Io avevo letto di questa cosa e mi sono cautelato mettendo il doppiaggio in giapponese, che di solito trovo imbarazzante nei giochini, con tutti che urlano come dei disperati in calore. Almeno non capisco.
Ne stiamo discutendo in chat, in effetti più ci penso e più ho vibe negativi, meglio scriverne in maniera approfondita più avanti, però certe cose non funziona proprio per via di quella scrittura che è rimasta ferma a 15 anni fa, però piazzandoci sopra una grafica realistica, che ti fa pensare "ma sul serio questa roba mi sembrava adulta?"
Però poi ci penso su e credo che FF7 sia invecchiato benissimo e sia questo remake per certi versi ad aver sbagliato diverse cose. Se dovevano aggiornare sul piano tecnico, sul piano action, dovevano anche passarsi una mano sulla coscienza e rivedere profondamente anche lo script, che in questo contesto funziona poco, per il momento.
E poi altra nota a margine, coi giapponesi abbiamo un'indulgenza incredibile, perché gli npc citofoni che si attivano appena ti avvicini, ti allontani e ti sparano di nuovo la stessa frasetta doppiata, se te lo fa una ubisoft del genere è dramma, qua concettualmente lo accettiamo. Il mondo di gioco è bello solo se passi velocemente, se ti soffermi 2 minuti è una truman show pazzesca.