Comunque non so se sia per i CC2 o meno (beh tornassero a fare giochi di Naruto nel caso), andava comunque fixato il tutto a prescindere, anche se oh, personalmente il punto più basso delle texture è stato praticamente quasi solo concentrato nel cap 8, le porte del cap 3 e qualche altro dettaglio lì e un paio di skybox o sfondi
veramente il gioco è un continuo di texture slavate in modo eccessivo, si può riscontrare un po' ovunque.
Si salva perchè il colpo d'occhio di insieme, e il superdettaglio riservato ai protagonisti, funziona come amalgama ed in un certo senso "appaga" l'occhio.
Ma appena ti avvicini a qualcosa è davvero inaccettabile il dettaglio restituito (o meglio, NON restituito).
Questo su PS4 PRO su schermo 4K HDR.
Non ho visto l'analisi di DF perchè sicuramente contiene materiale di gioco che non ho ancora incontrato (sono al capitolo 10), ma è un aspetto palese, inconfutabile, della realizzazione tecnica.
Poi ci sono altri aspetti che invece mi convincono molto, tipo i 30fps rock solid (per davvero) anche nelle non infrequenti scene di caos più totale, e le numerose cut scene realizzate con gusto "in engine" che non staccano dal giocato e quindi mantengono un aspetto di coerenza. Non ci fossero i caricamenti fra una zona e l'altra, sarebbe un grandioso piano-sequenza alla GoW.