Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2280 il: 26 Apr 2020, 18:42 »
Capitolo 5 e capitolo 6:



Metto sotto spoiler un paio di righe:

Spoiler (click to show/hide)

Sono passate 10 ore, il mio unico picco emotivo l'arrivo al Settimo cielo, e la truman show Shenmuiana che se passi veloce, e senza fermarti, ha il suo perché.

Ed è più divertente degli altri action jrpg, ad esclusione di Xenoblade.

Disastro per il momento. 
« Ultima modifica: 26 Apr 2020, 19:14 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2281 il: 26 Apr 2020, 19:00 »
Metti a posto lo spoiler please.

Edit: TY
« Ultima modifica: 26 Apr 2020, 19:20 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2282 il: 26 Apr 2020, 19:48 »
Continuo a pensare che CyberConnect sia artefice numero 1 del disastro di asset che vediamo nelle slum. A volte certe texture vengono renderizzate dopo abbondanti 20 secondi. L'ho cronometrato (Wall market entrance)
Lo penso ancora di più dopo essere entrato nello
Spoiler (click to show/hide)

Sembra realizzato da un altro team.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2283 il: 26 Apr 2020, 19:52 »
Continuo a pensare che CyberConnect sia artefice numero 1 del disastro di asset che vediamo nelle slum. A volte certe texture vengono renderizzate dopo abbondanti 20 secondi. L'ho cronometrato (Wall market entrance)
Lo penso ancora di più dopo essere entrato nello
Spoiler (click to show/hide)

Sembra realizzato da un altro team.

Lì a tratti si arriva a PS6 senza passare dal via.
Comunque non so se sia per i CC2 o meno (beh tornassero a fare giochi di Naruto nel caso), andava comunque fixato il tutto a prescindere, anche se oh, personalmente il punto più basso delle texture è stato praticamente quasi solo concentrato nel cap 8 ossia
Spoiler (click to show/hide)
, le porte del cap 3 e qualche altro dettaglio lì e un paio di skybox o sfondi (come quello citato dal buon Enraged Metaller prima).

Però ricordo che dopo che han cacciato i CC2 han dovuto in fretta e furia passare allo sviluppo interno, potrebbe essere che gli effetti di questa cosa in qualche modo sarebbero usciti fuori, diciamo.
« Ultima modifica: 26 Apr 2020, 20:23 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2284 il: 26 Apr 2020, 21:27 »
Sono appena arrivato al mercato murato ed è spettacolare.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2285 il: 26 Apr 2020, 22:25 »
Comunque non so se sia per i CC2 o meno (beh tornassero a fare giochi di Naruto nel caso), andava comunque fixato il tutto a prescindere, anche se oh, personalmente il punto più basso delle texture è stato praticamente quasi solo concentrato nel cap 8, le porte del cap 3 e qualche altro dettaglio lì e un paio di skybox o sfondi

veramente il gioco è un continuo di texture slavate in modo eccessivo, si può riscontrare un po' ovunque.
Si salva perchè il colpo d'occhio di insieme, e il superdettaglio riservato ai protagonisti, funziona come amalgama ed in un certo senso "appaga" l'occhio.

Ma appena ti avvicini a qualcosa è davvero inaccettabile il dettaglio restituito (o meglio, NON restituito).

Questo su PS4 PRO su schermo 4K HDR.

Non ho visto l'analisi di DF perchè sicuramente contiene materiale di gioco che non ho ancora incontrato (sono al capitolo 10), ma è un aspetto palese, inconfutabile, della realizzazione tecnica.

Poi ci sono altri aspetti che invece mi convincono molto, tipo i 30fps rock solid (per davvero) anche nelle non infrequenti scene di caos più totale, e le numerose cut scene  realizzate con gusto "in engine" che non staccano dal giocato e quindi mantengono un aspetto di coerenza. Non ci fossero i caricamenti fra una zona e l'altra, sarebbe un grandioso piano-sequenza alla GoW.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2286 il: 26 Apr 2020, 23:12 »
Io PS4 barbona e non ho mai avuto un calo di frame rate, è da un pò che non mi capitava questa cosa  :D

Comunque dipende, ci sono capitoli interi (ad esempio il cap 2 ed altri più avanzati come quello citato da Asher nello spoiler) che ho trovato perfetti graficamente anche nei dettagli, il punto più basso è il tunnel elicoidale del capitolo 8, in altri capitoli guardando da vicino si possono notare alcuni elementi poco dettagliati e meno curati ma non sono mica tutti così da quel che riscontro io.
Per dire, complice la semplicità dell'ambiente, pure le
Spoiler (click to show/hide)
del capitolo 10 non hanno problemi grafici di alcun tipo amcje negli ambienti.
Poi si, alcuni skybox sono praticamente in 2D e non belli da vedere.
I modelli dei personaggi principali e alcuni secondari sono perfetti sempre, il gioco semplicemente non è costante nella qualità visiva soprattutto negli elementi dello scenario per l'appunto
« Ultima modifica: 27 Apr 2020, 02:27 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2287 il: 27 Apr 2020, 02:07 »
Bene, dal capitolo 15 per Dreamcast siamo passati a PS5. Eccellente.  :D :-[ :hurt:
Per me è palese a sto punto che ci abbiamo lavorato due squadre: team main e team filler. Non trovo altra spiegazione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2288 il: 27 Apr 2020, 02:26 »
Ecco il cielo e certi ambienti sfondi 2d tipo cartonato di Truman Show li trovo insopportabili.
Il cielo ad esempio lo sto sperimentando in Detroit

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2289 il: 27 Apr 2020, 10:44 »
Ecco il cielo e certi ambienti sfondi 2d tipo cartonato di Truman Show li trovo insopportabili.
Il cielo ad esempio lo sto sperimentando in Detroit

Boh, io per il cielo come per le texture fortunatamente non sto accusando il colpo, anzi, la direzione generale mi sta piacendo tantissimo, davvero uno spettacolo.
Con questo non sto dicendo che le texture low-res e i fondali con gli elementi freezati (vedi gli elicotteri) vadano bene eh ma che a me sinceramente non mi sta pesando, l'unico vero difetto riscontrato è il ritmo mal bilanciato in molte situazioni filler, roba da dire "si oh, taglia e vai avanti" ma se devo dare un giudizio complessivo a 4 capitoli dalla fine devo fire che mi sta piacendo tanto, la parte ludica imho è vincente e poi oh, Midgar + Cloud & compagni.....che vi devo dire.
« Ultima modifica: 27 Apr 2020, 10:46 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2290 il: 27 Apr 2020, 11:03 »
Finito a tarda notte ieri come a tarda notte finii FF7 originale.
Il mio giudizio sul gioco è positivo, in dei punti è un gioco anche "faticoso" e non brilla certo per il divertimento pad alla mano ma devo dire che stante le premesse di partenza e i paletti che dovevano giocoforza essere rispettati il prodotto che hanno tirato fuori è di livello questioni "tecniche" apparte.
Delle cose mi sono piaciute di più, altre meno insomma questo FF7 Remake/Retold è tutto fuorché perfetto (soprattutto non è un Remake) ma il mio giudizio finale è positivo, si vede che l'hanno fatto "loro" e a conti fatti quando si chiude tutto ti ripaga anche.
Per me finale che ci sta sono altre le cose che non ho ben compreso, prima fra tutta perché mai non
Spoiler (click to show/hide)
In dei punti ho trovato abbastanza stucchevole la recitazione e la resa dei personaggi con tutti gli ummhh mmmhh ggghh, Barett poi non l'ho quasi mai potuto sopportare in questo Remake.
Bene Tifa, a lei il mio "premio" miss maglietta bagnata della storia dei videogiochi :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2291 il: 27 Apr 2020, 11:19 »
Per me finale che ci sta sono altre le cose che non ho ben compreso, prima fra tutta perché mai non
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2292 il: 27 Apr 2020, 11:27 »
Per me finale che ci sta sono altre le cose che non ho ben compreso, prima fra tutta perché mai non
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Ah vedi, a non ricordarsi le robe, devo ammettere che il dubbio mi era venuto ma l'avevo "bocciato" con un naaaa.
Ma dopo nell'originale cambia però...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2293 il: 27 Apr 2020, 11:30 »
Quel persomaggio era utilizzabile in realtà anche nella parte finale di Midgar ma per pochissimo tempo, qui lo han realizzato così dato che per il poco tempo a disposizione non valeva la pena realizzarci un combat system curato e apposito + sarà ovviamente una novità della part 2 averlo giocabile (e infatti non vedo l'ora e mi sfrego le mani perchè lo adoro e sono sicuro che adorerò il suo stile di lotta).

Vero Nikazzi, quell'altro personaggio che citi in spoiler l'ho adorato nel redesign del remake, speriamo resti esattamente così come lo han mostrato  :yes:

Comunque chi se non Tifa può vincere il contest maglietta bagnata? Anche la mia adorata Aerith alla fine è più Princess Peach, Tifa è un altro stile  :yes:
Jessie forse ha vinto per davvero però alla fin fine, non me lo aspettavo
« Ultima modifica: 27 Apr 2020, 11:33 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.071
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2294 il: 27 Apr 2020, 11:40 »
Le musiche sono pietose

Eh?

Concordo con Eh?

Sulle musiche spesso han fatto un lavoro fantastico e meglio degli arrangiamenti orchestrali con Roth