Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2100 il: 19 Apr 2020, 12:32 »
Quando è completo però.

 :D
E chi gli assicura che sarà mai completo nell'accezione che lui immagina?  :D
Secondo me è un gioco da fare SUBITO perché venire a sapere certe cose da altri o anche solo al primo trailer del secondo capitolo, priva l'opera del suo shocking effect e del suo valore meta.


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2101 il: 19 Apr 2020, 12:34 »
Allora meglio che non lo giochi, certi traumi sono fatali alla sua età, altro che covid 19.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2102 il: 19 Apr 2020, 12:37 »
La kojimata a la MGS2 gli è riuscita alla grande, non c'è che dire. E anche il backlash da marketing depistante credo sarà notevole. Hype per quando tra una settimana o poco più arriverete al finale e inizierete a dibatterne.

D'un tratto me l'hai reso interessante  ;D

L'unica cosa che personalmente mi interessa è la completezza narrativa. Questa c'è?
Assolutamente no. E ribadisco, come detto qualche post prima, che la completa lettura e comprensione di questo titolo passa per l'aver giocato anche l'originale.

Neme, detto fuori dai denti
Spoiler (click to show/hide)

No macché, niente MP, se mi dici che c'è un effetto MGS2 me lo voglio godere pure io ^^
« Ultima modifica: 19 Apr 2020, 12:46 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2103 il: 19 Apr 2020, 12:44 »
Ah, un plauso ai sottotitoli italiani. Non c'è UNA dico UNA frase che riporti fedelmente il parlato in inglese, ne coglie il senso alla larga ma perde tutte le sfumature. :no:

E' già un miracolo che in copertina non ci sia scritto "Ultimativa Irrealtà al Settimo Posto Di Nuovo".
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2104 il: 19 Apr 2020, 12:49 »
Io avevo letto di questa cosa e mi sono cautelato mettendo il doppiaggio in giapponese, che di solito trovo imbarazzante nei giochini, con tutti che urlano come dei disperati in calore. Almeno non capisco.

Ne stiamo discutendo in chat, in effetti più ci penso e più ho vibe negativi, meglio scriverne in maniera approfondita più avanti, però certe cose non funziona proprio per via di quella scrittura che è rimasta ferma a 15 anni fa, però piazzandoci sopra una grafica realistica, che ti fa pensare "ma sul serio questa roba mi sembrava adulta?"

Però poi ci penso su e credo che FF7 sia invecchiato benissimo e sia questo remake per certi versi ad aver sbagliato diverse cose. Se dovevano aggiornare sul piano tecnico, sul piano action, dovevano anche passarsi una mano sulla coscienza e rivedere profondamente anche lo script, che in questo contesto funziona poco, per il momento.

E poi altra nota a margine, coi giapponesi abbiamo un'indulgenza incredibile, perché gli npc citofoni che si attivano appena ti avvicini, ti allontani e ti sparano di nuovo la stessa frasetta doppiata, se te lo fa una ubisoft del genere è dramma, qua concettualmente lo accettiamo. Il mondo di gioco è bello solo se passi velocemente, se ti soffermi 2 minuti è una truman show pazzesca.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2105 il: 19 Apr 2020, 12:50 »
L'unica cosa che personalmente mi interessa è la completezza narrativa.
Non ho molte certezze sul destino di questo remake ma per ora posso dirti che NON sostituisce l'originale.

Quello mi è irrilevante, non avendo giocato l'originale.

Quello che pretenderei è l'autoconclusività della storia, ma eviterei di continuare su questa china perché se dietro c'è un lavoro di un certo tipo (quello di cui parla Metaller) fa tutto parte del gioco, così come il non aver esplicitato il Parte 1.

Bella Metaller, m'hai messo la scimmia ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2106 il: 19 Apr 2020, 12:54 »
Beh, ma se non conosci il gioco originale il gioco "meta"-di MGS2 presente qui mica lo cogli.

Vabbè, poco male, lo giocherai come ritieni opportuno.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.595
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2107 il: 19 Apr 2020, 12:54 »
E poi c'è un problema di cui parlava, credo, il Gladiatore. Un personaggio esagerato come il Barrett di FF7, che può essere lo Steiner di FF9, oh boh, il Quina sempre di FF9, sono caricaturali e funzionano in un determinato contesto.

Riportarli in vita come hanno fatto con Barrett, in formato "realistico" che continua a urlare e strepitare come un ritardato, beh, è un qualcosa che stride enormemente.
Aggiungo che questo risulta piuttosto evidente già nella demo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2108 il: 19 Apr 2020, 13:05 »
Beh, ma se non conosci il gioco originale il gioco "meta"-di MGS2 presente qui mica lo cogli.

Vabbè, poco male, lo giocherai come ritieni opportuno.

Il discorso iniziale con Laxus verteva sull'autoconclusività della storia, ma con l'intervento di Metaller è chiaro che sto pensando di giocare l'originale prima.

Posto che

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Apr 2020, 15:47 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2109 il: 19 Apr 2020, 13:51 »
Il mondo di gioco è bello solo se passi velocemente, se ti soffermi 2 minuti è una truman show pazzesca.

sì è questo il punto, pochi dettagli, le texture sono davvero il meno

per il resto a me sta piacendo, anche con gli evidenti limiti, proprio perché si prende gioco dei ricordi dell'originale

non si può non amare
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2110 il: 19 Apr 2020, 14:28 »
Ah, un plauso ai sottotitoli italiani. Non c'è UNA dico UNA frase che riporti fedelmente il parlato in inglese, ne coglie il senso alla larga ma perde tutte le sfumature. :no:

E' già un miracolo che in copertina non ci sia scritto "Ultimativa Irrealtà al Settimo Posto Di Nuovo".

Perché è tradotto dall'originale giapponese. È la traduzione inglese che si inventa un sacco di dialoghi.

Quindi giapponese + sub ita è perfetto, qualsiasi cosa abbia a che fare con l'inglese è invece un discreto snaturamento delle intenzioni originali dello script.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2111 il: 19 Apr 2020, 14:30 »
Quindi giapponese + sub ita è perfetto, qualsiasi cosa abbia a che fare con l'inglese è invece uno snaturamento delle intenzioni originali dello script.
Ampiamente smentito in sede di review. L'italiano svacca forte anche sul giapponese. Il consiglio unanime dei recensori è audio Jap + sub Eng.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2112 il: 19 Apr 2020, 14:33 »
Beh io so solo che all'audio inglese non posso rinunciare per la preferenza netta sui doppiatori (ad esempio in FF XV ho virato nettamente verso il doppiaggio giapponese invece), per cui in tal caso le alternative sono Inglese e Sub Italiani con le discrepanze tra parlato e testi oppure Inglese sia audio che testi (ottenibile impostando la lingua della console in inglese dal menu ps4) oppure Inglese e sottotitoli disattivati del tutto se vi sta bene avere solo il parlato!

L'alternativa giapponese e sottotitoli italiano risolve il problema delle discrepanze anche ma va considerata se vi piace il doppiaggio giapponese in questo gioco.

Ma alla fine l'importante è fare la scelta con cui soggettivamente vi trovate meglio, magari dopo aver fatto un paio di prove
« Ultima modifica: 19 Apr 2020, 14:42 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2113 il: 19 Apr 2020, 14:34 »
Ah, un plauso ai sottotitoli italiani. Non c'è UNA dico UNA frase che riporti fedelmente il parlato in inglese, ne coglie il senso alla larga ma perde tutte le sfumature. :no:

E' già un miracolo che in copertina non ci sia scritto "Ultimativa Irrealtà al Settimo Posto Di Nuovo".

Perché è tradotto dall'originale giapponese. È la traduzione inglese che si inventa un sacco di dialoghi.

Quindi giapponese + sub ita è perfetto, qualsiasi cosa abbia a che fare con l'inglese è invece un discreto snaturamento delle intenzioni originali dello script.
Quindi se metto i sottotitoli in inglese (con lingua parlata inglese) ho più corrispondenza ma mi becco una cosa semi-inventata?
Perché il senso è che inglese si sentono espressioni e sottolineature più incisive dei sottotitoli italiani.
Se questi seguono il giapponese...beh, boh.  :D
Certo, se in inglese s'inventano le cose non va bene, intendiamoci.
Potrei mettere il parlato in giapponese, che come lingua è davvero espressiva. Faccio prove.  :)

EDIT: Ah, Cryu chiarisce.
Boh allora metto i sottotitoli in inglese.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2114 il: 19 Apr 2020, 14:43 »
Kefka è il villain più riuscito della saga, sta nel più bel capitolo della saga e si vede tipo nella prima mezz'ora. Addirittura credo - non ricordo - sia il secondo personaggio principale che si vede dopo Terra.

Tecnicamente è il PRIMO personaggio che si vede...solo che per una frazione di secondo!  :D
Minuto 1:53 : https://www.youtube.com/watch?v=RDMWp1oLoA0