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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 407919 volte)

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Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4320 il: 08 Nov 2016, 21:29 »
Non l'ho mai fatto, ma da quanto ho letto
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4321 il: 08 Nov 2016, 21:39 »
Che cagata, si vede che è una pezzentata cucita lì da Konami dopo aver estromesso il Koji, giusto perché qualche nerd frignava con la fava in mano.

Offline Ruko

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4322 il: 08 Nov 2016, 22:23 »
Beh, quando è successo
Spoiler (click to show/hide)
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4323 il: 08 Nov 2016, 22:45 »
Manfatti il messaggio E' quello.
La pezza (letteralmente) l'ha messa Konami successivamente, assencondando il volgo.
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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4324 il: 08 Nov 2016, 22:47 »
"Konami merda" l'ha già detto qualcuno?

Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4325 il: 08 Nov 2016, 22:48 »
La missione finale di Quiet è stata per me forse il picco emotivo del gioco (anche se ne rende persino più stridente la caratterizzazione "estetica").
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ruko

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4326 il: 08 Nov 2016, 22:53 »
La missione finale di Quiet è il picco di tutta la serie, fatta solo eccezione per

Spoiler (click to show/hide)

E' resa con un lirismo tale da essere quasi un testamento retroattivo a mezzo sottotesto di tutto il franchise

Spoiler (click to show/hide)

L'apice della saga si esplica attraverso la sua negazione.
E io ne sono uscita provata.

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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4327 il: 08 Nov 2016, 23:00 »
Come il gioco in generale a me ha lasciato un po' interdetto. Non capivo dove finisse il genio e dove iniziasse il fanservice più becero :V.
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Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4328 il: 08 Nov 2016, 23:12 »
Come il gioco in generale a me ha lasciato un po' interdetto. Non capivo dove finisse il genio e dove iniziasse il fanservice più becero :V.
Per Kojima è un pò la stessa roba, ed in definitiva The Phantom Pain ne è l'apice massimo.
Quiet è un personaggio becero, un mero giocattolo visivo, la perfetta personificazione dell'espressione "oggettificazione del corpo femminile".
Non apprezzo il fanservice, ma nel caso di Quiet è stato persino qualcosa di peggio. In certe sue esibizione nell'elicottero a volte provavo lo stesso imbarazzo un pò divertito che ti può capitare quando sorprendi un uomo che si masturba.
E sopratutto, creava un contrasto fortissimo con la sua espressione. Era più deprimente che erotico.

Ma allo stesso tempo Quiet è un personaggio al quale tenevo, sinceramente, e non solo perché è di un'efficacia imbattibile sul campo di battaglia. Credo che in tutto il gioco sia quella che sviluppa la maggiore empatia con Big Boss, forse l'unica che possa considerarsi una reale anima gemella dello stesso.
Era perfettamente integrata nella generale malinconia che pervade il gioco.
Quindi da quel punto di vista è un personaggio eccellente. Forse uno dei miei personaggi preferiti della serie.

Credo che queste due identità siano inscindibili. Quiet ed il suo arco narrativo sono secondo me eccellenti, ma si tratta contemporaneamente di un personaggio imbarazzante di Kojima.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ruko

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4329 il: 08 Nov 2016, 23:36 »
E' quello il bello Nihilizem, il contrasto concettuale. Bellissima ma volgare, muta ma sempre presente, un personaggio su cui ti trovi a indugiare con la telecamera un po' per porno voyeurismo e un po' perché è magnetica.
Poi , alla fine della sua parabola narrativa, ti accorgi che quel silenzio pesava oro e quella bellezza era imprigionata nel cliché estetico della maggiorata erotica.
Quiet è un dei personaggi migliori di Kojima perché c'è tanta consapevolezza, di quello che serve in un vg, di quello che emoziona ma anche di quello che caratterizza in nostro mondo.
Avendo in mente tutti gli esiti, il personaggio speculare al protagonista non poteva che essere uno specchio delle pulsioni di un giocatore, positive e negative: piacere della carne e desiderio di romanticismo.
« Ultima modifica: 08 Nov 2016, 23:41 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4330 il: 09 Nov 2016, 00:04 »
Su quiet:
Spoiler (click to show/hide)

Quali sono state le vostre missioni preferite? Per me (non in ordine):
a) scontro con cecchino (a lv estremo)
b) quella con code talker
c) quella dell'honey beam

Seguono commenti sul finale/missione 51/legami con mgs1:
Spoiler (click to show/hide)

Rileggendo i post indietro, date troppo peso al tempo come variabile per conquistare una S; a parte il fatto che non vi divertite, ma è comunque difficile farlo . A parte la missione dove dovete salvare la spia del deserto, la prima della seconda parte, non è mai la miglior soluzione; quella missione è palesemente bacata :-)

Giudizio finale: 120 ore al 53%, mai fatte così tante ore ad un videogioco, forse a winning eleven 4. Nonostante ciò ci voglio ancora giocare. Il gioco è bellissimo e funziona tutto benissimo. Per me capolavoro totale.
« Ultima modifica: 09 Nov 2016, 00:36 da andreTFP »
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4331 il: 09 Nov 2016, 00:10 »
Beh, quando è successo
Spoiler (click to show/hide)
E mi confermi che hai dovuto rifare la missione sette volte consecutive, senza nessuna side ops in mezzo?
Se è così, fanculo, mi sviluppo il d-walker. Anche se avevo in mente alcune missioni da rifare con Quiet.
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Offline Ruko

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4332 il: 09 Nov 2016, 00:19 »
Se è così, fanculo, mi sviluppo il d-walker.
Meglio mettere sotto spoiler, non vorrei che chi lo stesse giocando adesso ricavasse indirettamente spoiler.  :)
Risposta
Spoiler (click to show/hide)

Fatat eccezione per il cavallo, Quiet, DDog e il Walker presentano punti di forza e di debolezza in base alla missione e si equivalgono, forse il più equilibrato tra i 3 è il cagnolotto, ma Quiet è più letale e il Walker diventa una piattaforma per fare tutto quello che vuoi.
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4333 il: 09 Nov 2016, 00:34 »
Ok, grazie.
Infatti, nelle missioni con i bambini o le due con codetalker secondo me era la spalla ideale.
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Offline hob

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4334 il: 09 Nov 2016, 09:40 »
il finale di quiet
Spoiler (click to show/hide)

e sì che l'aspetto esteriore di lei stride con la caratterizzazione davvero perfetta e minimale che ne fa kojima (scena della danza nella pioggia esclusa, quella è un po' troppo in your face).
Fuck does Cuno care?