Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238770 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2445 il: 11 Mag 2020, 08:02 »
A Panda.
Non sono d'accordo con l'oggettivamente.
L'unica cosa oggettiva è la bruttezza di alcune textures, oggidì poco perdonabile.
Io per esempio ho trovato l'esperienza globale molto molto buona e lo consiglierei assolutamente.
L’umanità già soffre col Coronavirus, perché anche questo?

A freddo, a parte la caratterizzazione di Cloud e Sephiroth, concordo con Panda.

La gente rompe il cazzo a Death Stranding e si suka questa merda. Ma dai...
Calma, io non contesto che a lui a te o possibilmente a molti abbia fatto schifo. Io contesto l'"oggettivamente". Soggettivamente a me è piaciuto molto. Riconosco che la qualità è altalenante ma ho trovato molte parti meravigliose. Per messa in scena, narrativa, qualità visiva e gameplay. Cose meno esaltanti, OK la ricerca dei gattini 15 minuti su 52 ore che ho impiegato a finire la main. Caccia ai topi? Al di là della pausa narrativa una scusa per combattere che a me diverte molto. Ne vorrei addirittura di più di scuse per combattere ed evolvere materie e personaggi.
Capitoli fillerosi che spezzano il ritmo? Ok ma i personaggi parlano tra loro e quindi c'è comunque narrativa nel mezzo, si combatte quindi divertimento.
Questo è ovviamente il mio parere soggettivo di amante di questi personaggi e di questa storia. A mio fratello che ama la saga quanto me l'ho consigliato caldamente.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2446 il: 11 Mag 2020, 08:17 »
A Panda.
Non sono d'accordo con l'oggettivamente.
L'unica cosa oggettiva è la bruttezza di alcune textures, oggidì poco perdonabile.
Io per esempio ho trovato l'esperienza globale molto molto buona e lo consiglierei assolutamente.
L’umanità già soffre col Coronavirus, perché anche questo?

A freddo, a parte la caratterizzazione di Cloud e Sephiroth, concordo con Panda.

La gente rompe il cazzo a Death Stranding e si suka questa merda. Ma dai...
OK la ricerca dei gattini 15 minuti su 52 ore che ho impiegato a finire la main.

E sei stato fin troppo generoso con il minutaggio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2447 il: 11 Mag 2020, 08:20 »
Logicamente, e ci mancherebbe, ognuno é più che libero di schifare quel che ha acquistato e nessuno lo contesta, un minimo di riguardo a come ci si esprime in un forum publico però è dovuto maper un semplice motivo, esiste gente alla quale interessa semplicemente doscutere amabilmente di un videogioco coi suoi pregi e difetti (non mancano entrambi) e nient'altro.

Poi nel proprio privato o in altri contesti ognuno può esprimersi come preferisce!

Perchè FF 13 è quel che è e FF 7 Remake è un'altra cosa?

Perchè sebbene entrambi condividano una certa limearità di fondo, nel primo latita di contenuto capace di tirarti dentro quella storia e quel suo mondo.

Con FF 7R oltre ad esserci delle mappe più elaborate o esplorabili (lungi dall'essere delle mappe con un ottimo level design) anche quelle volte che sei in un corridoio c'è ora una costante iniezione di dialoghi che approfondiscono personaggi e caratterizzazione degli stessi e che lo fanno anche durante momenti di gameplay e non solo cutscenes, ora combattimenti, ora boss interessanti, ora nuovi assets, ora novità a livello di composizione musicale, ora con una citazione all'originale, ora riadattando.

Poi c'è chi i dettagli li nota e chi non li nota logicamente, in un gioco coi suoi bei difetti che sempre sottolineerò (dato che mi piace analizzare i videogiochi nella loro interezza, nel bello e nel brutto)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2448 il: 11 Mag 2020, 09:14 »
Ma quale discussione un minimo credibile si crede di generare dicendo cagata senza argomentare?
Si dimostra solo di non aver compreso nulla di un titolo e di non sapersi porre in un luogo di discussione

E rompere il cazzo su Death Stranding che vuol dire e che c'entra?
La battutina sul bartolini simulator è sinpatica ed innocua, sentenziare (senza magari neanche aver giocato) non ha senso e quaoifica subito chi lo fà, dire che da quanto mostrato personalmente non attira è perfettamente lecito.

Chi argomenta merita risposta, Panda ha argomentato per quanto possa essere opinabile il suo giudizio ed anzi ha detto anche alcune cose non errate e condivisibili

Poi basterebbe ragionare un attimino prima di scrivere eh, come se uno gioco lo facesse solo il director, quando in questo caso è frutto di un lavoro multiplo da parte degli autori originali (croticabili quanto si vuole) e del team di sviluppo
Beh Laxus, dire a me che non argomento quando ho esposto per primo e più volte settimane fa i difetti oggettivi di un gioco del genere quando qua la gente sbrodolava è un minimo ingeneroso.

Se volete stiamo qua sempre a scrivere papiri e ripeterci all’infinito, così vi ritrovate a postare in tre.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2449 il: 11 Mag 2020, 09:18 »
Caccia ai topi? Al di là della pausa narrativa una scusa per combattere che a me diverte molto. Ne vorrei addirittura di più di scuse per combattere ed evolvere materie e personaggi.

Qui ad esempio ho sempre apprezzato la sincerità di FFXII e FXV: le cacce.
Ma a questo punto andava bene anche lo Shinra Simulator.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2450 il: 11 Mag 2020, 09:20 »
Ma quale discussione un minimo credibile si crede di generare dicendo cagata senza argomentare?
Si dimostra solo di non aver compreso nulla di un titolo e di non sapersi porre in un luogo di discussione

E rompere il cazzo su Death Stranding che vuol dire e che c'entra?
La battutina sul bartolini simulator è sinpatica ed innocua, sentenziare (senza magari neanche aver giocato) non ha senso e quaoifica subito chi lo fà, dire che da quanto mostrato personalmente non attira è perfettamente lecito.

Chi argomenta merita risposta, Panda ha argomentato per quanto possa essere opinabile il suo giudizio ed anzi ha detto anche alcune cose non errate e condivisibili

Poi basterebbe ragionare un attimino prima di scrivere eh, come se uno gioco lo facesse solo il director, quando in questo caso è frutto di un lavoro multiplo da parte degli autori originali (croticabili quanto si vuole) e del team di sviluppo
Beh Laxus, dire a me che non argomento quando ho esposto per primo e più volte settimane fa i difetti oggettivi di un gioco del genere quando qua la gente sbrodolava è un minimo ingeneroso.

Se volete stiamo qua sempre a scrivere papiri e ripeterci all’infinito, così vi ritrovate a postare in tre.

Beh ma anche tu sei ingeneroso se non riconosci le qualità di questo gioco e ne elenchi solo i difetti (giochetto che si può fare con ogni videogioco, anche i migliori della generazione).

Comunque la mia voleva essere più una rilevazione generale e non personale (poi figuriamoci, con quel nick e avatar mi stai anche simpatico  :yes:), io sostengo solo che sarebbe meglio in qualunque topic, compreso Death Stranding o qualunque altro, discutere di pregi e difetti con tranquillità e senza cercare provacazione o scontro.

Non che ci siano stati in realtà, era solo in misura preventiva!

Io in realtà rispetto sempre le opinioni altrui purchè le mie vengano rispettate.

Sui papiri diciamo che possono dipendere dallo stile di scrittura che hanno alcuni utenti, sono solo approfondimento e si possono eventualmente saltare, il mio l'ho già fatto per FF 7 R perchè volevo analizzare tutto con completezza ed è lì, non ne farò altri perché non più necessario!
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 09:26 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2451 il: 11 Mag 2020, 09:30 »
Caccia ai topi? Al di là della pausa narrativa una scusa per combattere che a me diverte molto. Ne vorrei addirittura di più di scuse per combattere ed evolvere materie e personaggi.

Qui ad esempio ho sempre apprezzato la sincerità di FFXII e FXV: le cacce.
Ma a questo punto andava bene anche lo Shinra Simulator.

Ecco le cacce del 12 erano fighissime e si adattano perfettamente al contesto più open della mappa, erano puro approfondimento di gameplay coi boss più forti del gioco ed erano letteralmente un gioco a parte, ci si poteva dedicare anche 70 ore di cacce con quella profondità.

Nel XV c'era il problema (poi risolto via patch) che potemdone accettare solo una per volta costringevano a fare avanti indietro.
Anche lì non erano mal integrate ma và valutato anche il combat system in sè, essendo completamente rotto quest'ultimo i contenuti legati ad esso per forza di cose perdono di senso amche se l'idea in sè era molto apprezzabile

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2452 il: 11 Mag 2020, 09:34 »
Infatti nel VX erano un tedio perché ne prendevi una, andavi sul posto, ammazzavi, poi o tornavi indietro oppure facevi il viaggio rapido, ma nel secondo caso i caricamenti erano comunque una rottura di scatole quindi non funzionava.
Ma comunque in generale FFVX non funzionava quindi niente di straordinario.
Anche le buone idee erano affogate nella melma.

EDIT: non sapevo della patch, ma l'ho giocato relativamente presto, ci hanno ricostruito mezzo gioco con le patch.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2453 il: 11 Mag 2020, 09:42 »
Idem io giocato al lancio (90 euri di special edition e guida strategica, tacci loro  :D ), la patch è stata tardiva (mi pare che consenta adesso di accettare fino a 5 cacce contemporanee) e ha sistemato varie cose e persino aggiunto cose come la macchina off road oppure lo switch col party giocabile (solo dopo aver creato il gameplay dei personaggi del party tramite i Dlc a pagamento) o filmati che spiegavano meglio i buchi narrativi.
Hanno anche creato una versione alternativa meno tediosa del famoso capitolo 13  :D

Và detto che al netto dei problemi comunque ci han messo mano nel tempo per migliorare varie cose, gli và dato atto, non lo han reso un gioco ottimo ma si son impegnati, poi comunque a me soggettivamente ha lasciato molto anche se riconosco i vari problemi oggettivi.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2454 il: 11 Mag 2020, 09:45 »
Si ma io ho completamente ignorato le patch successive perché un gioco di 90 ore in cui il 90% sono combattimenti e il cs è brutto me lo puoi patchare quanto vuoi. Ma è inutile.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2455 il: 11 Mag 2020, 09:46 »
Beh ma anche tu sei ingeneroso se non riconosci le qualità di questo gioco e ne elenchi solo i difetti (giochetto che si può fare con ogni videogioco, anche i migliori della generazione).
  :o
Per un attimo ho intravisto il tuo alter ego cattivo: SUXAL!  :o  ;D

A me affascinano quelli che si fanno le mega tirate, arrivano oltre le quaranta ore e poi dicono che il gioco gli ha fatto schifo. O siete dei masochisti con un sacco di tempo da buttare o avete un personaggio da difendere in un forum e quindi il gioco era già una merda prima ancora di scartarlo. In entrambi i casi mi dispiace per voi.
Il problema è che non puoi avere un giudizio corretto, strutturato e consapevole di qualcosa se non la conosci nella sua interezza. Non puoi sapere se e quanto sarà prolisso, se migliorerà o peggiorerà, se l'esperienza ha un punto di svolta o se ha un senso alla fine. Che poi, da quello che ho intuito, è proprio il caso di questo FF7R. Per cui si può andare avanti pur non essendone convinti e lamentarsene proprio quando si hanno i mezzi e gli strumenti critici per farlo (= lo conosci). Prima sono chiacchiere.

Pensa ai Soliti Sospetti: fino al 10 minuti dalla fine è un film non dico palloso ma alquanto nebuloso, poi scoppia il capolavoro. Se avessi lasciato perdere prima non avresti capito nulla.
Morale: se conosci una cosa ne parli (bene, male, nel durante ecc.) altrimenti no.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2456 il: 11 Mag 2020, 09:57 »
Beh ma anche tu sei ingeneroso se non riconosci le qualità di questo gioco e ne elenchi solo i difetti (giochetto che si può fare con ogni videogioco, anche i migliori della generazione).
  :o
Per un attimo ho intravisto il tuo alter ego cattivo: SUXAL!  :o  ;D





Tra l'altro, "SucksAll" spacca ancora di più  ;)
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 09:59 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2457 il: 11 Mag 2020, 10:08 »
È vero ciò che dici @Ruko , ma se un gioco mi fa schifo (perché di questo stiamo parlando, di un gioco che alcuni qui reputano UNA MERDA) lo capisco subito, come tutti qui dentro. E quindi, visto che il tempo libero è sempre meno, mi stupisco di quanti nonostante l'evidente ribrezzo lo abbiano portato a termine. Poi leggi qui e lì, tra gli ENORMI problemi citati, che il gameplay comunque funziona e che c'è altro di buono, ma è merito del lavoro fatto in passato (che incidentalmente è stato fatto dagli stessi che si sono occupati di questo remake), però, oh, le sub quest fanno cagare, gioco da tre, quattro giusto per il fattore nostalgia. E allora semplicemente non discuto, il giochino è quello che ha appena svelato Laxus (che è dotato di una pazienza che io non ho più, davvero complimenti), quindi si sta perdendo tempo prezioso per giocare giochi che fanno cagare principalmente nella propria testa.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2458 il: 11 Mag 2020, 10:21 »
Il giochino è sempre quello, appunto, di cercare di delegittimare l'opinione altrui perché con questi giochetti e domande come quelle che fai tu, ad esempio, alla tua domanda:

"ma perché continuare a giocare ad un gioco che si considera pessimo?" La risposta è già contenuta nel post che ho scritto, ed è evidente, Final Fantasy 7 è uno dei miei giochi d'infanzia, nel 2015 all'annuncio all'E3 la gente si è strappata gli occhi appena ha sentito Final Fantasy 7, stessa cosa con Shenmue 3.

Ma è un giochino banale e svilente anche tralasciando questo fatto, siamo su un forum di appassionati di videogiochi, un appassionato di cinema lascia un film a metà, un appassionato di pallacanestro se ne va dopo 2 quarti se lo spettacolo è pessimo?

Certo, c'è da dire che un videogioco dura tantissimo, questo oltre 40 ore, il tempo per giocare è pochissimo si dirà, perché sprecarlo con qualcosa che non ci aggrada? Una domanda capziosa con il sottotesto urlato:

"Sta parlando male del gioco che a me piace tanto giusto per darsi un tono , in realtà non è proprio come dice lui1!1"

Un'argomentazione da menti sopraffine quest'altra, poi in periodo di covid 19 che siamo tutti costretti bellamente a casa...

Tutto stucchevole, tutto già letto, tutto già vissuto, non frequentiamo i forum da una settimana.  :-*

La realtà, purtroppo, è quella. Spiace soprattutto a me, perché a Final Fantasy 7 ci tengo moltissimo, ma attorno ad un buon combat system(non lo considero eccellente, solo divertente e funzionale), non sono riusciti a ricreare un buon gioco, per motivi già sviscerati e su cui sarebbe quasi ozioso procedere ulteriormente. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2459 il: 11 Mag 2020, 10:48 »
È vero ciò che dici @Ruko , ma se un gioco mi fa schifo (perché di questo stiamo parlando, di un gioco che alcuni qui reputano UNA MERDA) lo capisco subito, come tutti qui dentro. E quindi, visto che il tempo libero è sempre meno, mi stupisco di quanti nonostante l'evidente ribrezzo lo abbiano portato a termine. Poi leggi qui e lì, tra gli ENORMI problemi citati, che il gameplay comunque funziona e che c'è altro di buono, ma è merito del lavoro fatto in passato (che incidentalmente è stato fatto dagli stessi che si sono occupati di questo remake), però, oh, le sub quest fanno cagare, gioco da tre, quattro giusto per il fattore nostalgia. E allora semplicemente non discuto, il giochino è quello che ha appena svelato Laxus (che è dotato di una pazienza che io non ho più, davvero complimenti), quindi si sta perdendo tempo prezioso per giocare giochi che fanno cagare principalmente nella propria testa.
Capisco cosa intendi, io credo che la questione sia prima di tutto che è il gioco a non fartici capire nulla, visto che alterna cose fighissime ad abissi di senso. Chi dice "fa cagare" ammette che comunque il combat sia ben fatto e, ad esempio, i personaggi siano resi in modo egregio. In base a questo per me si può parlare di titolo "controverso" e stando così le cose tanti ti esalti e tanto ti deprimi.
Poi i conti si fanno alla fine. Io stessa l'ho iniziato contenta, poi felice, poi ci sono stati tre capitoli (5-6-7) in cui volevo spararmi, poi un'ottima sezione seguita da un momento eccezionale. Dopo di questo un livello nonsense che mi ha tenuta lontana dal gioco per una settimana. E ieri l'ho ripreso contenta.
Insomma, come s'inquadra una cosa simile? Credo che i più critici se la prendano con chi lo incensa senza rendersi conto di queste cose o solo citarle. Ma poi anche tu hai ragione nel dire (come poi ripreso da Laxus) che non può essere tutto sto schifo, un po' di equilibrio di vuole.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."