da trovare le 3 zucche ( sal cazzo dove, peraltro)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1872 il: 24 Dic 2015, 10:42 »
Sono a 30 ore e dopo essere arrivato a 1.200.000 fondi ho deciso di spendere qualcosa, anche perchè è da poco che sto usando il Miranium per investirlo sui produttori d'armi, prima era sempre lì a far muffa.
Ho speso 250k quasi principlamente di armature, anche se come sempre faccio poco caso ai malus elementali e probabilmente subirò con certi mostri... e già ieri è capitato a Noctilum con un banale vermozzo da lvl21 (io 25) che ad un certo punto sputava fuori una roba azzurrina e ci ammazzava tutti  :scared:

Non so che cosa si, magari poi controllo nel bestiario.

Ah, cmq supertwistel alla fine del capitolo

Spoiler (click to show/hide)

A parte questo sto facendo un botto di missioni affinità, che supero sempre di livello perchè, il tempo di farne una che spunta un'altra e via dicendo, e le missioni semplici non le sto facendo, giusto le secondarie.
Solito problema anche di Xeno Wii, livelli anche non volendo (in queste ultime ore son più filmati che ho visto che mostri ammazzati) e ti ritrovi in vantaggio visto che il gioco non ti "livella" verso il basso nemmeno nelle missioni affinità.

Capisco che nel freeroaming diventa interessante di differenza di livello tra i vari mostri, ma se in una missione affinità mi richiedi un lvl specifico, non sarebbe più interessante affrontarla con quel cap visto che ci sono Boss scriptati di determinato livello? Tipo come fanno con certe missioni online (così ho letto nel terminale Blade almeno, che di giocare online con altri non mi interessa proprio).

Renderebbe il gioco più interessante mentre ora, se hai il livello più alto perchè hai fatto altro nel frattempo diventa tutta una messa in scena.

Ma vabè, così è fatto il gioco, lo trovavo un difetto in Xeno Wii e continuo a pensare che si poteva gestire meglio qui.

Ah, sbaglio o le missioni semplici/secondarie spariscono a fine capitolo?
Almeno delle prime ne avevo un botto da 1 stella e quando ho finito il capitolo 5 son sparite... in pratica è come Xeno Wii solo che hanno levato l'orologio vicino alle quest... beh, occhio non vede cuore non duole in pratica  :D

Vabè, meglio così, altrimenti avrei fatto la stessa fine dell'altro Xeno passando tutto il tempo a star dietro alle missioni col simbolino...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1873 il: 24 Dic 2015, 10:45 »
no in verità ogni volta che apri il terminale te ne presenta tot diverse, o almeno così mi è sembrato.

Tipo stando davanti al terminale, se apri e chiudi te ne propone diverse, il log cambia sempre.

Che io sappia non ci sono timed quest, anche in quelle semplici.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.913
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1874 il: 24 Dic 2015, 10:51 »
Sono a 50 ore e non vedo l'ora di fare il capitolo 9.
La cosa bella delle missioni secondarie/intesa è che comunque integrano la storia, non sono fetch quest come lo possono essere quelle del tabellone.
Ora devo sbloccare il 5° dialogo empatico di Elma ma non ho capito se bisogna aspettare un determinato punto della storia oppure devo andare in giro a raccogliere informazioni.