Io ho anche letto che ad hard certi scontri (spoiler minore di gameplay)
cambino anche, moveset un pò più elaborati
tre ad altri cambiamenti di bilamciamento che lo renderanno più arduo e tirando fuori il massimo dell'elemento strategico e di build, e molti che si stanno divertendo molto così: tocca tastare con mano ovviamente ma se vero penso sarà molto sfizioso anche provare, a chi và, una seconda run magari di solo gameplay, vediamo!
Ma sono contentissimo che una hard mode ci sia, che ci abbiano pensato anche per chi cerca maggiormente sfida, è anche una cosa non comunissima nei FF dato che spessissimo anche gli ultimi capitoli non hanno le difficoltà extra oltre la normal (o la easy)
Comunque di sicuro non è un titolo difficilissimo ma un certo impegno c'è da metterlo, se si gioca male pure un boss come il primissimo del Cap 1 può mettere in difficoltà per esempio, e boss come quello alla fine del 7 idem e ancor più!
Nel XV il grado di sfida era purtroppo inesistente (o fittizio nel migliore dei casi) per motivi oggettivi già ampiamente spiegati, e lo dico da discreto amante di alcuni aspetti di quel gioco, sempre pronto a difenderlo laddove lo meriti (e per alcune cose originali che fà)