Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238921 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2055 il: 18 Apr 2020, 13:16 »
Io fino ad ora credo di aver visto il game over una volta sola, sono al capitolo 12.
Da qui a dire che però il gioco non sia impegnativo o che sia smashing button faccio veramente fatica. Vuol dire premere sempre quadrato, e non mi pare che si possa affrontarlo così (anche perché determinati scontri sono contro avversari che sono immuni agli attacchi, voglio vedere come fra tramite smashing button...).
Il battle comporta obbligatoriamente di utilizzare determinate tattiche, e specialmente gli scontri contro i boss sono sempre sul filo del rasoio.

Beh io sono al capitolo 8:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Probabilmente dipende anche dalla zona

Spoiler (click to show/hide)

Comunque, il cs si vede più  sui boss, quasi per niente sui nemici normali. Ma il livello di sfida mi pare basso.
Comunque mi riservo un giudizio definitivo più avanti.
« Ultima modifica: 18 Apr 2020, 13:19 da armandyno »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2056 il: 18 Apr 2020, 13:17 »
Io ho anche letto che ad hard certi scontri (spoiler minore di gameplay)
Spoiler (click to show/hide)
tre ad altri cambiamenti di bilamciamento che lo renderanno più arduo e tirando fuori il massimo dell'elemento strategico e di build, e molti che si stanno divertendo molto così: tocca tastare con mano ovviamente ma se vero penso sarà molto sfizioso anche provare, a chi và, una seconda run magari di solo gameplay, vediamo!

Ma sono contentissimo che una hard mode ci sia, che ci abbiano pensato anche per chi cerca maggiormente sfida, è anche una cosa non comunissima nei FF dato che spessissimo anche gli ultimi capitoli non hanno le difficoltà extra oltre la normal (o la easy)

Comunque di sicuro non è un titolo difficilissimo ma un certo impegno c'è da metterlo, se si gioca male pure un boss come il primissimo del Cap 1 può mettere in difficoltà per esempio, e boss come quello alla fine del 7 idem e ancor più!
Nel XV il grado di sfida era purtroppo inesistente (o fittizio nel migliore dei casi) per motivi oggettivi già ampiamente spiegati, e lo dico da discreto amante di alcuni aspetti di quel gioco, sempre pronto a difenderlo laddove lo meriti (e per alcune cose originali che fà)
« Ultima modifica: 18 Apr 2020, 13:29 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2057 il: 18 Apr 2020, 13:33 »
Sarebbe stata carina la difficoltà hard già dall'inizio, per i giocatori con più esperienze. Vorrei aggiungere che il fattore difficoltà non è inerente solo alle sezioni di combattimento ma anche all'accesso alle risorse:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.331
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2058 il: 18 Apr 2020, 13:37 »
Vero, ed è il motivo per cui non sono praticamente mai morto ad esempio.
Però i nemici (boss) picchiano duro, ci mettono niente a tirarti giù la barra dell'energia, specialmente da dopo dove sei tu. E contando che di boss il gioco ne è pieno zeppo... Andando avanti da lì in poi la sfida comunque aumenta un po'.
Comunque sì concordo che non sia niente di particolarmente impegnativo, però contestavo lo smashing button perché non è vero, alla fin fine specie coi boss devi sempre mettere in piedi una certa strategia.
FFXV è smashing button, questo molto, molto meno.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2059 il: 18 Apr 2020, 13:48 »
Ok hai ragione è un termine da stadio, livello di difficoltà non particolarmente elevato è il termine che avrei dovuto esprimere.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2060 il: 18 Apr 2020, 15:47 »
La Prayer materia cura solo un altro membro del party al costo di 2 barre. Io ho una cure materia maxata su Cloud e durante alcuni scontri masho senza sosta cura, regen e curaga per finire MP in brevissimo. Per tutte le materie che vorrei lvlare, il numero di slot negli equip stanno sempre stretti perché è difficile rinunciare a quelle che hai maxato e ti tengono in vita il party.
« Ultima modifica: 18 Apr 2020, 19:59 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2061 il: 18 Apr 2020, 15:55 »
se si gioca male pure un boss come il primissimo del Cap 1 può mettere in difficoltà

mah, devi davvero dimenticarti di giocare per vedere il gameover in quel primissimo scontro.
o dimenticarti di avere a disposizione pozioni e magie di cura.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2062 il: 18 Apr 2020, 16:12 »
se si gioca male pure un boss come il primissimo del Cap 1 può mettere in difficoltà

mah, devi davvero dimenticarti di giocare per vedere il gameover in quel primissimo scontro.
o dimenticarti di avere a disposizione pozioni e magie di cura.

Ma io non dico necessariamente game over, intendo che bisogna impegnarsi sempre un minimo (ad esempio le pozioni sono abbondanti ma consumano ATB che potresti usare per fare altro e la salure ripristinata non è poi così alta da consentirti di fare mille altri errori prima di perdere i vantaggi della cura).

Ti assicuro che ho fatto provare la demo a vari amici e senza prima entrare un pò in confidenza col sistema han fatto un pò di fatica!

Poi certanente a standard io petsonalmente non lo ritengo un gioco difficilissimo però impegnativo si nel senso che devi comunque imparare bene i fondamentali, fermo restando che FF non può ambire ad essere troppo impegnativo perchè andrebbe fuori target.

Il punto è che generalmente servono strategie giuste soprattutto coi boss, se la strategia la sbagli per me si avverte specie coi boss dei capitoli più avanzati oltre metà gioco!

So che può sembrare un discorso ovvio, ma dopo FF XV ciò che mi premeva è che con FF tornassero a far giochi che richiedono impegno per essere completati (non necessariamente difficilissimo, quello sarebbe irrealistico per la serie e per ciò che rappresenta soprattutto oggi), non era così scontato ecco!
Mentte il picco di difficoltà andrà poi valutato ad hard per chi vorrà provare quella modalità!
« Ultima modifica: 18 Apr 2020, 16:16 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2063 il: 18 Apr 2020, 16:15 »
Iniziato capitolo 6. Il gioco è senza guizzi e un po'noioso nel susseguirsi di ambientazioni una uguale all'altra con filmati che per tre quarti sono inutili a mio avviso. Detto questo fa un po'ridere barret che dice di seguire i segnali quando c'è una sola strada. Più avanti quando davvero è tutto uguale uno tira un sospiro di sollievo perché non fosse una autostrada sarebbe stata dura districarsi tra i settori g h d e zzzzzzzzzzzz. Speriamo si riprenda (traduzione si arrivi alle parti originali).
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2064 il: 18 Apr 2020, 17:11 »
Mi sto divertendo molto con le bossfight, cosa rarissima nei JRPG. In questo caso alzano l'asticella, costringono a pensare un po' di più e a usare bene tutti i personaggi ma non sono frustranti.
Ho appena finito la
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2065 il: 18 Apr 2020, 17:31 »
Sono anche tantine, o meglio, io me ne sarei aspettate di meno e quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso, spero si mantenga a questi livelli anche nella parte ormai verso il finale

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2066 il: 18 Apr 2020, 18:10 »
Una cosa impressionante è invece il comparto sonoro. Secondo me hanno dirottato tutto il budget per le texture hi-res verso la quantità industriale di parlato presente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2067 il: 18 Apr 2020, 18:13 »
Sono io che vedo cose o questo gioco ha un sottotesto erotico continuo? Cioè ti si vogliono fare in 3 una più GNOCCA dell'altra ma Nuvola é tormentato dal suo passato e non gli tira.

😆

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2068 il: 18 Apr 2020, 19:25 »
Cloud era gay...(Povia inside :)).


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2069 il: 18 Apr 2020, 20:30 »
Arrivata al terzo capitolo e in attesa di avere un giudizio più fondato, per ora posso dire che le sensazioni che provo sono simili a quelle che mi ha regalato questo film

Spoiler (click to show/hide)

e il senso di questo libro

Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."