Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.220
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2206 il: 21 Apr 2020, 19:58 »
Che io sappia El Ma e Tony sono utenti prettamente pcisti quindi lo considererebbero eventualmente solo all'uscita pc, immagino (poi pardon se sbaglio)
Oh, stavo leggiucchiando il thread così tanto per, e mai mi sarei immaginato di venire citato. :D
Ciò detto, visto che ci siamo, non credo che lo giocherò all'uscita su PC. Non ho alcun legame nostalgico/affettivo con l'originale e non sono un grande appassionato di JRPG. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2207 il: 21 Apr 2020, 20:01 »
TFP Link :: https://twitter.com/finalfantasyvii/status/1252583111390408706

Versione Ita!  :yes:



 :D

Hai un futuro da traduttrice in Square!

Comunque si riconfermano, pare, vendite assolutamente ottime (e mi pare sia emerso che circa 1.3 M sono digital, questi 3.5 sono retail + digital), Benji dice che sembra aver boostato un botto l'hardware ps4 in questo periodo anche, nonostante la situazione.

Considerando che il più venduto della saga è proprio il 7 originale con 10 milioni di copie (il 15 in totale arrivato a 9 milioni) questa part 1 potrebbe davvero arrivare lì lì, specialmente quando uscirà per le altre piattaforme anche!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2208 il: 21 Apr 2020, 20:02 »
Non ho alcun legame nostalgico/affettivo con l'originale e non sono un grande appassionato di JRPG. ^^



Vabbè se la demo è indicativa del gioco intero, di JRPG è rimasto ben poco  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2209 il: 21 Apr 2020, 20:05 »
Che io sappia El Ma e Tony sono utenti prettamente pcisti quindi lo considererebbero eventualmente solo all'uscita pc, immagino (poi pardon se sbaglio)
Oh, stavo leggiucchiando il thread così tanto per, e mai mi sarei immaginato di venire citato. :D
Ciò detto, visto che ci siamo, non credo che lo giocherò all'uscita su PC. Non ho alcun legame nostalgico/affettivo con l'originale e non sono un grande appassionato di JRPG. ^^

Ottimo per la precisazione, alla fine quindi l' 'eventualmente' era azzeccato! Avevo originariamente fatto la citazione in risposta al post del buon Metaller che aveva citato a sua volta

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2210 il: 21 Apr 2020, 20:08 »
Comunque si riconfermano, pare, vendite assolutamente ottime (e mi pare sia emerso che circa 1.3 M sono digital, questi 3.5 sono retail + digital),

Giusto per mettere il puntino sulla i: Retail distribuiti, non venduti.


Citazione
Benji dice che sembra aver boostato un botto l'hardware ps4 in questo periodo anche, nonostante la situazione.

Buono a sapersi.
Sicuramente una delle esclusive più sensate.



Citazione
Considerando che il più venduto della saga è proprio il 7 originale con 10 milioni di copie

12.3M con tutte le varie iterazioni
https://www.jp.square-enix.com/company/ja/news/2019/html/f7b96c2f37dbad9a7c2d14be3e008f07.html

pensavo il doppio ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2211 il: 21 Apr 2020, 20:18 »
Ah ok grazie delle precisazioni Neme, sono Shipped.
Dato che sono stato impreciso, per farmi perdonare perlomeno riporto un paio di tweet ufficiali della cosa di cui dicevo (il secondo è solo riguardante il giappone).

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BenjiSales/status/1251984536440799233

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BenjiSales/status/1252224967816753153
« Ultima modifica: 21 Apr 2020, 20:20 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2212 il: 22 Apr 2020, 09:55 »
dico una cazzata se il labiale mi sembra inglese? magari ho visto male eh  ???

Non dici una cazzata, anzi. Anche io ho notato che il lip sync pare totalmente aderente al doppiaggio inglese. Altro bonus é che i sub inglesi sono *esattamente* identici al parlato (sembra una banalità ma più di qualche volta non c'è questa assoluta corrispondenza).

Sicuri che il doppiaggio originale non sia proprio l'inglese? Del remake, intendo. Se non ricordo male forse proprio FFXV aveva fatto scalpore per la decisione di doppiarlo originalmente in inglese (quindi "portato" al Giapponese in un secondo momento).

Se setti il giapponese il lip sync è perfetto. Da quello che ho appreso leggendo in giro una delle feature dell'Unreal Engine è quella di sincronizzare il labbiale ai fonemi.

sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere e mi pare una figata come feature, chapeau.

vabbè, ormai me lo porto avanti con audio e sub che non comunicano, dovrei essere a 3/4 di gioco, poi c'è da dire che reputo le voci eng davvero azzeccate soprattutto Tifa, delinea perfettamente il suo carattere....dovrei andare a vedere se sono li stessi doppiatori di Advent Children il quale ho sempre visto in giapponese perchè in inglese mi faceva uno strano effetto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2213 il: 22 Apr 2020, 10:00 »
Bravo Jamp, gran doppiaggio inglese, posto due clip di twitch (la prima è Barret, la seconda è la doppiatrice di Aerith che ringrazia chi la ha supportata)




Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2214 il: 22 Apr 2020, 19:11 »
Siete pronti ad aspettare 3 anni per il seguito?
Fonte: un file trafugato da Square

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2215 il: 22 Apr 2020, 19:17 »
Io la prima cosa che sarò pronto a fare sarà rilasciare il giga post finale sul gioco  :D
Sto cominciando a segnarmi cose, oddio spero qualcuno lo leggerà almeno, sarebbe bello amche parlare di speculazioni sul finale poi per chi lo avrà finito tra qualche giorno!

Comunque avevo leggiucchiato, 3 anni come attesa ci può stare ma vorrei capire cosa ci sarà e soprattutto come sarà strutturato!
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 19:25 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2216 il: 22 Apr 2020, 19:29 »
Siete pronti ad aspettare 3 anni per il seguito?
Fonte: un file trafugato da Square

Ma anche il buon senso. Quando mai possono impiegare meno tempo a farlo?
Senza contare che c'è pure un cambio generazionale di mezzo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.071
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2217 il: 22 Apr 2020, 19:49 »
Il mondo di gioco è bello solo se passi velocemente, se ti soffermi 2 minuti è una truman show pazzesca.

sì è questo il punto, pochi dettagli, le texture sono davvero il meno

Il fatto che tutta la Midgar di sopra vista dallo slum sfigato del bar di Tifa sia semplicemente un'immagine hd senza elementi poligonali é abbastanza triste in effetti.. e non capisco come pensassero che potesse "fregare" come colpo d'occhio d'assieme...

mah


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2218 il: 22 Apr 2020, 20:11 »
Beh ma la parte superiore di Midgar visibile dal bar del cap 3 è lontanissima e ci stà che sia resa così (amzi l'effetto è fighissimo), mentre un altro skybox in un'altra area mi è piaciuto di meno.

A quel punto ci sarebbe da tenersi pronti per la povertà di dettagli nelle texture di una certa parte del capitolo 8 (fortuna che subito dopo, e anche all'interno di quel capitolo, migliora molto graficamente).
I modelli dei personaggi principali e comprimari comunque sono sempre da PS5  :)
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 20:14 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2219 il: 22 Apr 2020, 20:55 »

Il fatto che tutta la Midgar di sopra vista dallo slum sfigato del bar di Tifa sia semplicemente un'immagine hd senza elementi poligonali é abbastanza triste in effetti.. e non capisco come pensassero che potesse "fregare" come colpo d'occhio d'assieme...

mah

Io comunque non parlavo della grafica ma della sensazione di ambiente finto, da questo punto di vista hanno provato a scimmiottare gli occidentali(se si esclude Shenmue *_* ) con risultati modesti. I giochi ubisoft sono molto più credibili su questo versante, ad esempio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.