Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238768 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2220 il: 22 Apr 2020, 21:06 »
Siete pronti ad aspettare 3 anni per il seguito?
Fonte: un file trafugato da Square

Ma anche il buon senso. Quando mai possono impiegare meno tempo a farlo?
Senza contare che c'è pure un cambio generazionale di mezzo.


No ma infatti, la mia era una domanda.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2221 il: 23 Apr 2020, 07:57 »
Ieri sera ho finito tutta la parte
Spoiler (click to show/hide)
e, devo dire, qui il gioco ha dato il meglio di sé.
Ad ogni modo Midgar nel complesso è forse la più bella ambientazione concepita a livello videogiochi che io ricordi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2222 il: 23 Apr 2020, 08:16 »
Quella parte è resa benissimo e torneranno ad essercene rese altrettanto bene, collegate però da altre che non lo sono altrettanto!
Beh Midgar è fantastica da quel punto di vista, un pò tutto FF7 lo è anche fuori città

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2223 il: 23 Apr 2020, 08:19 »
Il mondo di gioco è bello solo se passi velocemente, se ti soffermi 2 minuti è una truman show pazzesca.

sì è questo il punto, pochi dettagli, le texture sono davvero il meno

Il fatto che tutta la Midgar di sopra vista dallo slum sfigato del bar di Tifa sia semplicemente un'immagine hd senza elementi poligonali é abbastanza triste in effetti.. e non capisco come pensassero che potesse "fregare" come colpo d'occhio d'assieme...

mah

Ad un certo punto si vedono sullo sfondo 2 elicotteri fermi, che tristezza.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2224 il: 23 Apr 2020, 09:03 »
Non l'ho ancora finito che sto provando a completare tutte le sub, colosseo ecc.

Sono tuttavia convinto che non hanno dato piena giustizia alla resa di Midgar.

Apprezzo il tentativo che reputo a dir poco coraggioso ma non ci siamo purtroppo.

Parte II forse prevista quando i miei figli andranno all'università. Per cui boh, ridatemi la vecchia SquareSoft.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2225 il: 23 Apr 2020, 09:30 »
Quella parte è resa benissimo e torneranno ad essercene rese altrettanto bene

Io ho trovato la voglia di "fare serata" delle persone molto realistica, sarà che visto il lockdown, ho una voglia matta anche io di farmi una birretta fuori  :cry:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2226 il: 23 Apr 2020, 09:31 »
Questo è verissimo.
Non hanno creato la città ma hanno creato tante micro o macro aree interconnesse in modo discutibile (corridoietti, passaggini segreti, l'orrida sezione del tunnel elicoidale). Guardando la vista dall'alto nel gioco originale poteva benissimo non essere una città enorme e quindi facilmente realizzabile mantenendo un alto livello di dettaglio (vogliamo parlare di New York o Washington di The Division?)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2227 il: 23 Apr 2020, 10:00 »
Quella parte è resa benissimo e torneranno ad essercene rese altrettanto bene

Io ho trovato la voglia di "fare serata" delle persone molto realistica, sarà che visto il lockdown, ho una voglia matta anche io di farmi una birretta fuori  :cry:

Yes, e non so se hai giocato qualche gioco della serie Yakuza ma ci ho un pò ritrovato quel tipo di mood ma qui l'ho trovato integrato divinamente sebbene sulla carta si possa pensare che c'entri poco!

Mentre il discorso di Asher sul fatto di non aver reso piena giustizia a Midgar io lo inquadro un pò nelle svirgolate del comparto tecnico (che comunque sono limitate e a me non danno troppo fastidio in generale in qualsiasi gioco), un pò nel discorso del riciclo di alcuni assets in certi capitoli ed un pò ad un altro problema anticipato anche da Luca e forse Giobbi (ossia il problema di level design di alcuni capitoli ed il loro parziale 'annacquamento').

Ritengo sia un bel gioco, anche ottimo e con punte di eccellenza ma (sarà anche per via delle aspettative mie altissime) ha delle pecche davvero non trascurabili in mia opinione: parlerò di tutto diffusamente (aspetti positivi e aspetti negativi) nel post definitivo che farò, boh, tra oggi e domani dato che sto riflettendo e teorizzando anche sul finale e altri aspetti narrativi!
« Ultima modifica: 23 Apr 2020, 10:02 da Laxus91 »

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2228 il: 23 Apr 2020, 10:06 »
Quella parte è resa benissimo e torneranno ad essercene rese altrettanto bene

Io ho trovato la voglia di "fare serata" delle persone molto realistica, sarà che visto il lockdown, ho una voglia matta anche io di farmi una birretta fuori  :cry:

Yes, e non so se hai giocato qualche gioco della serie Yakuza ma ci ho un pò ritrovato quel tipo di mood ma qui l'ho trovato integrato divinamente sebbene sulla carta si possa pensare che c'entri poco!


Guarda, avendo da poco finito il primo Shenmue ho pensato subito a quest'ultimo in merito all'esplorazione/interazione di questo FFVII R, ci sono anche le freccette  :D
Una coincidenza la quale mi ha dato un quadro generale più chiaro sull'effettiva eredità del titolo Sega  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2229 il: 23 Apr 2020, 10:11 »
Questo è verissimo.
Non hanno creato la città ma hanno creato tante micro o macro aree interconnesse in modo discutibile (corridoietti, passaggini segreti, l'orrida sezione del tunnel elicoidale). Guardando la vista dall'alto nel gioco originale poteva benissimo non essere una città enorme e quindi facilmente realizzabile mantenendo un alto livello di dettaglio (vogliamo parlare di New York o Washington di The Division?)

Quoto, diciamo che pur non essendo la Midgar tutta esplorabile su cui si fantasticava, io ho apprezzato perlomeno l'idea di alternare sezioni più lineari ad aree più esplorative (generalmente la struttura del loop è: manciata di capitoli lineari, capitolo esplorativo con varie cose da fare, altri capitoli lineari, capitolo eplorativo ecc). Ho però molto da ridire proprio sulla realizzazione delle aree di 'collegamento' (pur con eccezioni perché un paio di mappe sono sufficientemente interessanti e strutturate pur essendo un pò riciclone) in termini sia di level design che di lunghezza di quelle sessioni rispetto a ciò che offrono con relativi momenti di 'perdita di tempo' allungabrodo!

Ora, FF7 è nel mio cuore, il gioco è bello, però penso sia giusto (come diceva Ruko) non chiudere gli occhi di fronti ai limiti di questo gioco, per questo motivo nel post finale scriverò ampiamente di tutte le cose che funzionano e che ho gradito (e ce ne sono eccome, a partire del combat system) ma non soprassederò sulle criticità perché è giusto così!
« Ultima modifica: 23 Apr 2020, 10:20 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2230 il: 23 Apr 2020, 10:14 »

Guarda, avendo da poco finito il primo Shenmue ho pensato subito a quest'ultimo in merito all'esplorazione/interazione di questo FFVII R, ci sono anche le freccette  :D
Una coincidenza la quale mi ha dato un quadro generale più chiaro sull'effettiva eredità del titolo Sega  ;)

Si, è palese che si siano guardati intorno per prendere spunto da certe cose e farle proprie (il che ci può stare se ben fatto, non un difetto per me quando si prende ispirazione  :yes:), poi in alcuni casi è riuscito molto bene in questa operazione, in altri casi un pò meno bene!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2231 il: 23 Apr 2020, 11:45 »
Ma quanto è filler e urendo il capitolo 11?
Che poi
Spoiler (click to show/hide)

Ma quanto è teso, epico e drammatico il capitolo 12  :scared:
 :cry: Lacrimoni alla dolcissima scena tra
Spoiler (click to show/hide)
Best capitolo so far assieme a ShenYak... Ehm... Wall Market!  :-[

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2232 il: 23 Apr 2020, 11:49 »
Ma quanto è filler e urendo il capitolo 11?
Che poi
Spoiler (click to show/hide)

Ma quanto è teso, epico e drammatico il capitolo 12  :scared:
 :cry: Lacrimoni alla dolcissima scena tra
Spoiler (click to show/hide)
Best capitolo so far assieme a ShenYak... Ehm... Wall Market!  :-[

E' un pò la fotografia/sintesi perfetta di questo titolo, cose bellissime e cose non bellissime, è al contempo il massimo che si potesse fare e la sua negazione!
Quello del capitolo 12 è un momento che emotivamente mi è arrivato fortissimo, un altro assolutamente è in un capitolo più avanti, ossia il numero
Spoiler (click to show/hide)
ed immagino devi ancora arrivarci

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2233 il: 23 Apr 2020, 13:22 »
Sono usciti i dati di vendita JAP dal 6 al 12 Aprile. Decisamente l'effetto FF7 si sente!



Peraltro sono sempre bellissime queste classifiche JAP:

PS4 vendute: ottantamila
Xbox vendute: trentaquattro

  :D


« Ultima modifica: 23 Apr 2020, 18:00 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2234 il: 23 Apr 2020, 23:36 »
Appena fatta la prima ora.
La peppa cheggrafica.
Tra estetica e sonoro bombardante ho passato questa ora tipo in trance :)
Ora per fortuna la musica ha smesso e prendi una pausa pure io.
Immagino non possa essere tutto così il gioco,ma per ora spacca
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.