Autore Topic: [360] Live Arcade  (Letto 544303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3210 il: 31 Ott 2010, 08:16 »
va beh, avete scoperto l'acqua calda. E' ovvio che ha il ritorno economico lo sviluppatore indipendente. Ma non è più indipendente. E l'ultimo caso è stato "o ti pubblichiamo noi, o se vuoi rimanere indipendente ci devi dare(il culo) l'esclusiva temporale e contenuti bonus, sennò il nostro catalogo non lo vedi". Beh, sarà pure legittimo come atteggiamento, ma mi fa schifo. Purtroppo il mercato degli XBLA è grande e Microsoft si permette di mettersi in una posizione di dominanza. Un gioco indipendente deve potere uscire dappertutto, io la penso così. Il concetto di esclusiva è una cosa mi fa cagare e comprendo solamente per i team interni che vengono foraggiati dalla casa madre per giustificare l'acquisto della scatoletta sony o M$ o nintendo. Il concetto era chiaro fin da subito, non contesto la liceità del comportamento di Microsoft, ma sarò libero di incazzarmi e mandare email?Sì, che tra l'altro sto team manco mi ha risposto, Dino Patti di Playdead sì e anzi, è stato gentile, nonostante lo abbia invitato a sfanculizzare l'impero del male microsoft, mi ha risposto "grazie del consiglio, lo terrò a mente".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3211 il: 31 Ott 2010, 08:20 »
Darro semplicemente loro danno per scontato che l'unica discriminante sia: far soldi.
Basta tutto funziona, m$ fa soldi li ha fatti e ne ha cosi tanti da istaurare un monopolio pure nel vero gaming console (santa nintendo)
tutto qua, e' solo questione di tempo.

manda manda, il giochetto pare carino, peccato che non si possano piratare i giochi live.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3212 il: 31 Ott 2010, 10:31 »
sony o M$ o nintendo.
Sostanzialmente le due giapponesi sarebbero aziende che operano sul mercato pro bono, a differenza di quella americana.
PSN: Kintor-ITA

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3213 il: 31 Ott 2010, 10:42 »
sony o M$ o nintendo.
Sostanzialmente le due giapponesi sarebbero aziende che operano sul mercato pro bono, a differenza di quella americana.
Questo secondo qualche aforisma di Confucio?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3214 il: 31 Ott 2010, 11:44 »
Nemmeno io capisco questo astio verso Microsoft, mentre se gli altri si comprano esclusive allora va bene.
Microsoft quest anno ha avuto (rispetto agli altri anni passati) meno giochi first party: Alan Wake, Halo:Reach e quella noia di Crackdown 2.
Sapendolo ha deciso di puntare su qualche altro gioiellino dai costi inferiori che avrebbe dato lustro alla propria ludoteca.
Limbo e quegli altri meravigliosi giochini live arcade di cui abbiamo fatto scorpacciata quest anno.

Che c'è di male?
Pagano per un'esclusiva. Comprano i diritti e se li godono.
L'ha fatto anche Sony coi Ghostbusters l'anno scorso. Per 360 il gioco è uscito in Europa dopo 6 mesi. Qualcuno si è lamentato?
Volete Limbo? Prendetevi la 360. Volete Gran turismo? Prendete la PS3. Volete Mario Bros? Prendete il Wii, anzi, rispolverate il NES, SNES, Gameboy, GBA SP, DS, Cube, che tanto il gioco è sempre lo stesso riciclato!!! :-*


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3215 il: 31 Ott 2010, 11:49 »
Nemmeno io capisco questo astio verso Microsoft, mentre se gli altri si comprano esclusive allora va bene.

va bene se gli accordi di esclusività vengono stretti con altre compagnie, e non con indipendenti che dovrebbero restare indipendenti, è difficile da capire?

Microsoft quest anno ha avuto (rispetto agli altri anni passati) meno giochi first party: Alan Wake, Halo:Reach e quella noia di Crackdown 2.
Sapendolo ha deciso di puntare su qualche altro gioiellino dai costi inferiori che avrebbe dato lustro alla propria ludoteca.
Limbo e quegli altri meravigliosi giochini live arcade di cui abbiamo fatto scorpacciata quest anno.


esatto, e fa schifo.

Che c'è di male?
Pagano per un'esclusiva. Comprano i diritti e se li godono.

niente, è lecito. Ma fa schifo.

L'ha fatto anche Sony coi Ghostbusters l'anno scorso. Per 360 il gioco è uscito in Europa dopo 6 mesi. Qualcuno si è lamentato?

non c'entra nulla e te l'ho spiegato sopra.
 
Volete Limbo? Prendetevi la 360.

no, ne faccio a meno, pazienza. E fanculizzo playdead via mail, sono libero di farlo. La 360 è bella che moddata per giocare giusto Alan Wake e Halo Reach senza rendere soldi a M$ e su uno store microsoft non compro nulla.

PS: comunque siamo un filo ot, il mio punto di vista lo avete compreso visto che avete voluto approfondimento, io il vostro non lo discuto, amen.
« Ultima modifica: 31 Ott 2010, 11:59 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.697
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3216 il: 31 Ott 2010, 12:05 »
La 360 è bella che moddata per giocare giusto Alan Wake e Halo Reach senza rendere soldi a M$

bravo. remedy e bungie non valeva la pena di considerarli. venduti.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3217 il: 31 Ott 2010, 12:08 »
E' un sistema, solo perche' un sistema sia "legale" o "normale" non vuol dire che non ci siano visioni contrarie a un sistema.

Chiaro che queste compagnie possono comprarsi il mondo, o gesu si stanno mettendo le sementi da parte per venderci quelle biologiche(tm) che poi
compri solo da loro, figurati se la m$ non si puo comprare tutte le compagnie del globo.

Ah per me alan wake ha smesso di esistere se non pirata (o regalato nel mio caso poi rivenduto) da quando lo han cancellato  su pc.
bungie nonla considero a priori perche fa giochetti, gli halo sono una noia colossale di cui e' arduo sentire la mancanza, alan wake invece e' un bel gioco.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3218 il: 31 Ott 2010, 12:11 »
@Alan: ma assolutamente no  ;D poi men che meno Remedy, che ad ogni domanda su sequel, dlc, qualsiasi progetto hanno in mente, rispondono con un "ehm, vediamo che dice Microsoft", "ehm, dobbiamo vedere quando si riunisce il loro CdA quello che stabiliscono per i dlc", "ehm, il seguito di Alan Wake?Certo che lo vogliamo fare, stiamo aspettando il via libera di Microsoft!".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3219 il: 31 Ott 2010, 12:17 »
Madonna mia Darro, sei troppo comunista per vivere nel 2010! Lasciale rifiatare, 'ste multinazionali!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3220 il: 31 Ott 2010, 12:18 »
Mah, a me sinceramente viene da ridere, pure se i playdead fossero i più morti di fame di questo mondo, a programmare in una baracca sotto un ponte bucato, Microsoft per l'esclusiva gli ha dato soldi, loro hanno fatto una scelta tra questo e quello e hanno scelto questo. Manco gli avessero detto "esclusiva 360 o vi ammazziamo i bambini".
Citazione
La 360 è bella che moddata per giocare giusto Alan Wake e Halo Reach senza rendere soldi a M$.
Dai, su, non scendiamo a queste bassezze da pcisti forummari che giocano solo fps russi su PC con Windows. Microsoft Windows. :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3221 il: 31 Ott 2010, 12:19 »
Shark ma sei tu che alzi il tiro, io e darro mica andiamo ad uccidergli la famiglia.
Diciamo "i nostri soldi non li vedi" la questione del "te lo metto in seed" ovviamente, la diciamo solo fra noi.

A me sembra una risposta sullo stesso tono.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3222 il: 31 Ott 2010, 12:22 »
eh ma purtroppo microsoft è dappertutto, che faccio?Smetto di giocare?compro i meravigliosi giochi russi, che non capisco cosa ci sia da ironizzare su stalker e compagnia, mah  :D , e tengo windows sotto. Ovviamente windows non lo pago, nel momento in cui non ci sarà monopolio su pc, passerò ad altri sistemi operativi. Io non ho niente di pirata sul computer, solo il SO, non ho manco office per dire, uso openoffice che è libero. Sono uno dei pochi in italia che può vantare un pc veramente lindo, manco musica pirata ho(la tengo nel hd esterno).
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3223 il: 31 Ott 2010, 12:29 »
Ma scusate, a me sembra che fate la guerra ai mulini a vento, e poi perche' MS cattiva e Sony no? O Nintendo? O Barilla, Nike, Ferrero, Coca Cola o un'altra uber azienda? Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.697
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3224 il: 31 Ott 2010, 12:34 »
la pirateria è errata a prescindere, se credete di fare un torto a ms, ea o chicchesia sappiate che i primi a pagare sono i singoli gruppi di sviluppatori che si sono appoggiati proprio a questi per distribuire i propri prodotti. e mi manda in bestia perchè se facessero così anche i clienti dell'azienda per cui lavoro, chi pagherebbe per primo sarei io e a seguire tutto il baraccone che mi sta sopra. quante software house sono fallite su pc per questo?
il tempo dei bimbi viziati che moddavano la ps1 o la ps2 perchè "tanto sony guadagna lo stesso" o peggio "guadagna di più perchè vende più console" deve finire. porco giuda, introversion software (darwinia, defcon) ha sfiorato la bancarotta perchè tutti pensavano che "qualcuno li comprasse". si sono salvati grazie a steam e xbla. anche team17 ormai campa solo su queste piuattaforme.

altranota sulla frase "gli sviluppatori indipendenti devono rimanere tali". nobile, ma vedi darro, i musicisti che tirano a campare suonando nei localini non la pensano così. se arriva sony con un bel contratto non si tirano indietro. idem gli sviluppatori indipendenti. non è un gioco, è il doversi mantenere come un lavoro. programmare, rifinire, ripulire il proprio prodotto è fatica e sudore, che deve pagare perchè non tutti sono studenti universitari mantenuti a vita dai genitori. se io creo un prodotto che reputo valido, è normale che bussi alla porta di chi può distribuirmelo al meglio, che sia xbla o psn o steam. non mi va? posso sempre tirare su un sito con paypal, vendermelo da solo, e sperare che qualcuno lo noti e se dio vuole non me lo scarichi da torrent. è dura da accettare ma c'è qualcuno che ci fa la spesa al supermercato, così. mica tutti si mantengono lavorando solo alla fiat, in ceramica, o nell'edilizia.
Vinsero battaglie grazie alla loro...