Autore Topic: [PC] Elemental:Fallen Enchantress-Legendary Heroes Stardock ci riprova  (Letto 24528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
beh, io vi leggo, quindi continuate,è che non ho nulla da dire perchè non ho seguito il gioco, a parte questo forum, non ho ancora ben capito che tipo di genere sia, non avendo il vostro trascorso con master of magic(leggo che è un rts, genere che mi ha sempre dato qualche prurito di troppo, ma voi dite che non è un rts). Quindi, quanto ad aggiornare noldor, non demordere,io con killing floor sono andato avanti per 10 11 reply, e poi improvvisamente si è palesato teokrazia e diego cortese. Ecco, sicuramente l'interesse per il titolo, grazie a te, e a voi che scrivete, c'è. Sennò leggendo solo le riviste...non se ne parla neanche lì, è questo il "problema".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.205
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Non è un RTS, è uno "strategico 4X", in cui le "X" stanno per "eXplore, eXpand, eXploit, and eXterminate" . :P
Traducendo, hai presente Civilization? Aggiungici un'ambientazione fantasy e ci sei, più o meno.
In sostanza, buona parte del gioco si svolge su una mappa che ti permette di esplorare il mondo (solitamente creato casualmente ad ogni partita), spostare le unità e gestire le città. Poi c'è da tenere conto della ricerca tecnologica e magica, dei rapporti diplomatici con le altre razze/fazioni e così via.
Quando si tratta di combattere, poi, ci si sposta su una mappa tattica.
Ad ogni modo è tutto a turni.
E ci sta pure, ahimè, che se ne parli poco, è un genere di nicchissima.

Io personalmente li adoro perchè la componente random e la vastità delle opzioni rendono ogni partita sempre diversa. Ogni volta posso personalizzare in modo differente la mia civiltà o il mio avatar, e mi troverò dinanzi a una mappa completamente nuova, senza sapere quale delle altre civiltà, e in che ordine, incontrerò, nè tantomeno posso prevedere gli eventi casuali che accadranno. E così via, moltiplicato per le centinaia di variabili e possibilità presenti nel gioco...
« Ultima modifica: 22 Set 2009, 12:53 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
grazie per la descrizione, già il fatto che sia a turni per me è un plus non da poco, per poterlo giocare rilassato  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.205
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ho editato un po' il post.
Ad ogni modo, sappi che questi giochi sono pericolosi, in quanto giocarci ti espone al contagio di uno dei morbi più letali per un videogiocatore.
Non è il Lupus, è molto peggio, è la...

[TA-DAN!]

Sindrome da "Un Altro Turno e Poi Smetto"!
C'è gente che ci è morta, eh. :)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
problematicissimo  :D pensa che io ho un vuoto pc di 6 anni,ho ripreso a giocarci solo da inizio 2008, mi son perso tanti di quei giochi che ne ho comprati su steam circa 30, retail tra riviste e offerte ci siamo quasi, mi serve una vita alternativa per poter solo giocare  :( mi son perso pure civilization 4, ma conosco il gioco, e prima o poi devo recuperare pure quello  :( dovrei giocare pure seriamente a x3, ma devo prima finire the witcher,lasciar perdere i fottuti giochi online valve e tripwire succhiatempo,mo mi arriva guerrilla,icon a breve mi spedisce 4 o 5 giochi, son travolto. Va beh, chiuso ot inutile  ;D

sicuramente il vostro "amore" per il progetto è contagioso.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Che tu ne sappia, sono previsti degli "eroi" o qualcosa del genere?
Dovrebbero,perchè nella descrizione della locanda cita l'aumento di probabilità che compaia un eroe, ma nella beta 0.22 non sono ancora implementati immagino arriveranno quando  si implementeranno le quest.

Non dovrebbe essere un segreto perciò posto i vari step della beta
Citazione
BETA 1

   1. Initial Build: Basic Compatibility
   2. Beta 1A: Initial Gameplay Skeleton
   3. Beta 1B: Initial Economic system Implemented
   4. Beta 1C: Initial AI system Implemented
   5. Beta 1D: Initial Diplomacy system Implemented
   6. Beta 1E: Initial Dynasty system implemented
   7. Beta 1F: Initial Magic system implemented
   8. Beta 1G: Initial Quest system implemented

BETA 2

   1. Initial build provides basic multiplayer (player hosted – client/server)
   2. Beta 2A: Persistent stat tracking
   3. Beta 2B: Stardock hosted option.
   4. Beta 2C: Stardock hosted persistent games
   5. Beta 2D: Stardock hosted persistent universe game (persistent dynasties)

BETA 3

   1. Initial Kumquat3D engine build of Elemental.
   2. Beta 3A: Introduction to Dungeons
   3. Beta 3B: Introduction to Magical Spells

BETA 4

   1. Introduction to tactical battles
   2. Beta 4A: New multiplayer mode: Arena
   3. Beta 4B: Customized tactical battle options
   4. Beta 4C: Super-Duper AI Update to tactical battles
   5. Beta 4D: Polish Beta (extensive and ongoing)

BETA 5

   1. Introduction to integrated modding
   2. Beta 5A: Persistent universe mods
   3. Beta 5B: Third-party Maya/3D Studio importing beta
   4. Beta 5C: Modding group testing
Ora siamo al punto 1 di beta 1 cioè un abbozzo di scheletro del gioco. Il resto vi da un'idea di tutto quello che conterrà il gioco una volta finito (senza contare le cose che verranno aggiunte strada facendo dietro consiglio degli utenti della beta, questi stardock sono fantastici)

@ darro se ti piace l'online avrai di che divertirti, perchè EWoM avrà anche una modalità online PERMANENTE in cui si agisce da avatar per una divinità e fortificando la propria civiltà si fa diventare più forte la proprio divinità. Questo oltre alle classiche modalità online previste in questi giochi.
Se ti manca il tempo ora e se per caso ti appassionassi a questo gioco, allora davvero non avrai tempo per altro, la malattia citata da tony esiste veramente ;)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Sì, io mi sono dovuto disintossicare più volte...

domanda: che sappiate le battaglie verranno risolte automaticamente o ci sarà la possibilità di entrare in combattimento? E, nel secondo caso, il controllo in battaglia sarà a turni? (lo spero, ovviamente)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.205
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
una modalità online PERMANENTE in cui si agisce da avatar per una divinità e fortificando la propria civiltà si fa diventare più forte la proprio divinità. Questo oltre alle classiche modalità online previste in questi giochi.

O_O
Bella idea quella della divinità.
L'online in questo genere di giochi mi incuriosisce, ma probabilmente sarei una pippa. Non sono un fine stratega, mi diverto ad improvvisare per "vedere che succede", pazienza se va male. In ambiente competitivo probabilmente verrei arato al volo. :)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.205
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sì, io mi sono dovuto disintossicare più volte...

domanda: che sappiate le battaglie verranno risolte automaticamente o ci sarà la possibilità di entrare in combattimento? E, nel secondo caso, il controllo in battaglia sarà a turni? (lo spero, ovviamente)

A quanto ne so è esattamente come vorresti tu (e pure io e un sacco di altra gente). Immagino ci sarà l'opzione di risolvere le battaglie automaticamente per quelle dall'esito scontato o per fare prima.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
L'ultima fase della beta 2 riguarderà appunto il mondo persistente.

la beta 4 dovrebbe riguardare le battaglie "strategiche", così come le intendi tu horatiusx :)
per ora viene risolto tutto automaticamente.

Spero proprio che elendil diventi betatester, così giocherò l'online con lui e non con qualche straniero sconosciuto (italiani non ne ho ancora individuato nel forum)
« Ultima modifica: 22 Set 2009, 15:00 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
fino a quando c'è tempo per prenotarsi per la beta?

Spero fino a fine settembre... oltre a lavorare sto girando due corti come attore ed uno come regista, sto preparando uno spettacolo teatrale ed il musical del quale sono regista va montato nei prossimi 10 giorni.

Praticamente, avendo già rinunciato al sonno, non posso neanche scorreggiare fuori dagli orari consentiti
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
a quanto dicono, tutti i preorder dal sito ufficiale entro fine settembre daranno accesso alla beta. Se davvero ti ho messo la scimmia a tal punto, preordinalo ora, scaricalo e cerca di dimenticarlo (tanto per ora puoi fare ben poco) fino a che non hai più tempo libero.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
sì penso che farò così... è tutto il giorno che metto il naso nel forum per vedere se c'è dell'altro.

MALEDETTO CONTAGIASCIMMIE me la pagherai

ehehehehehehhehehehehehe

appena ho scaricato la beta ed ho la possibilità di farci qualcosa oltre che il download ti contatto, in modo da poterci beccare quando comincia il test dell'online
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
ah se hai già un account impulse puoi usare quello per loggarti sul forum di elemental.
Nel caso non l'avessi prima creati l'account impulse.
Stardock dovrebbe regalarmela la copia del gioco :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
perorerò la tua causa  ;)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.