Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2670 il: 16 Ago 2020, 17:12 »
Credo non ci siano molte differenze fra le console da questo punto di vista!
Comunque diciamo che dipende molto dal capitolo in cui trovi perché ci sono interi capitoli in cui questi problemi non ci sono o sono molto meno visibili, altri in cui è tutto visivamente bellissimo tipo cap 1, 2, 7, 16, 17, poi ci sono capitoli in cui si notano (ad esempio il capitolo 8, subito dopo una parte iniziale ottima, diventa piuttosto bruttino almeno per un bel pò
Spoiler (click to show/hide)
).

E sempre in quel capitolo devo dire che ok che è Midgar, ma la resa delle rocce (non parlo di eventuali bug ma proprio la resa grafica del materiale roccioso) l'ho trovata bruttina, un problema che aveva anche FF XV sebbene lì fosse un altro motore grafico, in entrambi i casi hanno un pò effetto 'cartapesta' le montagnette rocciose.

Passare a Tlou2 è stato tipo liberatorio  :D
« Ultima modifica: 16 Ago 2020, 17:15 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.738
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2671 il: 18 Ago 2020, 13:44 »
capitolo 12, ho l'impressione é che se uno si mette il cuore in pace e se lo gioca senza foga di andare avanti, se lo gode bene. La gestione delle materie per me rimane uno dei sistemi piú intriganti e appaganti apparsi nei jrpg.
Ma per uno che lo gioca per rivivere le emozioni del 7 sotto una nuova veste ed é motivato dal vedere come sia stato appunto rifatto, é un mezzo incubo: il gioco fa di tutto per non farti andare avanti, mettendoti paletti da tutte le parti.
Ti dice
"oh ora sta per succedere un bordello andiamo" tu: "si woooo"
e lui" eh volevi! Aspe dai combatti contro questo fantasmino"
 e tu: "si ma che é sto fantasmino?"
e il gioco "eeeeeh" e fa partire il quattromillesimo primo piano dei protagonisti che sospirano o fanno facce di risolutezza.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2672 il: 18 Ago 2020, 14:14 »
Beh logicamente hanno dovuto estenderlo in ogni maniera possibile dato che nell'originale la parte a Midgar durava un 3/4 ore (e non è una critica ovviamente, nell'originale era tutto rapportato alla durata dell'intero gioco anche post Midgar) mentre qui han dovuto fare un gioco solo a Midgar da 40+ ore i prima run.

Sull'equilibrio tra le parti sicuramente è altalenante ma a me non è dispiaciuto mediamente visto che c'è spazio per tutto, sia per aggiungere nuove caratteristiche e momenti di gameplay, che rivivere eventi originali, che quelli nuovi e così via, semplicemente dipende da caso a caso, tipo il cap 11 a me è molto piaciuto perché
Spoiler (click to show/hide)
.

Il sistema di sviluppo con materia è sicuramente ottimo e ancora validissimo oggi, in realtà nel remake (facendo le dovute proporzioni delle materia totali del 7 originale e quelle della part 1, non ancora tutte disponibili) è anche migliore perchè ci sono delle materia inedite per l'originale, nuove di zecca, ed estremamente interessanti (alcune che consentono attacchi fisici unici, skill aggiuntive, sinergie che consentono di ottimizzare il consumo ATB e così via)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2673 il: 18 Ago 2020, 14:19 »
I WILL NOT TOLERATE THIS NOMURA SLANDER

FIGHT ME! (cit)
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.738
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2674 il: 18 Ago 2020, 14:32 »
Beh logicamente hanno dovuto estenderlo in ogni maniera possibile dato che nell'originale la parte a Midgar durava un 3/4 ore (e non è una critica ovviamente, nell'originale era tutto rapportato alla durata dell'intero gioco anche post Midgar) mentre qui han dovuto fare un gioco solo a Midgar da 40+ ore i prima run.

Sull'equilibrio tra le parti sicuramente è altalenante ma a me non è dispiaciuto mediamente visto che c'è spazio per tutto, sia per aggiungere nuove caratteristiche e momenti di gameplay, che rivivere eventi originali, che quelli nuovi e così via, semplicemente dipende da caso a caso, tipo il cap 11 a me è molto piaciuto perché
Spoiler (click to show/hide)
.

Il sistema di sviluppo con materia è sicuramente ottimo e ancora validissimo oggi, in realtà nel remake (facendo le dovute proporzioni delle materia totali del 7 originale e quelle della part 1, non ancora tutte disponibili) è anche migliore perchè ci sono delle materia inedite per l'originale, nuove di zecca, ed estremamente interessanti (alcune che consentono attacchi fisici unici, skill aggiuntive, sinergie che consentono di ottimizzare il consumo ATB e così via)

si concordo sulle materie. Per quanto riguarda il capitolo 11 anche a me é piaciuto, peró per esempio c'era bisogno di attaccarlo al capitolo prima che a livello pratico é identico? Almeno ci fosse stato un qualche divertissement in mezzo, invece ci sono solo scenette del trio che si aiutano e si vogliono bene.
Non mi lamento dell'alternanza tra dungeon e hub, affatto. É che mi sto avviando verso la parte finale e comincio a notare che avrei preferito avessero sfruttato le ora extra per approfondire Midgar maggiormente, cose come la vita negli slums o Avalanche per esempio.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2675 il: 18 Ago 2020, 14:41 »
Si Sirio concordo assolutamente che si poteva gestire meglio soprattutto ritmo e alternanza delle fasi, ed è vero che il cap 10 inizia bene ma è sicuramente fra i più 'deboli' come sviluppo.

Nel 12 ci sarà un momento bellissimo imho, diciamo che i rapporti con l'Avalanche son stati molto approfonditi nel cap 4 (che infatti è un capitolo che si prende i suoi tempi) e se ne tornerà a parlare sicuramente, cerco di non fare anticipazioni!

In qualche modo comunque, nonostante sia passato un pò da quando ci giocai, riesco a ricordare ogni singolo capitolo, ciò che succede, boss, momenti, quasi tutto.

Un viaggio alquanto memorabile per me e attualmente l'unico remake (insienme a RE2) che posso concepire, ossia non riproduzione pedissequa del materiale originirario ma anche molto contemuto 'nuovo' (che poter venir gestito meglio, fuor da ogni dubbio'!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2676 il: 18 Ago 2020, 14:43 »
I WILL NOT TOLERATE THIS NOMURA SLANDER

FIGHT ME! (cit)

Ma che, non sapevi che Nomura è la causa di ogni afflizione del mondo, non puoi non screditarlo!

che poi il fatto che ci ritroviamo l'ATB nel remake e non il full action sia merito suo, quello è secondario, che vuoi che sia!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2677 il: 18 Ago 2020, 17:11 »
I WILL NOT TOLERATE THIS NOMURA SLANDER

FIGHT ME! (cit)

Ma che, non sapevi che Nomura è la causa di ogni afflizione del mondo, non puoi non screditarlo!

che poi il fatto che ci ritroviamo l'ATB nel remake e non il full action sia merito suo, quello è secondario, che vuoi che sia!
Ancora con questa storia.. Era il minimo che potesse fare. Essere il Director non vuol dire anche poter decidere autonomamente come impostare il gioco? Che merito gli stai dando?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2678 il: 18 Ago 2020, 17:25 »
I WILL NOT TOLERATE THIS NOMURA SLANDER

FIGHT ME! (cit)

Ma che, non sapevi che Nomura è la causa di ogni afflizione del mondo, non puoi non screditarlo!

che poi il fatto che ci ritroviamo l'ATB nel remake e non il full action sia merito suo, quello è secondario, che vuoi che sia!
Ancora con questa storia.. Era il minimo che potesse fare. Essere il Director non vuol dire anche poter decidere autonomamente come impostare il gioco? Che merito gli stai dando?

È semplicemente una posizione (accertata da intervista ufficiale) che ha preso in accordo col ruolo.che ha, poteva non prenderla o prenderne un'altra e avrebbero sviluppato un combat system differente (probabilmente più similare a quello del XV), è stata la scelta giusta per il gioco.

Per il resto io rispetto il parere di tutti come ho sempre fatto, del resto non è scritto da nessuna parte che Nomura debba per forza piacere per i suoi lavori o stare simpatico come persona (vale pure per i vari Druckman e così via), a me ad esempio.ci son tot cose imputabili a lui (tipo la gestione narrativa di alcuni KH) che non mi piacciono mentre altre si, FF 7 R al netto di qualche problema di troppo mi piace molto proprio come videogioco, allo stesso modo è innegabile che abbia fatto un.disastro con la (non) gestione di Versus 13 prima che diventasse XV e venisse affidato a Tabata!

Roba che per 7 anni ha concluso ben poco di concreto e si era pure svegliato una bella mattina affermando che quasi quasi voleva farne un musical  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2679 il: 22 Ago 2020, 11:28 »
Speedrun in corso sul canale twitch Games Done Quick, ovviamente spoilerosa, dovrebbe stare a metà (tempo totale stimato, 6 ore e mezza).

Figata, anche se non credo di vederla tutta (ci sono anche degli out of bounds per velocizzare la run e saltare alcuni boss), ci ho già giocato più run sia viste su twitch che giocate

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.738
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2680 il: 25 Ago 2020, 11:21 »
In mancanza di Aeris, Tifa o Barret come main healer? Discussioni e argomentazioni  ;)

@Laxus91 confido molto in te, mi aspetto un'analisi da almeno 500 parole e una sentenza definitiva.

Io al momento stavo usando Tifa perché aveva piú MP di base, ma diversi fattori mi fanno puntare su Barreto, incluso il fatto che di solito sta lontano, ha piú hp e carica la barra velocemente.
Ma so che non ho tenuto in considerazione altri fattori
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2681 il: 25 Ago 2020, 11:30 »
In mancanza di Aeris, Tifa o Barret come main healer? Discussioni e argomentazioni  ;)

@Laxus91 confido molto in te, mi aspetto un'analisi da almeno 500 parole e una sentenza definitiva.

Io al momento stavo usando Tifa perché aveva piú MP di base, ma diversi fattori mi fanno puntare su Barreto, incluso il fatto che di solito sta lontano, ha piú hp e carica la barra velocemente.
Ma so che non ho tenuto in considerazione altri fattori

Occhio che se hai Tifa nel party e switchi su di lei caricandola al massimo con l'abilità che si attiva con triangolo fa dei danni assurdi. All'inizio usavo molto Barret, poi l'ho sostuito con Tifa + la fioraia sempre felice.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.738
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2682 il: 25 Ago 2020, 11:51 »
In mancanza di Aeris, Tifa o Barret come main healer? Discussioni e argomentazioni  ;)

@Laxus91 confido molto in te, mi aspetto un'analisi da almeno 500 parole e una sentenza definitiva.

Io al momento stavo usando Tifa perché aveva piú MP di base, ma diversi fattori mi fanno puntare su Barreto, incluso il fatto che di solito sta lontano, ha piú hp e carica la barra velocemente.
Ma so che non ho tenuto in considerazione altri fattori

Occhio che se hai Tifa nel party e switchi su di lei caricandola al massimo con l'abilità che si attiva con triangolo fa dei danni assurdi. All'inizio usavo molto Barret, poi l'ho sostuito con Tifa + la fioraia sempre felice.

grazie per la risposta a una domanda che non ho fatto, non mi aspettavo nulla di meno da te  :yes:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2683 il: 25 Ago 2020, 11:56 »
In mancanza di Aeris, Tifa o Barret come main healer? Discussioni e argomentazioni  ;)

@Laxus91 confido molto in te, mi aspetto un'analisi da almeno 500 parole e una sentenza definitiva.

Io al momento stavo usando Tifa perché aveva piú MP di base, ma diversi fattori mi fanno puntare su Barreto, incluso il fatto che di solito sta lontano, ha piú hp e carica la barra velocemente.
Ma so che non ho tenuto in considerazione altri fattori

Essendo il sistema di materia flessibile potresti mettere persino a Cloud qualcosa di curativo, io in un mio primo party avevo energia su tutti e Reiz su Cloud (proprio perché lui difficilmente va giù!).

Ricorda anche che la materia con Preghiera è davvero molto utile (eviterei chakra invece per ora, meno efficace) ma costa 2 barre ATB per cui andrebbe messa ad un personaggio che può permettersi di rinunciare a due 'turni' di tanto in tanto.

Siccome Tifa (come dice Jamp) conviene tenerla pronta e carica con le mosse caricate con triangolo per massimizzare i danni in stremo (con quelle mosse a livello max se le spammi puoi aumentare la percentuale di stremo fino a oltre il 200% ma solo quando sono già in stremo partendo da 160% se non erro... insomma a lei servono tante barre ATB che non impiegherei come healer) e siccome io lo inquadro come il pg versatile che fà tutto ma non healer o mago puro, io opterei su Barret per un semplice motivo: lui con la sua mossa personale del tasto triangolo , da usare sempre subito dopo la fine di una mitragliata normale con quadrato, ha la possibilità di ricaricare rapidissimamente le sue barre atb per cui è sempre pronto con proprie barre atb piene e quindi essere sempre pronto a curare in caso di necessità (inoltre in caso di nemici distanti può velocizzare la ricarica delle barre semplicemente sparando normalmente mentre gli altri essendo fisici devono comunque avvicinarsi), magari ci metti pure la materia che con L1 + R1 ti fà raddoppiare la carica atb e via!

Cloud è il più versatile e la sua lesione stremante deve essere sempre la priorità non appena un nemico và in stordimento (o meglio lo stato in cui è più suscettibile ad attacchi che ne aumentano la barra stremo).

Infine, mi raccomando non sottovalutare la materia visionaria (credo si chiamo così ma sarebbe quella che ti conferisce una limit inedita che ti sblocca le tre barre ATB anziché due per l'intera battaglia), in una boss fight può essere un win magari se messa su un healer così da poter fare più cure di seguito, inoltre il gioco non lo dice ma, una volta attivata quella limit, la barra limit del personaggio riparte da metà e non da zero per cui è incredibilmente utile attivarla come prima limit per poi usare quella personale dopo nella stessa battaglia.

Ed è tutto, spero di essere stato all'altezza  :D
« Ultima modifica: 25 Ago 2020, 12:00 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.738
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2684 il: 25 Ago 2020, 12:00 »
ok mo equippo Barreto di conseguenza.
Che cavolo é lesione stremante? 
Sembra una malattia degenerativa  :D :D cmq ho capito
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS