Autore Topic: Calcio - Stagione 19/20: Bayern campione!  (Letto 333207 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3960 il: 23 Nov 2019, 18:13 »
Sul poco gioco non concordo, per me l'intenzione di far gioco c'è ma spesso viene funestata da errori di posizione o scelte sbagliate. Io vedo una squadra che sta faticosamente cambiando pelle, prendendo punti con le unghie quando il gioco non la sostiene.

Sì, sono piuttostamente d'accordo.

Questa Juventus, con questa rosa, con il vero gioco di Sarri, può fare a pezzi potenzialmente chiunque.
Ma è (quasi) tutto sulla carta, fino a questo momento.

Consideriamo anche un aspetto: l'Atalanta ci ha messo in difficoltà sulla fascia per tutta la partita, ma Sarri cosa ha fatto? Siamo sicuri che sappia leggere la partita in corso come, non so, un Allegri, diciamo?

Ovviamente io non capisco una sega di calcio, quindi la butto lì e tiro indietro la mano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3961 il: 23 Nov 2019, 18:18 »
Pare che nè Rocchi nè il quarto uomo e il guardalinee abbiano visto il fallo di Cuadrado ed è un caso in cui il Var non può intervenire.
Il gioco di Sarri si vede ancora poco ma apprezzo il fatto che la squadra anche nei momenti difficili mantenga un atteggiamento offensivo.
Non ho seguito i commenti post partita, ma il tocco di mano di Cuadrado dovrebbe essere sanato dal recupero palla dell'Atalanta, che fa nascere una nuova azione e taglia fuori il VAR.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3962 il: 23 Nov 2019, 18:27 »
E il Milan ha preso il gollonzo di testa da LoNzano*
Tiro di Insigne, traversa e il messicano che la mette dentro sul rimbalzo.

Al Milan quest'anno non manca la sfiga, comunque...

*Scoprite il motivo per cui questo giocatore piace molto ad Ancelotti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3963 il: 23 Nov 2019, 18:31 »
Pareggione di finedimondo del Signor Bonaventura!

Palla a scorrere al limite dell'area e tiro che spacca la porta dei Meret per due generazioni a seguire!
 
Milan - Napoli 1-1
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3964 il: 23 Nov 2019, 18:46 »
Il goal dell' 1a1 è l'emblema della Juve di Sarri..
Deviazione dopo rimpallo?
Poco gioco, sofferenza, grandi campioni una buona dose di culo.
Sul poco gioco non concordo, per me l'intenzione di far gioco c'è ma spesso viene funestata da errori di posizione o scelte sbagliate. Io vedo una squadra che sta faticosamente cambiando pelle, prendendo punti con le unghie quando il gioco non la sostiene.
Mah, più volte avete scritto qui dentro che quest'anno la Juve gioca in modo diverso, ma io onestamente non lo vedo. C'è più verticalizzazioni per carità, ma può chiamarsi gioco? Non ci dimentichiamo che la Juve in questo campionato può vincere quasi tutte le partite giocando a marce ridotte e ciò dovrebbe portare ad avere un periodo di apprendimento molto ridotto rispetto a chi magari fa più fatica a fare risultato. Invece quegli errori di posizione di cui tu parli e che fanno proprio la differenza tra il giocare bene o male, stanno proprio lì a testimoniare che gli schemi di gioco non soni ancora stati appresi. Secondo me Sarri non è di un livello così alto da riuscire a far fare il suo gioco a questa squadra. Magari mi sbaglio, vedremo, ma un Klopp, un Guardiola, lo stesso Conte danno fin da subito un tratto distintivo alle proprie squadre, poi può piacere o no il tipo di gioco, ma lo si distingue. Io il tratto di Sarri nella Juve non lo vedo, nemmeno quando ha giocato benissimo contro Inter e Atletico.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.914
  • Buraido!
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3965 il: 23 Nov 2019, 18:56 »
Bonaventura sforna il tiro della tigre e frantuma la porta

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3966 il: 23 Nov 2019, 19:05 »
Il goal dell' 1a1 è l'emblema della Juve di Sarri..
Deviazione dopo rimpallo?
Poco gioco, sofferenza, grandi campioni una buona dose di culo.
Sul poco gioco non concordo, per me l'intenzione di far gioco c'è ma spesso viene funestata da errori di posizione o scelte sbagliate. Io vedo una squadra che sta faticosamente cambiando pelle, prendendo punti con le unghie quando il gioco non la sostiene.
Mah, più volte avete scritto qui dentro che quest'anno la Juve gioca in modo diverso, ma io onestamente non lo vedo. C'è più verticalizzazioni per carità, ma può chiamarsi gioco? Non ci dimentichiamo che la Juve in questo campionato può vincere quasi tutte le partite giocando a marce ridotte e ciò dovrebbe portare ad avere un periodo di apprendimento molto ridotto rispetto a chi magari fa più fatica a fare risultato. Invece quegli errori di posizione di cui tu parli e che fanno proprio la differenza tra il giocare bene o male, stanno proprio lì a testimoniare che gli schemi di gioco non soni ancora stati appresi. Secondo me Sarri non è di un livello così alto da riuscire a far fare il suo gioco a questa squadra. Magari mi sbaglio, vedremo, ma un Klopp, un Guardiola, lo stesso Conte danno fin da subito un tratto distintivo alle proprie squadre, poi può piacere o no il tipo di gioco, ma lo si distingue. Io il tratto di Sarri nella Juve non lo vedo, nemmeno quando ha giocato benissimo contro Inter e Atletico.

Il sarrismo si vede a sprazzi, nelle azioni veloci sulla trequarti. Un paio di volta a partita eh, non moltissimo.

Per il resto è sì una squadra diversa da Juventus di Allegri, ma è ancora più diversa dal Napoli di Sarri. Insomma non è più la Juve di Allegri, ma non sembra neanche una squadra di Sarri.

Comunque è già una gran cosa che la squadra non sia involuta, viste anche le cessioni estive. Io sono fiducioso che col tempo verranno fuori cose notevoli, però in effetti ormai siamo a dicembre e sarebbe pure ora che si sbrighino.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3967 il: 23 Nov 2019, 19:12 »
È difficile dare una dimostrazione empirica del cambiamento, a me pare evidente nell'intenzione ma ancora poco nella pratica. La Juve di Allegri sceglieva di rallentare con la palla tra i piedi e di difendere quasi sempre indietro, questa Juve indietreggia solo quando è costretta ma mai come prima scelta. Siamo in mezzo al guado, o si va avanti o si annega.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3968 il: 23 Nov 2019, 19:48 »
Ma sono l'unico a trovare paradossale che tra i migliori fino a questo punto della stagione ci siano due giocatori che la Juve in tutti i modi aveva cercato di cedere? ???
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3969 il: 23 Nov 2019, 19:54 »
Ma sono l'unico a trovare paradossale che tra i migliori fino a questo punto della stagione ci siano due giocatori che la Juve in tutti i modi aveva cercato di cedere? ???
Non sei l'unico :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3970 il: 23 Nov 2019, 19:54 »
Partita dal risutato inutile tra due squadre inutili in questo monento
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 20:02 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.757
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3971 il: 23 Nov 2019, 19:57 »
E ora, Grande Cuore Granata!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.595
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3972 il: 23 Nov 2019, 20:05 »
Stasera il toro lo voglio così:


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3973 il: 23 Nov 2019, 20:06 »
Vi state impegnado molto a fare maglie brutte eh

l'Arancioe e' bellissima nella sua bruttezza :D

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 19/20: Bentornato Luis!
« Risposta #3974 il: 23 Nov 2019, 20:08 »
Ma sono l'unico a trovare paradossale che tra i migliori fino a questo punto della stagione ci siano due giocatori che la Juve in tutti i modi aveva cercato di cedere????

Va be', st'estate volevano vendere mezza squadra ad un certo punto.