Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238916 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2565 il: 18 Mag 2020, 21:15 »
Beh fà piacere, poi se vorrà fagli pure recuperare l'originale se pensi che potrebbe piacergli.

In realtà nella parte finale ci sono delle cosette che non risultano chiarissime senza conoscere.

Al contempo se invece lo si gioca consapevoli dell'originale ci si possono godere le chicche, riferimenti, citazioni e l'effetto nostalgia (ed essere più critici su certe cose) ma resta un gioco con tante cose inedite soprattutto dal lato gameplay.

Nettamente, a distanza di tempo, il titolo che mi ha lasciato di più di quest'anno finora fra ciò che ho giocato, vediamo se qualcun'altro lo scalzerà

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2566 il: 18 Mag 2020, 21:22 »
Ma senza dubbio. Siamo noi vecchi di merda che facciamo la punta al cazzo cianciando che l'episodio originale è irripetibile. L'unica cosa irripetibile è che 23 anni fa avevamo 23 anni di meno.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Di sicuro l'impatto che ha avuto è irripetibile ma è giusto e normale che sia così, se facessero un remake di Super Mario 64 non potrebbe mai avere neanche un decimo dell'impatto che ebbe alla sua uscita!

Questo diciamo che è un remake che và approcciato in un certo modo, non è sostitutivo ma è un gioco con una sua identità e che si è preso i suoi rischi nel bene e nel male.

Oltretutto coprendo solo una porzione della storia originale non è ancora possibile fare un confronto diretto 1:1, è un titolo che contenutisticamente è completo e longevo e con valori di produzione da JRPG grosso AAA ma episodico!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2567 il: 18 Mag 2020, 22:08 »
Ma senza dubbio. Siamo noi vecchi di merda che facciamo la punta al cazzo cianciando che l'episodio originale è irripetibile. L'unica cosa irripetibile è che 23 anni fa avevamo 23 anni di meno.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Sarà....
Io non ho atteso tanto anni per vedere quattro stracci volanti che somigliano a degli spermatozoi usati come Deus ex machina per micro eventi che non aggiungono nulla alla trama del gioco...
Se penso a Chrono cross ed alla sua trama e questo l'imbarazzo lo vedo netto. Poi se vogliamo raccontarci che a 23 anni avremmo preso qualsiasi escamotage nella sceneggiatura amen. Ma non è vero. Non per me almeno. Se vuoi spiegarmi la coerenza del comportamento dei numen nei vari capitoli (anche perché sono scene riproposte varie volte su cui dopo un po' è dura sorvolare) ti ringrazio...
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 22:14 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2568 il: 18 Mag 2020, 22:40 »
Ma senza dubbio. Siamo noi vecchi di merda che facciamo la punta al cazzo cianciando che l'episodio originale è irripetibile. L'unica cosa irripetibile è che 23 anni fa avevamo 23 anni di meno.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Sarà....
Io non ho atteso tanto anni per vedere quattro stracci volanti che somigliano a degli spermatozoi usati come Deus ex machina per micro eventi che non aggiungono nulla alla trama del gioco...
Se penso a Chrono cross ed alla sua trama e questo l'imbarazzo lo vedo netto. Poi se vogliamo raccontarci che a 23 anni avremmo preso qualsiasi escamotage nella sceneggiatura amen. Ma non è vero. Non per me almeno. Se vuoi spiegarmi la coerenza del comportamento dei numen nei vari capitoli (anche perché sono scene riproposte varie volte su cui dopo un po' è dura sorvolare) ti ringrazio...
Ti quoto senza esitazione.

Vecchi di merda magari si, ma stupidi no. L'originale è talmente pregno di temi, sfaccettature e idee assolutamente attuali che potevano benissimo "attenersi al testo", senza andarsi ad impelagare in
Spoiler (click to show/hide)
,
Spoiler (click to show/hide)
, spunti già abbracciati in tempi recenti.

Sempre in tempo a ricredermi con una seconda parte di più respiro e mi auguro di maggior coerenza e concretezza.



⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2569 il: 18 Mag 2020, 23:43 »
a distanza di 23 anni l'originale lo trovo ancora bellissimo ed è incredibile considerando quanto è invecchiato graficamente, ma è inutile continuare a confrontarlo con il remake visto che non è completo

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2570 il: 19 Mag 2020, 00:30 »
Ma senza dubbio. Siamo noi vecchi di merda che facciamo la punta al cazzo cianciando che l'episodio originale è irripetibile. L'unica cosa irripetibile è che 23 anni fa avevamo 23 anni di meno.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Sarà....
Io non ho atteso tanto anni per vedere quattro stracci volanti che somigliano a degli spermatozoi usati come Deus ex machina per micro eventi che non aggiungono nulla alla trama del gioco...
Se penso a Chrono cross ed alla sua trama e questo l'imbarazzo lo vedo netto. Poi se vogliamo raccontarci che a 23 anni avremmo preso qualsiasi escamotage nella sceneggiatura amen. Ma non è vero. Non per me almeno. Se vuoi spiegarmi la coerenza del comportamento dei numen nei vari capitoli (anche perché sono scene riproposte varie volte su cui dopo un po' è dura sorvolare) ti ringrazio...
https://www.omniacrystallis.com/2020/04/17/final-fantasy-vii-remake-spiegazione-finale/

Chiaramente solo per chi lo ha finito.

Sull'episodio originale : ricordo momenti memorabili con scene di raccordo raccontate (tradotte?) di merda. Per non parlare dello spiegone finale su Cloud (altro che Nomura). È per questo che non capisco le critiche su questo episodio. Ma non voglio convincere nessuno, davvero. Io il remake l'ho apprezzato, anche come narrazione, ma il punto di partenza non è esattamente Tolstoj. Non intendevo dire che 23 anni fa ci facessimo andare tutto bene, intendevo dire che ciò che abbiamo letto, giocato, vissuto 23 anni fa, in piena adolescenza/maggiore età appena raggiunta, ci sembra più bello di quanto non fosse davvero. E non ci trovo niente di strano, tra l'altro.

Ps il capolavoro della serie secondo me è final fantasy vi :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 19 Mag 2020, 09:23 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2571 il: 19 Mag 2020, 09:12 »
Può questo Remake conquistare nuove generazioni?

Stando a mio nipote SI.

Lo sta letteralmente venerando.

anche mio figlio, sono i vecchi che lo schifano

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2572 il: 19 Mag 2020, 09:34 »
Questo però vuol dire poco e niente. Se coloro che si accostano a questo FF7R non conoscono l'opera originale il loro giudizio è viziato tanto quanto i vecchi che se la ricordano ma in modo diverso. Oltre al fatto che perdono anche il senso delle novità introdotte.

E' un po' come il film di "V" per Vendetta, se hai visto solo il film pensi che sia una figata, poi ti passano la graphic novel originale e capisci qual è il problema. Purtroppo per FF7 questo processo inverso è pressoché impossibile perché non immagino quindicenni smaniosi di sucarsi combattimenti casuali e grafica di 30 generazioni fa.

Per FF7R è un gioco valido a prescindere e giocabile autonomamente ma una cosa è certa: è pensato, fondato e scandito per chi il gioco lo conosce, introducendo anche le clamorose novità di trama che devono colpire chi sa. Del resto, non si scomoda un gioco di 23 anni fa senza questo aggancio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2573 il: 19 Mag 2020, 15:06 »
Tra l'altro hanno scomodato anche crisis core, il prequel di FF7 psp only che non so quanta gente abbia giocato

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2574 il: 19 Mag 2020, 15:33 »
E' un po' come il film di "V" per Vendetta, se hai visto solo il film e non hai nessun senso del cinema né del ridicolo pensi che sia una figata
Fixed.
Scusa, non ho resistito^

Peraltro, per quel che ho visto nella demo in termini di regia, montaggio, dialoghi, "direzione degli attori" (cfr. Barrett), il paragone mi sembra calzante anche fixato :) (:()
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2575 il: 19 Mag 2020, 15:43 »


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2576 il: 19 Mag 2020, 15:49 »
;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2577 il: 19 Mag 2020, 15:53 »
Si scherza eh ;)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2578 il: 19 Mag 2020, 16:08 »
Of course.

Ma si può anche essere più seri, volendo.
Questi i voti di Rotten Tomatoes (noto e apprezzato aggregatore di critica internazionale) per la filmografia del regista di V per Vendetta:

TFP Link :: https://www.rottentomatoes.com/celebrity/1165744-james_mcteigue

Direi senza ombra di dubbio che c'è un bel bias dovuto alla fama e/o alla validità della scrittura del materiale originale, per quello che risulta altrimenti essere, senza troppe parafrasi, un bel regista di merda ;D

Quindi insomma dai, l'opinione di un Gaissel qualunque non è proprio campata per aria ;)²

Fine OT?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2579 il: 19 Mag 2020, 16:32 »
Ma io mi riferivo a Ff7R la cui regia ecc mi sembra assolutamente buona o comunque in linea con le grosse produzioni in ambito videoludico.

Sul film di v for vendetta sono anche d'accordo :D :D :D

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.